Disputationes - Libello multimediale
« Precedenti Successivi »
 

IRLANDA 2005 Bicicletta (I) Doo Lough Pass

15 Agosto Ore 9:26 Ieri pomeriggio abbiamo poi visitato Westport, cioè siamo arrivati alla baia che è una lunga insenatura paludosa che dall’Atlantico arriva nell’entroterra. Il monte di S. Patrizio era affogato da nubi grigie, e noi l’abbiamo ammirato seduti ad un tavolino di un parchino con monumenti ai caduti sul mare, sorseggiando beffardi una…
 

IRLANDA 2005 Westport

Domenica 14 Agosto Ore 8:21 Ieri pomeriggio ci siamo poi trovati con Federico, dove lui diceva e abbiamo girellato nella parte Nord di Dublino e all’improvviso è partita quest’idea: una carbonara fatta in casa in compagnia. E così è stato. Solo che oltre a mezzo chilo di carbonara ci siamo fatti fuori 3 pizze e…
 

IRLANDA 2005 Dublino (II)

Venerdì 12 Agosto Ore 12:18 Siamo alla distilleria Jameson, e ci siamo slurpati di buon grado un Irish Coffee, che è fra parentesi, divino. Stamani ci siamo svegliati alle 9:15 e mentre le nostre compagne dormivano, siamo scesi nell’area comune a bere caffè, mangiare l’orrendo Muffin e a preparare l’odierno pasto, ovvero panini. Venendo via…
 

IRLANDA Dublino

11 Agosto Ore 8:20 La nottata è passata, ( e questo è importante! ) senza troppo dormire, sotto gli sguardi curiosi delle folle dei passanti dell’aeroporto. Ci siamo alzati alle 6:00 circa e alle 6:30 abbiamo preso l’autobus fino al Busaras, nel centro di Dublino, a 100 m dal nostro fetido ostello, “Isaac’s”. Questo è…
 

IRLANDA 1

IRLANDA 2005 10 Agosto 2005 Partenza tranquilla e puntuale alle 12:10 di Mercoledì 10 Agosto, io e Mattia intraprendiamo il grande viaggio con le peggiori intenzioni: una Guinness appena arrivati in Irlanda. Detto questo detto tutto. In questo preciso istante stiamo viaggiando in treno a 60-70 km/h, accanto all’ippodromo di Roma. Mattia crede di aver…
 

IRLANDA, bella landa!

Voglio raccontarvi una favoletta.. Si chiama "IRLANDA a 18 anni". Curioso che mi sia presa voglia di venirlo a raccontare proprio a voi, amici ed affezionatissimi.. MA così mi va, e così faccio! Sono costretto a dividere il racconto in capitoli, per l'enormità del tutto.. Lo scrivo senza pretese, per gettare là uno spunto d'avventura…
 

Tesi: il giorno alla rovescia

Un dì riflettevo su una cosa assai carina, e ora mi va di condividerla. Dopo la vittoria schiacciante, culturale, nazionale, della nostra squadra sui cari mangiacrauti, feci tardi tardi, tanto da dover dir presto. Il sonno dopo una certa ora passa, e lascia luogo alla statica ebbrezza della veglia.. In poche parole ho visto l’alba,…
 

Vespae Historia

La Vespa, un’avventura nata per me nel maggio del 2005, entrò nella mia vita come mezzo salvatore grazie all’intervento divino dello zio C. Me la propose vedendo che friggevo dalla voglia di schizzare via da casa, di muovermi agevolmente senza rendere conto a nessuno, e di quest’atto di profonda gentilezza gli sarò sempre grato, di…
 

... INTRO...

Salve, finalmente giungo a scrivere: apro la mente, non trovo nessuno e quindi verso fiumi di pixels. Un ragionamento degno di me. Ordunque, venendo al dunque, saluto tutti voi che in silenzio visitate questo tempio dedicato al Nulla, "che tutto governa e a cui tutto ritorna", e do l'avviso che presto inserirò uno spezzone autobiografico…
 

« Precedenti Successivi »