Creato da nontantopiccolapulce il 26/01/2006
un po' di me in un blog arancione ;)
 

Area personale

 

I miei Blog preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

Quaquaraqua77driver223Oxumare81saralol79lucisuglialberinontantopiccolapulceallauroraticercobiba_386marco110975venticinquemarinellabal_zacTaiBluvia_dei_sogniERREZETAxMacchiaccia
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultimi commenti

 

 

« Dammi 3 parole!Un buongiorno al profumo... »

Notte

Post n°213 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

 I piccoli piaceri quotidiani e me li godo di piu' se in cielo nn c'è piu' il sole!

Ebbene sì, sono un'amante sfrenata delle notte, fin da piccola, quando l'avevo scambiata per il giorno (per la gioia dei miei...).

Di notte nessuno rompe, il telefono non squilla, non c'è via vai, tutto è silenzioso e rilassante, ammaliante,  ti puoi vedere la tv in pace, l'adsl è più veloce, le mie micie più coccolose. Il buio avvolge le cose morbidamente... 

Di notte tutto mi riesce meglio, studio meglio, sono più allegra, nn mi viene mai il mal di testa, sono anche decisamente più sveglia e brillante.

E infatti alle superiori studiavo di notte e dormivo al pomeriggio, all'università vivevo di notte (anche se poi di pomeriggio nn è che studiassi un gran che lol), in estate poi nn ne parliamo, andavo a nanna alle tra le 6 e le 8 di mattina.

Poi è arrivato il momento in cui ho iniziato a lavorare... e addio al mio ritmo biologico (un paio di mesi a parte in cui ho lavorato della 16 alle 24... ahhh bei ricordi!!).

Una sofferenza dovermi alzare troppo presto al mattino, una tragedia dover andare a dormire troppo presto la sera... nn riesco ad andare a nanna a un'ora decente e la sveglia suona cmq alle 5.30...

Risultato: occhiaie perennemente grigie (al venerdì tendono al violaceo), sono sempre e perennemente rintronata... e si vede... aspetto più transandato che mai... mal di testa che arrivano a sorpresa, abbiocchi assassini in ufficio davanti al pc, pesanti colpi di sonno mentre guido...

Un piccolo assaggio di "normalità", cioè della mia normalità, l'ho avuto quest'estate, nella settimana in cui sono stata da sola in montagna, una goduria che nn assaporavo da troppo tempo!!! Mi svegliavo nel primissimo pomeriggio, ero attivissima e mi sono anche fatta bellissime e lunghe camminate che qui nn farei mai. E' stata una piccola oasi di relax totale che nn vedo l'ora di ripetere!

 

Commenti al Post:
primulina16
primulina16 il 16/01/12 alle 08:56 via WEB
L’amicizia è come una conchiglia che il mare ha restituito; da qualunque parte la si guardi appare sempre bellissima… Ma c’è un’angolatura, un lato paziente di luce, attraverso il quale noi la si può ammirare in tutto il suo splendore, un abbraccio,angela!clicca
 
 
nontantopiccolapulce
nontantopiccolapulce il 17/01/12 alle 06:11 via WEB
Ciao Angela!! Un abbraccio forte anche a te!
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/01/12 alle 15:25 via WEB
Fino a poco tempo fa lavoravo anch'io di notte, e la colonna sonora era questa canzone (clic), che poi spiega anche i motivi per cui amassi tanto questa parte della giornata :-)
 
 
nontantopiccolapulce
nontantopiccolapulce il 17/01/12 alle 18:21 via WEB
bellissima!!!
 
Quaquaraqua77
Quaquaraqua77 il 27/01/12 alle 03:27 via WEB
Se non si vede l'ora te la dico: sono le 3:18. Ed è fico! Quando ero piccolo la notte mi faceva paura, spesso faticavo ad addormentarmi. Crescendo ho imparato ad amarla. Se la notte la vivi, difficilmente ti spaventa e concordo con quello che hai scritto circa l'atmosfera che si crea solo di notte. Peccato che voi patati siate troppo stanchi per vivere la notte. Solo il Patato una volta è riuscito a viverla con me e serbo ancora un buon ricordo di quella notte magica tra gol tornei e chiacchiere fra amici. Sapessi come si chiacchiera bene di notte e quante volte avrei voluto fermarmi a parlare. Ma con quale coraggio potrei approfittare della pazienza di chi per tutta la settimana si è svegliato presto o che addirittura deve farlo il giorno dopo?
 
 
nontantopiccolapulce
nontantopiccolapulce il 31/01/12 alle 21:18 via WEB
in questi giorni ho avuto un piccolo grande respiro notturno: domenica notte ho visto tutta la RR e lunedì sono andata a lavorare alle 14, praticamente come ai vecchi tempi. Non sai come mi è volato il tempo e come sono stata bene!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963