Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Hanno colpito i nostri r...Messaggio #30 »

Euro o non euro....?

Post n°29 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Quintana5

Domenica 17 giugno i greci torneranno a votare e questa volta si tratta di un plebiscito, se restare o meno nell'euro e le conseguenze della loro scelta peseranno sul resto dell'Europa e, a giudizio di molti, potrebbero essere nefaste anche per l'Italia, a ragione del fatto che i mercati potrebbero pensare ad un effetto domino. Secondo Moody's un'eventuale uscita della Grecia dall'euro causerebbe una revisione dei rating dei paesi periferici, tra cui anche l'Italia.

Prima la Grecia, poi la Spagna non lasciano tranquilli i mercati: se la Grecia ha un PIL inferiore a quello della Lombardia, la Spagna ha un peso importante all'interno della UE, il suo PIL ammonta a 1.409.946 USD (fonte FMI), contro i 304.415 USD della Grecia (l'Italia ha un PIL di 2.055.114 USD) ed il copione che ha seguito sembra ricalcare quello della Grecia e dell'Irlanda: prima si nega, poi si tentenna, infine si chiede aiuto.

Il problema della Spagna nasce sia per le sue banche sia per una contabilità pubblica mal tenuta:  se è vero che il rapporto debito pubblico/PIL è all'80%, il rapporto deficit PIL nel 2011 è stato circa dell'8%.

La situazione spagnola è assai difficile: il tasso di disoccupazione è del 25%, di cui il 50% giovanile; questa mancanza sul fronte occupazione ha prodotto conseguenze devastanti sul fronte bancario: negli scorsi anni c'è stata una vera bolla immobiliare che si generò per una pessima gestione del flusso di denaro dall'Europa infatti nel 2005 oltre due milioni e mezzo di spagnoli lavoravano nell'edilizia, si costruiva ovunque, qualsiasi cosa, a qualsiasi prezzo ed in spregio ad ogni normativa; successivamente, tra il 2005 ed il 2008 questo numero diminuì di seicentomila unità ed il numero delle imprese che lavoravano nel settore del 22% (dati forniti da uno studio del Prof. Ricardo Vergés, docente di Economia Immobiliare); in precedenza, però. le banche avevano visto il business, concedendo mutui e finanziando anche il 100% dell'acquisto, ma poi, con il calo importante delle quotazioni, come conseguenza della crisi e della forte disoccupazione, c'è stata un aumento della sofferenza nel settore ed un milione di pignoramenti; le banche ora vantano milioni di crediti inesigibili e  le case pignorate sono invendibili perché pur potendo vendere all'asta i beni, questi non trovano acquirenti anche perché ci sono tante case invendute.

A questo punto le banche hanno bisogno di un salvataggio, anche se in Spagna non amano chiamarlo così e per per operarlo si è usata una "furbata": invece di concedere credito alla Spagna, cosa che avrebbe causato un innalzamente del rapporto debito/PIL al 100%, si è preferito sostenere le banche attraverso un finanziamento al FROB (fondo spagnolo per la ristrutturazione speciale delle banche); per evitare un'umiliazione alla Spagna non sono state richieste manovre particolarmente dure, si è detto che le misure prese adl Governo vanno nella direzione giusta etc. Il problema vero, come si è accennato sopra, è che la Spagna è troppo grande e non si vuole neanche ipotizzare un suo abbandono dell'Europa, il buco causato potrebbe inghiottire molte risorse: la Germania è esposta verso il sistema spagnolo per 117 miliardi di euro, mentre la Francia per 92; l'Italia solo per 20, quindi anche questa volta il duo francotedesco dirigerà le manovre.

Tuttavia questo piano non ha incontrato il favore incondizionato degli analisti finanziari, mentre ha trovato consensi tra le autorità politiche; ai commenti positivi di Obama e del Segretario al Tesoro Tim Geithner, si sono aggiunti quelli del FMI, che dopo aver sottoposto ad uno stress test le banche spagnole ha concluso che alcune dovranno essere aiutate, altre, le più grandi, sono abbastanza solide. Fitch, invece ha stimato in cento miliardi il costo della ricapitalizzazione ed ha tagliato il rating della Spagna. Ma i dubbi non sono soltanto di Fitch, alcuni hanno sostenuto che i soldi dati non serviranno ad alcunché e che sarà come per la Grecia, che non eviteranno l'inevitabile fallimento.

