Creato da irinat il 14/02/2009

Annotazioni

Semplici annotazioni fine a sé stesse

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.marchettiniflorasabinaabiledisabileallegroK.rivfoffykissannaruocco_1983keta76mauroalifanoDiPelle.RossoVellutobyebyebrasilirinatmies2008frankmalone1samarvialexandra2510
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ProbabilitàVecchio indovinello - Ve... »

Il totem dei non-selvatici

Post n°7 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da irinat
 

Ricevo ogni giorno puntualmente, nella spam della mia e-mail, un messaggio che mi rivela come perdere peso senza un minimo sforzo. Essendo io mamma di una splendida bimba con ancora troppi post-parto e poco tempo, ma superficialmente abbastanza vittima del corpo perfetto (profondamente convinta che basta non raggiungere l'obesità, quindi un po' di pancetta mi fa sembrar bella come la Venere di Botticelli) è una tentazione che giorno dopo giorno rischia di intensificarsi.


Ma perché la nostra società, che si vanta di aver smesso di professare il maschilismo, continua a promovare l'idea di una bellezza fisica della donna simile a quella dell'uomo (muscoli, e non grasso)? Il grasso, alla quale la donna è predistinata, ci è stato regalato dalla natura perché ci consenta di procreare, Botticelli l'aveva ben capito. Perché questa ostinazione nel diventare scheletri viventi con muscoli? Che abbia ragione il mio compagno - piuttosto maschilista - quando dice che abbiamo voluto la parità e questo era incluso nel pacchetto? O è perché la società è rimasta profondamente maschilista quindi - come una pubblicità occulta - impone canoni maschili ben rispecchiati nei nuovi totem?

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quadernivirtuali/trackback.php?msg=6537486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hengel0
hengel0 il 18/02/09 alle 10:09 via WEB
Dove la mente non arriva ci pensa il cuore,che scarica sull'uomo il bello della vita,questo non è possibile se si è accecati dall'odio e dal rancore.. il cuore non è soltanto un organo ma molto di più..è un meraviglioso dono che ci è stato donato,usiamolo per vivere meglio..Hengel
 
irinat
irinat il 18/02/09 alle 10:22 via WEB
parole sagge!
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 19/02/09 alle 08:04 via WEB
io non ci vedo nssuna differenza tra modelli proposti al maschile e al femminile. i sessi si confondono in totem assimilati, e la donna pare uomo e l'uomo donna. o non hai fatto caso che i modelli sono tutti depilati con le sopracciglia curate per non parlare delle mani..? a m,e pare che nel modello preposto l'uomo non sia piu' uomo e la donna non sia piu' donna. si tenmde al silicone. alla plastica. certo, solo un imbecille puo' dfinirci sotto a ste cose. per fortuna. tieniti la pancetta e il figlio. e spegni comodamente il televisore. o installa una cnsolle della wii.... e' sicuramente meglio che vedere la mostra dell'osceno imbecille.
 
 
irinat
irinat il 19/02/09 alle 08:27 via WEB
Concordo ampiamente e corro abbastanza per la casa - al momento fa troppo freddo per stare a lungo fuori - insieme alla mia bimba. Non nego che mi piacerebbe avere un ventre più "ritirato", ma sicuramente l'avere la pancetta e mia figlia lo preferisco a ventre piatto senza bimba. Vorrei solo che fosse più contenuta questa simpatica pancetta, tutto qui. Piano piano, dice mia madre .. Mah...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SEGNALAZIONI

Per gli amanti di letteratura rosa-antropologica-tragica segnalo il mio romanzo Alia, su un sentiero diverso. MA, prima di spendere 15 euro, leggete il primo capitolo qui. Se poi avete ancora voglia di aspettare due settimane e leggerlo tutto ordinatelo e fattemi sapere che ne pensate. Attenzione: non vi rimborso!

 

 

LETTURE INTERESSANTI

Chiara Vitetta esordisce con una raccolta di due racconti decisamente interessanti: L'oblio della ragione. Racconti di inevitabile follia.

Per curiosare e leggere alcuni brani il sito.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963