QUINTA COLONNA

per rendere le cose come le vorremmo, bisogna imparare a guardarle per come sono.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 

 

IL POTERE DEI MEDIA

Post n°19 pubblicato il 22 Giugno 2012 da john_may

A leggere la maggior parte dei titoli delle notizie, sembrerebbe che la Magistratura avesse inferto un'ulteriore colpo "da k.o.", sia all'istituzione della famiglia che all'importanza di una "formazione religiosa" dei minori.

Il titolo, infatti, era sempre più o meno il seguente: "Cassazione, vietato indottrinare il proprio figlio al proprio credo religioso".

Il messaggio, così impostato, avrebbe sostanziato un'ulteriore indebita ingerenza dello Stato nella vita delle persone. Ma tale ingerenza sarebbe stata vista come una "vittoria della laicità dello Stato sull'oscurantismo della Chiesa", e quindi pienamente accettabile, per quelli che, per nascondere la loro "ecclesia-fobìa", fanno assurgere la laicità dello Stato al rango di "valore non negoziabile", calpestando tradizioni millenarie, radici culturali, e quella "libertà di pensiero" unidirezionale che però non deve essere riconosciuta all' "altro da sè".

Epperò, a ben vedere, la cassazione, con la sentenza in questione (la 9546/2012), dice in realtà esattamente il contrario, sancendo che la madre di un minore allevato con un'educazione cattolica, diventata testimone di Geova dopo la separazione, possa ottenere l'affidamento del figlio solo se non lo coinvolge nella sua scelta religiosa.

Forse, non tutto è già perduto.

John May Lives

 
 
 

IL PAESE PIU' IPOCRITA DEL MONDO

Post n°18 pubblicato il 15 Giugno 2012 da john_may
Foto di john_may

Qualche giorno fa, durante la conferenza stampa della nazionale di calcio, sollecitato sul punto, dalla domanda di qualche giornalista che, forse, lo aveva scambiato per Lord Brummell, Antonio Cassano ha affermato: "Froci in nazionale? Sono problemi loro ma spero di no. Mi auguro che non ci siano, in Nazionale. Ma sono questioni loro".

Affermazione assolutamente asettica, e assolutamente rispettosa delle inclinazioni sessuali altrui.

Ma Antonio Cassano, il cui ricordo dell'ultimo libro letto si perde nella notte dei tempi, viene crocifisso per una "indelicatezza terminologica": l'utilizzo del termine "froci" al posto del politically correct "gay". Come se qualcuno dai capelli rossi si offendesse a sentirsi chiamare "pel di carota"...

Al punto che una nota del Codacons afferma "Tutti gli omosessuali che si sentono offesi e danneggiati dalle affermazioni di Cassano possono agire legalmente chiedendo al calciatore un risarcimento per il danno morale subito. In tal senso il nostro ufficio legale si mette a disposizione dei singoli e delle associazioni gay di tutta Italia, allo scopo di intentare una azione collettiva nei confronti del giocatore".

A parte le obiezioni giuridico-processuali che potrebbero muoversi ai geniali addetti dell'ufficio legale codacons, si invita l'inutile carlo rienzi (la cui foto è lombrosianamente assolutamente significativa), presidente dell'ancor più inutile codacons a dedicarsi a ben altre battaglie... come quella, per esempio, che vede la benzina costare circa 2 euro/litro (con il petrolio a circa 80$/barile), quando nel 2008 (con il petrolio a 150$/barile) costava circa 1,50€/litro.

O, per esempio, quella che vede banche ed istituti universitari esentati dal pagamento di quell'IMU cui, invece, sono sottoposti anche quegli anziani che nemmeno abitano nella propria casa per essere costretti a vivere in istituti di cura.

Adeguato e degno rappresentante del paese più ipocrita del mondo.

John May Lives.

 

 
 
 

Slot machine, 2,5 mld di debito con il fisco. Ma il governo fa finta di niente

Post n°17 pubblicato il 10 Maggio 2012 da john_may

Un clamoroso caso di cui nessuno parla. Proprio in un gravissimo momento di crisi dove si continuano a chiedere sacrifici ai cittadini. E ci sarebbe a portata di mano la possibilità di recuperare soldi preziosi per il fisco. Sono quelli delle slot machine. E non sono pochi spiccioli,a 89 miliardi di euro di sanzioni. Al netto di interessi e di un maxisconto alle casse dello Stato ne spettano due e mezzo. Ma per il momento nessuno segue le indicazioni della Corte di Conti. Anzi, l'Erario distribuisce bonus fiscali al settore dei giochi. Una beffa per tutti gli italiani che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.