Lo scetticismo è anche di altre banche d'investimento, come Citigroup, Societé General e Bank of America, che non vedono chiaro nella strategia di salvataggio, anche perché i fondi europei non possono essere infiniti, vista l'attuale situazione, infatti finora l'Italia ha speso per i salvataggi circa 48 miliardi. Anche il premio Nobel Stiglitz sostiene che questo piano sarà un fallimento, perché i governi europei aiutano le banche spagnole e queste aiuteranno il Governo comprando titoli di Stato e quindi questo causerà il classico circolo vizioso che non porterà da nessuna parte e non sarà di aiuto all'economia reale.

Ora veniamo all'Italia: negli anni scorsi le quotazioni degli immobili sono cresciute a dismisura e molte banche hanno concesso mutui per il 100% del valore, alcune anche oltre il loro valore; il nostro Governo ha immesso una tassa piuttosto salata sugli immobili e il CENSIS prevede un calo del valore degli stessi tra il 20% ed il 40%..... a me vengono i brividi a pensare ad una cosa del genere e a chi sta leggendo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11377411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> jamescole su jamescole
Ricevuto in data 20/06/15 @ 00:46
What I have tried so far is: copy pasting from googledocs to Notes to wordpress, and copy pasting... (continua)
 
Commenti al Post:
cajen.1972
cajen.1972 il 24/06/12 alle 15:25 via WEB
L'italia è esposta soltanto per 20 miliardi di euro, un vantaggio o uno svantaggio visto che non deciderà per nessuna manovra?
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/06/12 alle 15:38 via WEB
Scusami, non ho ben compreso la domanda ma provo a rispondere e se fosse una risposta incongrua dillo pure. Essere poco esposti nei confronti di un debitore a rischio in genere è un bene, tuttavia 20 miliardi non sono pochi e sarebbe bene che avesse voce in capitolo, tuttavia credo che la Germania non lo permetterà. Il piano è stato varato e tra qualche mese vedremo se effetti ce ne sono stati, nel frattempo, se la BCE ha allentato ancora i vincoli per la concessione di prestiti alle banche, nel tentativo di fornire aiuto all'economia reale, la sofferenza del sistema neo confronti delle imprese è aumentata ancora...
(Rispondi)
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 24/06/12 alle 16:02 via WEB
Tu dici che come al solito decideranno Francia e Germania come egemonia di un'Europa a due ma questi due sono anche quelli più esposti nei confronti della Spagna debitrice. L'Italia ne è fuori dalle decisioni perché non è esposta come la Francia e Germania e allora perché rivendicare un nostro intervento? Non stiamo forse meglio? :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/06/12 alle 20:21 via WEB
Immagina di avere un credito con qualcuno di 20mila euro; un altro soggetto lo ha di 92mila ed un altro ancora di 117mila: ti andrebbe bene se le regole del riparto fossero stabilite da costoro o vorresti avere voce in capitolo anche tu? La risposta è scontata, non è possibile far pesare un importo maggiore dei crediti per poter dirigere, i creditori devono essere tutti uguali, quello che cambia è solo la qualità del credito.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 26/06/12 alle 09:11 via WEB
Mercati greci e spagnoli in subbuglio.. Intanto, caro Quintana5, la frau insiste a mettere in crisi l'Ue, in particolare e per quello che ci riguarda noi italiani.. Possibile che nessuno sia capace di far comprendere a questa "benedetta signora" che tentare di salvarsi il .... a spese degli altri stati membri, dettando loro una linea di "comodo", è fondamentalmente disonesto e oltremodo pretenzioso? Ma perchè non se ne esce dalla Ue dato che si sente così forte e "capace" di proseguire da sola per la sua strada per proteggersi dalla speculazione internazionale? La sua non è la "crande Cermania uder alles"? Forse che la sua politica estera, specie quella economica, potrebbe risentirne in modo determinante? E beh.. Un vecchio detto recita che volere la botte piena e la moglie ubrica è impossibile! Eppure lei non demorde.. Sarebbe ora che mettesse certe idee bellicose da parte e si rendesse conto che l'Ue tutta annaspa.. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 26/06/12 alle 09:12 via WEB
"uber alles".. mi scuso per l'errore!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/06/12 alle 10:46 via WEB
Glielo sta dicendo anche il suo Ministro Schauble, che se cadesse l'euro sarebbero guai anche per i tedeschi; a dirla tutta lei si sta dimostrando arcignamente teutonica, tuttavia i greci la stanno aiutando in questo atteggiamento squadrato continuando a taroccare i conti e a fare i furbi. Indubbio è che della Germania hanno bisogno tutti, come è indubbio che il rigore eccessivo non pare stia portando a nulla, solo che vedersi imbrogliati da chi viene a mendicare aiuto non piace a nessuno.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 26/06/12 alle 20:33 via WEB
Tuttavia la teutonica, proprio oggi e nella sua immensa testardaggine, ha ribadito "eurobond mai finchè avrò vita!" Allora non le resta che uscirsene dalla Ue, se vuole solo "incamerare" senza dare alcunchè per la crescita della Ue stessa! Non è certo sua "proprietà" la Ue, anhe se si comporta come un piccolo fuhrer..
