Ruby & Berlusconi
La sentenza emessa dal tribunale di Milano contro Berlusconi mi è sembrata un po’ esagerata, non solo in rapporto ai fatti contestati ma per la semplice ragione che il collegio giudicante è andato oltre anche le richieste dell'accusa che aveva proposto una condanna a sei anni.
Inoltre mi sembra strano che persone riconosciute colpevoli di omicidio colposo siano state condannate a una pena inferiore a quella comminata a Berlusconi a conclusione del processo Ruby.
Può darsi che per qualcuno, forse più interessato ai destini politici di Berlusconi che alla credibilità della giustizia italiana, questo non rappresenti un problema.
A me pare lo sia.
Sette anni per una concussione del genere non si vedono neanche in Corea del Nord.
Mario Pulimanti (Lido di Ostia –Roma)
|
|
|
Ciao Mario, passo di qua per caso, vedo questo post, la penso in maniera diametralmente opposta alla tua e mi viene di lasciare un commento. Spero ci si possa parlare nel pieno rispetto delle idee dell' altro, purtroppo non con tutti è così. Dunque rispetto la tua idea ma voglio spiegarti perchè (secondo me) non è così. Innanzitutto il giudice non è obbligato a seguire le richieste dell' accusa, può diminuirle ma può anche aggravare la pena inflitta. In questo caso è presumibile (ma lo sapremo con certezza solo con le motivazioni della sentenza) che il ruolo che l' imputato ricopriva al momento dei reati contestategli abbia costituito un aggravante rispetto a sentenze applicate nei confronti di chi non ha un ruolo così importante, colpevole di delitti anche più gravi. Il massimo della pena per la concussione è 12 anni, a Berlusconi ne hanno dati sei+ uno per prostituzione minorile, quindi nulla al di fuori della legge. Purtroppo mi sembra che vi sia uno schieramento mediatico che non voglia spiegare a fondo la questione. Sul mio blog ho pubblicato un video di Travaglio che entra nel merito e risponde a tutti i dubbi e le balle che artatamente ci vengono propinate dai media ufficiali. Ad esempio di rimarca il fatto che 32 testimoni hanno negato la natura orgiastica delle cosiddette cene eleganti, tacendo il fatto che detti testimoni avevano tutti buoni motivi per mentire, molti sono stati e sono ancora, pagati dall' imputato. La Dainese, unica delle ragazze a non essere stata pagata, fa dei racconti ben diversi. Poi si può anche credere che Ruby andasse ad Arcore come ospite culturalmente interessante, che vi sia andata 14 volte, molte da minorenne, prendendo soldi per fare conversazione, si può credere che fosse la nipote di Mubarak, ma un limite imposto dal buon senso ci dice qualcosa di diverso. che il B. ami le minorenni già lo sapevamo, l' ex moglie l' ha definito malato, Noemi Letizia, era un altro esempio. Per quanto riguarda la concussione, come la chiami tu una telefonata di un presidente del consiglio che chiede di rilasciare una ragazzina minorenne dandola in custodia a una prostituta, pardon consigliere regionale? Un politico non DEVE influenzare in alcun modo il corso della giustizia. le menzogne che Berlusconi dice sono molteplici. Quando ci dice che solo a causa della sua discesa in politica sia stato perseguitato, NON e' vERO! fU CONDANNATO E POI PRESCRITTO PER FALSA TESTIMONIANZA alla fine degli anni 80, era già inquisito nel 92, prima della sua decisione di entrare in politica, anzi forse l' entrata in politica lo ha aiutato a salvarsi. Se vuoi fammi visita, troverai ampio materiale. |
(Rispondi)
|
|
|