mario pulimanti - pensieri liberi
« Precedenti Successivi »
 

IlMinistro Gian Marco Centinaio difende il Made in Italy

Il pericolo della risoluzione Onu sul tema nutrizione, che interessa da vicino il Made in Italy con la minaccia dell’etichetta al semaforo per i prodotti tradizionali della Dieta Mediterranea, per il momento sembra sventato. Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha infatti detto che finalmente l’Onu è tornata sui…
 

Dedicato a mia moglie Simonetta

Ricordo quando eravamo giovani. Quando stavamo meglio. Quando avevamo tutto il futuro davanti a noi. Che dire oggi? Giriamo qua e la come attori persi nella scena. Collevecchio. Roma. Ostia. Poi Gabriele e quindi Alessandro. Abbiamo appreso dalla vita l'amaro frutto della vecchiaia. Tango. Se ho la testa giù nel fango la tiro sempre su.…
 

Spettacolare Atletico Madrid

Spettacolare Atletico Madrid Sono un tifoso dell'Atletico Madrid e posso dire che la mia squadra può sorridere, in maniera convinta, dopo l’ultima campagna abbonamenti. Infatti, che il prestigio e lo spessore dell'Atletico Madrid siano cresciuti vertiginosamente in questi ultimi anni è un dato di fatto impossibile da obiettare: soltanto nelle ultime tre stagioni la mai squadra…
 

L'Atletico madrid ha vinto il mondiale russo

Sono un tifoso dell'Atletico Madrid e posso dire che la mia squadra può sorridere, in maniera convinta, dopo il Mondiale di Russia: sono davvero tante le stelle che hanno brillato di luce propria durante la competizione iridata, che si è conclusa con la vittoria della Francia ma che ha visto davvero tanti colchoneros mettersi in…
 

Violenza a Ostia Ponente (Nuova Ostia)

Violenza a Ostia Ponente (Nuova Ostia) Episodi di violenza a Ostia Ponente sono all’ordine del giorno. Cassonetti bruciati. Giornalisti aggrediti e minacciati. Basti pensare, ad esempio, alle angherie subite da Federica Angeli, cronista di Repubblica che vive sotto scorta da tanto tempo o l’aggressione nei confronti di Daniele Piervincenzi, cronista della trasmissione tv Nemo, che…
 

I miei cani. Arcobaleni d’amore.

I miei cani. Arcobaleni d’amore.   Margot e Lupin sono sinceri. Non mentono, non ingannano, non tradiscono. Sono generosi. Altruisti. Hanno fiducia. Se li guardo negli occhi, non dubito che abbiano un’anima. Nell’abbaiare di Margot e Lupin cerco di capire ciò che vogliono dire. E li comprendo sempre. Come loro mi capiscono e mi vogliono…
 

Buon Natale, papā! Buon Natale mamma!

Buon Natale, papà! Buon Natale mamma!   Mi trovo a Collevecchio. Davanti al camino, sfoglio un album di fotografie. Sorrido vedendo le foto dei miei genitori. Papà, Antonio Valeriano Pulimanti. 20 aprile 1992. Pasquetta amara. Quel giorno mio padre è morto. Ne è passato di tempo, ormai, ma il ricordo è ancora vivo. Bruciante. Proprio…
 

Cani aggressivi liberi e giocondi senza guinzaglio ad Ostia

Cani aggressivi liberi e giocondi senza guinzaglio ad Ostia Abito a Ostia e amo i cani. Esistono tante forme di amore. Quello romantico, quello materno. Ma se esiste un amore incondizionato al di là di vincoli di sangue e tornaconti è sicuramente quello verso i nostri animali domestici. Chi non ha a casa un cane…
 

Perros agresivos gratis y trucos sin correa en Ostia

Perros agresivos gratis y trucos sin correa en Ostia Vivo en Ostia y amo perros. Hay tantas formas de amor. Ese romántico, el maternal. Pero si hay un amor incondicional más allá de las limitaciones de sangre, seguramente es de nuestras mascotas. Cualquier persona que no tiene un perro o gato no puede entenderlo. Es…
 

SEPARATISMO CATALANO

Al referendum in Catalogna ha vinto il “sì”. Il governo catalano ha annunciato che il 90% di quanti hanno partecipato alla consultazione non autorizzata da Madrid ha scelto l'indipendenza. Secondo fonti del governo catalano, 2,26 milioni di persone - su oltre 5,3 milioni di elettori - hanno partecipato alla consultazione referendaria. 2,02 milioni hanno risposto…
 

« Precedenti Successivi »