Altrimenti qui si mette malissimo per tutti gli altri stati membri. Ciao e buona serata!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 27/06/12 alle 08:17 via WEB
E se corrispondesse al vero quanto scritto articolo, da parte di Bersani.. "derubricando gli eurobond a una delle possibili soluzioni, senza peraltro suggerire le altre", Monti può andar tranquillo al vertice: tanto la prenderà in quel posto ancor più rapidamente.
Quando non sono certo i politici a pagare per i loro errori ma i cittadini (ho sentito di un possibile, ventilato "differimento" delle tredicesime per tappare i soliti buchi sulla nostra pelle, non su quella di questa classe politica "ineffabilmente egoista e incapace"). Che spettacolo indecoroso: meglio sarebbe andare al voto e poi vediamo cosa mai faranno di così importante per gli italiani i "vincitori"; sono proprio curioso.. Buona giornata a te!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/06/12 alle 11:40 via WEB
Stavo aspettando delle notizie prima di rispondere a questo tuo commento; la tua tesi è corretta, ls Germania ha preso molto e sta dando relativamente poco, tenere insieme una comunità di Stati che funziona in questo modo inizia a diventare difficile.. buona giornata a te!
(Rispondi)
 
cajen.972
cajen.972 il 28/06/12 alle 20:58 via WEB
Tutti gli italiani contro la Merkel si comportano come dei pezzenti che vogliono tenersi quel poco che hanno. Meglio poco che perdere tuttto, idee da soliti pensionati al bar. Non ho ancora capito se quì si è a favore dell'europa o no ma dai commenti deduco che si vorrebbe uscire dall'euro, basta poi essere sostenuti dai quotidiani come Il Giornale, giornale di propaganda sempre pronto a buttare astio dappertutto e per tutto tranne per il cavaliere e le sue idee. La Merkel ha ragione quando dice che c'è poca Europa, non c'è coesione e qui, tra questi commenti, si riflettono le parole della cancelliera. Siamo un po' ai discorsi del ritorno alla lira, lo so che non sei d'accordo mister 5 ma sono in molti a pensarlo, così come stampare soldi in abbondanza per superare la crisi, mah... nascono tante contraddizioni quando non si conosce nulla di economia, fuori dall'euro, rientro nella lira, stampare euro... che confusione, se ci fosse più coesione le cose andrebbero meglio. c'è la partita. buona serata.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 00:33 via WEB
La partita e me la sono goduta tutta!!!!!! Sono uno di quegli inculturati che si esaltano per la nazionale e per la Magggica, si! Se Totti si candidasse a Presidente del Consiglio andrei a fargli la propaganda elettorale, pure come attacchino :-) Andando a cose meno serie, :-) ti dico che uscire dall'Europa e dall'euro è complicato, costoso e doloroso per tutti. Questa storia mi ricorda i duelli del far west, in cui uno diceva all'altro "spara", ben sapendo che il rischio sarebbe stato altissimo per entrambi. La Merkel e la Germania tutta hanno le loro ragioni, credo di averlo detto parecchie volte, tuttavia hanno anche dei buoni motivi per non assumere un atteggiamento che rischia di fa precipitare ogni cosa ed il principale è che si sono avvvantaggiati di un cambio favorevolissimo, mal negoziato da Prodi, per poter imporre a tutti le loro merci, tant'è che l'80% delle loro esportazioni è verso l'area euro. se poi Schauble dice che uscire dall'euro costerebbe alla Germania dieci punti di PIL.... Stampare soldi è tutt'altro che operazione pellegrina, anzi, credo che sarebbe l'unica opzione per uscirne in modo meno doloroso possibile, pensaci: se hai un debito o le rinegozi (pessima cosa) o crei inflazione, per abbatterlo senza troppi guai e rivedere lo Statuto della BCE, infatti, va proprio in questa direzione. Vedi alternative? Quanto alla coesione politica è il classico discorso che vede la Germania, in posizione forte chiedere un contraccambio in termini di peso politico, per prestare le sue garanzie a fronte dei debiti dei paesi più esposti: da un lato è comprensibile, dall'altro non è atteggiamento coerente con l'essere comunità di Stati. Che ne dici? Buona notte anche a te.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 11:31 via WEB
Seguo solo il calcio a livello di nazionale e, nel caso specifico, come te Quintana5, sono contento di questa vittoria. Ci voleva proprio!
