La casa dell'amore

Qui si trattano tutti gli argomenti più o meno attuali, giochi, ecc... . Per la realizzazione di questo blog devo ringraziare una persona per me molto speciale... Mariella, la quale parteciperà allo sviluppo.

 

PRESENTI SUL BLOG

page counter
 

PARTECIPANTI AL BLOG

Per il mio amore


Panteras82

mariella_matera mio blog
che ringrazia tutti i visitatori con queste opere... davvero brava, i miei complimenti.













 

VIDEO MUSICALI

Domo mia - Tazenda & Eros Ramazzotti


Bleeding love - Leona Lewis


Norther Star - Melanie C


Only Hope - Mandy More


Big girl don't cry - Fergie


Heal the world - Michael Jackson


Nel cuore lei - Andrea Bocelli & Eros Ramazzotti


Sei nell'anima - Gianna Nannini


I will always love you - Whitney Houston

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

« Meningite. C'è da preoccuparsi?Quali sono le città amic... »

Altra tecnica contro i virus

Post n°9 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da Panteras82
 
Tag: Salute

New Haven (Connecticut, USA), 5 dicembre 2007.
La nuova ipotesi proposta da due team di ricercatori statunitensi della Yale University e della University of Massachusetts Medical School a Worcester potrebbe rivoluzionare il mondo della medicina. Secondo gli studiosi americani, la solita linea di combattimento per uccidere i virus attraverso farmaci potrebbe essere superata da una tecnica molto più sofisticata ed efficace. L’idea è quella di tendere una “trappola chimica”, un piccolo inganno molecolare che indurrebbe i virus ad entrare in “cellule esca” nelle quali verrebbero imprigionati definitivamente. Il virus entrando nelle cellule sbagliate non troverebbe le strutture necessarie alla sua replicazione e quindi alla sua sopravvivenza.

I ricercatori hanno effettuato molti studi ed esperimenti dai quali è emerso che i globuli rossi potrebbero risultare un’efficace e rapida trappola naturale.

In natura esistono già meccanismi difensivi di questo tipo. Si tratta delle cosiddette “trappole ecologiche”. Un esempio classico di trappola ecologica è quello in cui cade una specie particolare di mosca, che solitamente depone le uova sulle superfici degli stagni. Il riflesso della luce sulla superficie dell'asfalto crea un'immagine che le mosche non riescono a distinguere dalla superficie dell'acqua. Così esse depongono le uova sulle strade, senza riuscire così a riprodursi.

Secondo Turner, ricercatore di Yale, la brillante strategia potrebbe essere utilizzata, in futuro, nella lotta a virus come l'HIV.
Gli scienziati sono dunque fiduciosi sui risvolti positivi che potrebbe apportare questo studio. La strada più semplice, per ora, sembra comunque quella di sviluppare nanoparticelle ricoperte con recettori per i virus che possano essere prodotte velocemente e in grande quantità, abbandonando temporaneamente l’idea di trappole naturali (globuli rossi) a favore di strutture sintetiche.

L’idea è semplice ed efficace e in futuro virus come l’HIV potrebbero essere combattuti molto più facilmente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/QuiTutto/trackback.php?msg=3945645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mondoaparte2007
mondoaparte2007 il 20/01/08 alle 00:18 via WEB
l'ipotesi è interessante ma in ricerca non sembre tutto quello che sembra teoricamente allettante e "facile" riesce poi ad essere tradotto in pratica clinica.Auguriamo buona fortuna a questa linea di ricerca Valter
 
Panteras82
Panteras82 il 20/01/08 alle 16:51 via WEB
Speriamo che questa teoria sia realmente applicabile e sviluppabile...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Panteras82
Data di creazione: 05/01/2008
 

GLI OCCHI DELL'AMORE






























Un giorno incontrai un bimbo cieco che mi chiese di descrivergli il cielo e io glielo descrissi, mi chiese di descrivergli il mare e io glielo descrissi, mi chiese di descrivergli il mondo e io piangendo me lo inventai...
 

PER MARIELLA

Vorrei poter volare fino a te, amore mio, per farti sentire tutto l'amore che stò custodendo per te! Abbracciarti, baciarti, coccolarti, fino a fondermi totalmente con te in una cosa unica... Mi manchi, mi mancano i tuoi occhi dove vorrei perdermi, inebriarmi, leggendo l'amore che essi esprimono... nel guardare i miei...
 

IMMAGINI
















 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353ariete1969mariblu5simone.sniffogiangio57principessa1879seve1980simoncina73eusapiafrascascheprotter.coperturemaristella0109lunariartrenshi72tiamoagym212
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963