Creato da quarnero1 il 13/06/2008
Trascorrete le vacanze sul Quarnero: Destinazioni, consigli...
 

 

« Njivice

Mali Losinj

Post n°5 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da quarnero1
 

Tra le più le isole più affascinanti del Quarnero sicuramente si distingue l'isola di Losinj. L'isola è situata nella parte nella parte sud-occidentale della baia del Quarnero. L'arcipelago di Losinj è costituito dall’isola di Losinj e da un gruppo di isole più piccole fra le quali le più importanti sono: Unije, Ilovik, Susak, Vele e Srakane. Il capoluogo dell'isola è Mali Losinj, una tipica cittadina mediterranea preferita degli appassionati della pesca sportiva e dello sport. Grazie alla sua natura intatta e alla posizione privilegiata sulla costa orientale dell'Adriatico, Mali Losinj è diventato una delle destinazioni più visitate del Quarnero.


Situato in una baia grande e ben protetta Mali Losinj è il porto più importante dell'isola. Le principali attività economiche sono: l'agricoltura, la pesca, un cantiere navale, la navigazione e il turismo. Il clima mediterraneo mite,  le bellissime spiaggie circondate da fitti boschi di pini e una lunga tradizione nell'ambito del turismo fanno di Mali Losinj un importante centro turistico che offre varie possibilità diverse per trascorrere delle bellissime vacanze. L'ampia offerta del settore sportivo di Mali Losinj consiste di campi da tennis, mini-golf, bowling, windsurf e nuoto sott’acqua. Per quelli che sono in fuga dallo stress e in cerca di pace e di calma c'è la possibilità di praticare lunghe passeggiate lungo mare, di bagni nelle bellissime spiaggie e le escursioni nella natura e dintorni. Le capacità ricettive di Mali Losinj consistono di varie possibilita di alloggio in alberghi, pensioni, appartamenti in case private e campeggi. L'isola e collegata alla terraferma da traghetti che partono verso Pula, Rijeka, Zadar, Brestova in Istria e Valbiska sull'isola di Krk.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quarnero/trackback.php?msg=5650548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

turismocolicoAnnaTaroccorupert_1950Anna_Maria_Fenikapiccianoayudeeugenio_carpenerodolfobossisaretta1234v_mandilementicorarianna_canutobandita69asia80dgl2rossellag1forsemagari
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963