Fra l'altro oggi ho letto che la Cermania ha dato il suo ok per fermare il differenziale fra titoli di stato tedeschi e quelli di altri stati d'Europa. Ce n'è voluta, però aspetto di comprendere come funzionerà, nei particolari, questa proposta, dato che l'uscita dall'euro, la sua caduta, farebbe male a tutti gli stati.
Pretendere di sedersi al tavolo e "mangiare" senza contribuire al pagamento del "pranzo", m'è sembrato oltremodo indecoroso per questa frau che non si rende conto che l'Europa non è solo lei, ma siamo tutti noi stati membri con diritto di parola e proposta, Italia inclusa ovviamente.
Se prevale la ragionevolezza non posso che essere contento.. però, come si erano messe le cose prima, c'è stata solo una manifesta "voglia" egoistico-protezionistica della Germania di dettare le sue regole agli altri stati. Non siamo in guerra con nessuno, anche se certi atteggiamenti della Germania fanno pensare a una certa voglia di dettar regole agli altri stati e cooptandone la sovranità. Nessuna cessione di sovranità dunque, neanche di un misero "cesso pubblico". Al limite un controllo (ripeto controllo) dei bilanci potrebbe essere una soluzione equa, accettabile. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 13:38 via WEB
Che strano, la Merkel dice esattamente il contrario di quello che dici tu, dice che c'è poca Europa per salvare l'europa. Se non si leggessero i soliti giornali di propaganda forse qualcuno comincerebbe a cambiare discorsi, sarebbe ora. I due quotidiani di centrodestra più popolari intitolavano la vittoria dell'italia sulla Germania in questo modo: Vaffanmerkel e ciao ciao culona, posso capire che da questo stile i lettori non ne traggono serie conclusioni.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 14:19 via WEB
Che strano: invece di rispondetti alla tua maniera da perfetto cafone e maleducato, ti prego di leggere bene chi è il destinatario delle mie osservazioni. Grazie!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 14:46 via WEB
Sarò un po cafone ma tu che sei così ricco di garbo per prendere in giro la mia signora hai linkato delle foto porno dal blog di etnego, ti ricordi ora? Linkare foto porno viola le regole della community, avrebbero dovuto bannarti a vita e invece ti permettono ancora di fare il maleducato con tutti
(Rispondi) (Vedi gli altri 28 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 15:22 via WEB
Oh povero: se vado a ritroso nel tempo hai tutto da perdere.. Se avevi l'onestà intellettuale di ricordarti bene chi è l'attaccabrighe che ha sempre inizia ad offendere.. Vogliamo vedere in quel blog da te citato chi ha iniziato a offendere pesantemente, stuzzicare? E negli altri? Da Vito, da Kiwai, da Emanuele.. Ho tutto conservato, anche i tuoi messaggi di grande levatura morale... Meglio che ti dedichi a dialogare con altre persone. Buon pomeriggio, educanda!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 15:29 via WEB
Dai manda lo screenshot anche di questi commenti così anche la redazione può finalmente capire con chi hanno a che fare quando si vedono arrivare le tue email di sos aiuto, telefono azzurro! Io non ho mai linkato niente di porno, tu si e lo hai ammesso per non esserti difeso rispondendo a questo commento, vergognati!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 16:00 via WEB
Certo che hai una faccia tosta come il muro!a/b> Con quale nickname eri quella volta da Et? E che fine ha fatto quel nickname, shineon67, che ora sappiamo ufficialmente essere anche tuo (ma non solo quello)? C'è sempre..