La questione comincia nel 2004, quando le slot machine si diffondo a macchia d'olio su tutto il territorio italiano. Bar e tabaccherie, ma anche pasticcerie e negozi di alimentari si trasformano ina una sorta di casinò diffuso, pericoloso anche sotto il profilo della dipendenza da gioco d'azzardo, al contrario dei casinò chiusi con controlli all'entrata. Il sistema è legalizzato, però circa il 60% delle macchinette (quelle in funzione sono più di 400 mila) non è collegata alla rete telematica che registra le giocate.

Risultato? Lo Stato non può desumere il gettito fiscale che gli è dovuto. Nel 2007 la Commissione parlamentare e la Guardia di Finanza se ne accorgono. La Corte dei Conti comincia ad occuparsene ed arriva a stabilire 89 miliardi di sanzioni. Il totale è calcolato sommano 50 euro per ogni ora in cui ogni macchinetta resta scollegata dalla rete.

Secondo i gestori le sanzioni sono troppo alte e allora nel 2008 o 50 euro all'ora diventano 5 centesimi. Lo scorso 17 febbraio la Corte dei Conti quantifica il debito delle slot machine in 2,5 miliardi di euro. Lo sconto arriva anche grazie all'applicazione di un calcolo parametrato sull'80% dell'aggio percepito dai concessionari tra il settembre 2004 e il gennaio 2007. Ma questi due miliardi e mezzo le società non li vogliono assolutamente tirare fuori e hanno aperto un duro scontro legale che si è protratto per quasi cinque anni, con tanto di pioggia di ricorsi al Tar.

Beffa delle beffe, i gestori delle slot machine dovrebbero ricevere dallo Stato un rimborso di 140 milioni di euro per eccedenze fiscali, come previsto dal decreto Anticrisi che riconosce un bonus fiscale in base ai parametri di raccolta (nel 2011 le macchinette hanno fatto girare 31 miliardi di euro).

Il senatore della Lega Nord Massimo Garavaglia commenta la vicenda con Affaritaliani.it:"Visto che di quattrini non ce ne sono, sarebbe il caso di andare a prendere questi che sono alla portata. La questione è nota, gli importi rilevanti. Certo, magari non si può arrivare ai 90 miliardi che tengono conto di sanzioni, interessi e quant'altro, ma almeno iniziare ad aggredire il problema seriamente sarebbe opportuno. Senza guardare in faccia a nessuno, perché tutti sappiamo che se una parte politica si è occupata di slot machine, un'altra si è occupata di sale Bingo.

P.S. NON E' MICA VERO CHE MONTI NON FACCIA NIENTE... INTASCA 25.000 €URO AL MESE PER UN INCARICO (SENATORE A VITA) CHE NON SVOLGE, E CHE NON POTREBBE SVOLGERE, NEANCHE VOLENDO. FINO A QUANDO IL "GREGGE ITALICO" ACCONDISCENDERA' A TANTO?

JOHN MAY LIVES 

 
 
 

E IO PAGO...

Post n°16 pubblicato il 26 Marzo 2012 da john_may
Foto di john_may

Cesare Lombroso ne avrebbe senz'altro fatto il paradigma fisiognomico del "perfetto burocrate": piatto, cinico, e senz'anima.

Come disse Gene Hackman a Tommy Lee Jones in "Salvate la colomba bianca"... "un grosso zero che cammina". 

John May Lives

 
 
 

IL DONO DELLA SINTESI

Post n°15 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da john_may

CAMUSSO: «Quando vedo dei video di lavoratori pubblici fannulloni, penso che la colpa sia di un dirigente che non sa fare il proprio mestiere».

Aspetto il prossimo che affermi che "i comunisti non esistono più".

John May Lives

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: john_may
Data di creazione: 02/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

j0432john_mayINFOTARGETwillie_coyotedolceamaradgl19Drfrancescoangelini.dariogrifon71infermiera8325caterina_stallonelauraloy2011TappetomaniaOdile_GenetGlOlAMIAStayin_alive
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963