Ergo non ti ho fatto bannare quella volta, io per primo e per tutti gli improperi che mi hai tirato dietro!
Trascuri tutti gli altri blog? Ho chiesto bannature per le schifezze che hai profferito verso me quella volta, a tonnellate e in altri blog?
Chiuditi nello stanzino dei bambini cattivi, senza lecca lecca e non uscire fino a domenica sera! Certe provocazioni, prima di metterle in atto, pensale un pò meglio, svergognato!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 16:16 via WEB
Ora sappiamo ufficialmente... ma in quanti siete? Ma ufficialmente cosa? L'unica cosa che sai per certo è l'indirizzo della redazione. Cosa vuoi che me ne freghi a me delle tue teorie su di me? Con dei link a foto porno che tu hai pubblicato, avresti avuto il coraggio di farmi bannare? Quella volta è andata più bene a te che a me, io non ho fatto nessuna segnalazione ma con il senno del poi ammetto di essermi pentito ma alla fine mi compiaccio di non assomigliare a uno sventurato come te, sono migliore di te, sono più affidabile di te, corri a riflettere, vai... spudorato. E ora basta, con te si ha tutto da perdere... non vali nulla.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 16:33 via WEB
Ma tu guarda! Sei il non plus ultra della falsità conclamata: mi fai quasi compassione. E pure pentito ti dichiari? Accipicchia, pure questa.. Ironizzando, ti hanno ammesso a qualche programma di protezione forse?
Ecchediamine, dopo tutte queste cose, ti sei pentito e sei venuto lo stesso da Kiwai a darmi del culattone, dicendo che quel figlio non è mio (e sono stato tranquillo perchè oramai ti conosco mascherina di un clown: ti piacerebbe far bannare il blog di Kiw, vero? Non è affar tuo, con te si vince anche con una maschera in viso!!!), tutto questo per un pò di ironia più che accettabile che ho fatto io in quella circostanza?
Sta lì il "quid", vattelo a rileggere.. Allora se io non valgo niente e sono sventurato (ma ti pare: sto di un bene che neanche immmagini nella mia famiglia, ho un solo nickname, un solo blog, tu? ..oh.. oh.. oh.. Dai illuminaci, bocia!), tu non esisti, sei un ologramma. Puff e sei sparito!!!
Forse cajen_72 il prossimo se sarai bannato? O cajen_279 0 2791? Buon proseguimento e stai sempre sereno, mi raccomando. Soprattutto non mostrare mai la tua effigie, altrimenti ti beccano, in ore di lavoro e poi son dolorini eh?..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 16:49 via WEB
Non girare la frittata, HAI LINKATO FOTO PORNO SI' O NO? E' vietato e tu lo sai benissimo ma come mai hai fatto lo stesso? Non sei sprovveduto, sei solo un povero baciapiedi. Lo vuoi proprio sapere perché conviene farsi più profili? Per il semplice fatto di non rischiare di perdere l'indirizzo email più importante per colpa di certi sventurati come te. Tu non ci pensi a queste cose perché ti diverti a giocare alla guerra come i bambini ma ricordati che dietro a un profilo esiste un indirizo email e dietro a questo indirizzo ci sono contatti importanti, indirizzi di lavoro, amicizie, appuntamenti e altro ancora ma la redazione è pronta a buttartela nel cestino per colpa di gente come te che gridano sempre alle provocazioni mentre voi se provocate siete... ironici. Io mi sono messo a riparo di tutto questo shcifo che rappresenti, tu pensala come vuoi ma ogni tanto pensa a quello che fai prima di lamentarti come un bambino, al giorno d'oggi avere l'indirizzo email è importante non solo per scrivere alla redazione, e con questo ho detto tutto. Ora fatti la pennichella altrimenti non digerisci bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 17:10 via WEB
Ma tu sei o non sei anche shineon67, dato che in quella circostanza usavi quel nickname? Io lo so, dopo averti letto ora - implicita ammissione la tua - e chi ha memoria lo sa.. Visto ti riferisci ostinatamente a quella circostanza che tanto ti infastidisce. Sapessi io quante cose mi infastidiscono di te e taccio..
Continua a sfuggire, anguilla! Ho linkato una foto porno io? Mi fai questa domanda? Dimostramelo, no? Io posso dire si, no, non so, ma sono i fatti che contano.. Ce le hai le prove? io ho le prove di tutti gli insulti e florilegi avuti da te, shineno67/cajen con vari numeri..
Ti risulta che sia vietato o no offendere le persone oppure è permesso? Rispondi a questa domanda! Se c'è uno che si sta lamentando non sono certo io, sei stato tu a iniziare questa querelle perchè oramai non hai altri argomenti, cerchi di autogiustificarti e, naturalmente, assolverti! Ti si sta spegnendo il secondo motoneurone? Se c'è un bambino che la sta tirando per le lunghe qui sei solo tu, NON HO CERTO INIZIATO QUESTO DIALOGO.
Non mi scaldo per niente, non perdere tempo.. Vai a vedere da Emanuele che lingua forbita che sei. E da Vito? Ho rispetto della privacy ma ho nella raccolta le tue gentilezze di quella volta.. Ricordati di non generalizzare: io rispondo per me stesso, non certo i quello che fanno gli altri.
Scusa, e non DRIBBLARE : la foto tua vera non la metti, hai strizza? Oggi non lavori? Io ho tanto tempo da dedicarti, mi piace dedicartelo: è come il cobra (io) A caccia di topolini (tu).. Prego accooOdati, "adulto".. E per tua conoscenza sappi che digerisco benissimo, mai stato meglio, specie quando dialogo con te, camomilla!
Tu intanto non sottrarre tempo al lavoro, se sei al lavoro..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 17:26 via WEB
Prima di chiederti chi sono comincia a mostrare la discussione con i relativi link a foto porno, può essere che shineon, anche se lo citi spesso, non centri niente... se non hai la discussione allora stai zitto e non fare alcun tipo di allusioni, riprenditi va...
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 17:34 via WEB
.. oh.. oh.. oh.. Stai zitto mi dici? Ti stai agitando forse? Serenase, su, serenase..
Che paura che mi fai!
Mi sa che oggi hai mangiato pane e volpe, Claudiuccio disk jockey..
Metti la tua effigie, vigliacco..
Io la mia la metto da quando ho il blog! Il mio unico blog, il mio unico profilo..
Anche se dovessero bannare il mio blog, cosa molto improbabile (tu poi saresti solo capace di farmi ridere, anchee se ci stai provando in ogni modo possibile), io lo salvo tutti i giorni con l'httrack e riparto da dove si è fermato.. Ripeto ancora: oggi non lavori, sei in permesso per me? Ohhhh. ma grazie, sie proprio tesorino *__*
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 17:47 via WEB
Se tu fossi abbastanza avanzato, capiresti che una effige vera non cambierebbe proprio nulla. E poi se mi chiami tesorino è meglio se non la pubblico, non si sà mai... Sei alle calunnie gratuite? Al vittimismo 3x2? Ecco ora ti riconosco, 610. Sul tuo blog non sono mai passato, ho visto giusto il profilo un paio di volte e per risponderti a tono, cambia disco... missà che la vita da pensionato è una vita molto triste e fatta di solitudine, per questo lavorerò fino alla morte ahahahhahahah :-) ancora un quarto d'ora ed esco... tu invece non muoverti ok?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 18:02 via WEB
Ti stai spegnendo, Claudiuccio: Non sei mai passato nel mio blog eppure ho due messaggi di un certo shineon67 e uno di un certo cajen.972.. Poi leggo: “ cajen.972 il 29/06/12 alle 14:46 via WEB Sarò un po cafone ma tu che sei così ricco di garbo per prendere in giro la MIA SIGNORA hai linkato delle foto porno dal blog di etnego, ti ricordi ora? Linkare foto porno viola le regole della community, avrebbero dovuto bannarti a vita e invece ti permettono ancora di fare il maleducato con tutti”
Allora che mi dici: sei o non sei anche shineon67? Vedi che ti fai male da solo? A parte che non capisci neanche l'umorismo..
Stai perdendo colpi, anzi sei proprio fuso. Fa caldo da te? Non hai il clima?
Metti la tua vera effigie, vigliacco! Non pensare alla mia di vita: se hai tempo per quello vuol dire che non stai proprio facendo un bel niente. E non cominciare con le risatine isteriche, con gli storpiamenti di nicknames etc. altrimenti mi preoccupo (si fa per dire)..
Cos'è, hai finito il lavoro oggi? Con la coscienza ti senti a posto? Ti sei sudata la paghetta quotidiana? ciao brighella..
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 18:04 via WEB
Rettifica: un messaggio di un certo cajen_1972 (con tutti sti profili che crei a ciclostile non è facile starti dietro).. *__*
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 07/07/12 alle 15:40 via WEB
cajen.972 mente spesso sapendo di mentire e scrive nel commento là sopra
Lo vuoi proprio sapere perché conviene farsi più profili? Per il semplice fatto di non rischiare di perdere l'indirizzo email più importante…”
..poi, strappandosi le vesti, nella spasmodica ricerca di incolpare gli altri delle sue marachelle, frigna e nello stesso commento ricalca la mano sulla menzogna
Tu non ci pensi a queste cose perché ti diverti a giocare alla guerra come i bambini ma ricordati che dietro a un profilo esiste un indirizo email e dietro a questo indirizzo ci sono contatti importanti, indirizzi di lavoro, amicizie, appuntamenti e altro ancora ma la redazione è pronta a buttartela nel cestino per colpa di gente come te che gridano sempre alle provocazioni mentre voi se provocate siete... ironici.
Con questo commento di cajen.972 , chiunque esso sia altrimenti nikkiato, abbiamo quindi l’ennesima prova che cajen.972 è un altro bugiardo rosso, proprio perché dopo essere stato egli stesso bannato più volte, sa perfettamente che l’indirizzo mail abbinato ai nick, non viene mai cancellato!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 07/07/12 alle 23:21 via WEB
dici solo cazzate, quando fai il login da bannato non ti da nessun accesso
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 08/07/12 alle 07:20 via WEB
Hai scritto del prezioso indirizzo mail, che andrebbe perso nel caso il nick abbinato venisse bannato e ho risposto che non è così, perché l’indirizzo mail non viene mai cancellato. Rispondi “dici solo cazzate” , proprio perché tu sei una cazzata vivente. Rileggi scemo Rileggi cento volte SCEMO, perché tu, cajen.972, oltre che bugiardo, con qualsiasi nick ti presenti, sei principalmente SCEMO!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 08/07/12 alle 13:59 via WEB
Ho provato a fare il login, niente, comunque tu enter.exit o exit.enter non si sa chi sei, hai due profili uguali e ti scambi per due persone diverse, fattene un'altro così almeno chiarisci cosa sei e cosa ci fai, magari spieghi anche a cosa servi, insomma, prima di risolvere i problemi degli altri, comincia a risolvi i tuoi...
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 09/07/12 alle 12:10 via WEB
I miei “problemi” li ho risolti, e così il cajno di digiland, quello dai mille nick e cloni, si è preso l’ennesimo sberlone. Ora cajen.972, vai avanti a far finta di ridere che c’hai da sempre, una faccia gonfia come un pallone, perché quella vera l’hai persa al primo ciucio, quando hai negato di averlo in bocca
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 12:37 via WEB
Ma perché pensi di essere letto da qualcuno? Questo è un problema che non risolverai mai: fare un commento che abbia senso, solo accuse ed espressioni dialettali. Io a te non ti ho mai commentato, vedi di fare altrettanto, così ci pensi da solo a darti gli schiaffi, io non so nemmeno chi sei e cosa vuoi da me
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 09/07/12 alle 13:33 via WEB
Se mi hai risposto “dici solo cazzate”, relativamente alla risposta che ti avevo dato per chiarirti, che l’indirizzo mail è indipendente dal nick, nel caso in cui il nick viene cancellato, vuol significare che mi leggi, mi segui come un segugio, come sei solito fare con il mio amico kiwai e con i nick/blog, che frequento da tempo. E smettila di chiamare donne gli uomini, o viceversa.Io, piuttosto ho ragione di dubitare sulla tua mascolinità, proprio perché un vero uomo non si mette a scrivere “cazzate” a ogni ora del giorno e della notte e a fare cloni, come fai tu. A proposito di “cazzate” che fai e di interdizioni mentali, che ti impediscono di comprendere anche le cose più semplici, come quella di capire, che chiunque faccia delle trasformazioni grafiche e poi le inserisce anche nell’avatar, devono essere firmate, per evitare che cambino proprietario. Capisco che non hai mai voluto togliere quel ciucio dalla bocca, proprio perché temi che scoppi la faccia da pallone che ti ritrovi, ma tu stesso riconosci che, quanto a diventare uomo, hai perso troppo tempo e anche senza ciucio, con qualsiasi nick ti presenterai, rimarrai per sempre lo sciocco che sei.
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 11/07/12 alle 07:11 via WEB
Ehi cajen.972, non mi rispondi più? Preferisci parlare con i nick fasulli nel tuo blog! Ma non ti vergogni di quello che fai? Capisco…, sei avvezzo dalla nascita ai rebus!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 16:59 via WEB
Anche il cuor tuo sà di lottare ai mulini a vento, anch'io ho un solo nick ma non sono tra questi che leggi, ripassa un'altra volta...
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 17:14 via WEB
Ti sta crescendo il naso a dismisura: vai davanti lo specchio copntrolla con un calibro.. Quasi mi dai l'idea di essere ubriaco, come l'effigie che c'è nel tuo profilo: proprio a pennello. Se vuoi fai la prova del palloncino.. Alla prossima, bocia (ragazzino). Ho tanto tempo da dedicarti. E, ricordati, metti la foto VERA nel tuo profilo vigliacchetto..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 17:28 via WEB
A te invece non cresce proprio nulla... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 17:35 via WEB
Sono a posto così come sono, tu invece.. *__*
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 17:52 via WEB
Mostra la discussione assieme ai link alle foto porno dai, così vediamo chi è sto shineon e cosa sei veramente tu... ho finito, sprecati pure ora.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/06/12 alle 18:24 via WEB
Mi sono sprecato più su: 29/06/12 alle 18:02 .. Adesso tu non ti sprecare più, tanto non serve: non ti danno lo straordinario..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 30/06/12 alle 20:37 via WEB
Oggi niente puff, ma wrommmm, scappato via più veloce della luce :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/06/12 alle 22:29 via WEB
Non fa differenza: la cosa poco mi cale *__*
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 15:44 via WEB
Non so chi sia il "tu", comunque replico io; parlando di propaganda ti sei risposto da solo, no? Quando leggevi di Bersani, Di Pietro, Buttiglione & co. che sostenevano che Berlusconi da solo valeva 200 punti di spread, cosa era se non preopaganda? E' il gioco delle parti, in politica ci sta. Ma ci sta anche che la Merkel dica che serve più Europa e non ci dica come ne vorrebbe di più! La mia tesi è, l'ho scritto poco fa, che si sta giocando una partita con una posta pericolosissima: la rigidità tedesca rischia di spaccare l'Europa, senza parlare sempre dell'Italia, andiamo alla Spagna, che con questo livello di interesse sul debito pubblico non ce la farà mai! Ma ancora, la Merkel è l'emblema di una certa Germania, ma attenzione: SPD e verdi sono totalmente d'accordo con lei! Io credo che a volte è bene essere saggi anche quando si ha ragione e si è vinto: pensa al comportamento delle potenze europee dopo la Grande Guerra, con un trattato di Versailles totalmente umiliante, e pensa invece a come si comportarono gli USA dopo la guerra vittoriosa, quando istituirono il Piano Marshall.... le conseguenze mi sembrano talmente solari da non avere bisogno di commento.
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 15:52 via WEB
Mi sembra che la Merkel sia più "morbida" di quanto non vogliono far credere certi giornali, abbiamo visto i bond, odiatissimi dalla Merkel, alla fine sono stati elargiti per Italia e Spagna. Ammettiamo pure che la bile della Merkel sia al limite ma questo indica che la Merkel non ha questo strapotere che si dice. La propaganda mi fa schifo sia di destra che di sinistra, quando sento Bersani abbandonarsi a certi slogan, mi viene l'orticaria, ti ho lasciato una notizia che non allego con indirizzio web solo per distrazione ma è facile da trovare sul web, fa riferimento alla sciocchezza di berlusconi di stampare euro, dico una sciocchezza visto ceh lui stesso il giorno dopo ha ammesso l'impossibilità di tale proposta, ciao!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 20:29 via WEB
Stampare moneta non si può, punto e con questo chiudiamo il tema; personalmente credo che se Berlusconi si ritirasse a vita privata o, al massimo cercasse di rendere il PdL un partito vero, con una leadership solida e credibile e con una linea precisa e riconoscibile, sarebbe il più grosso favore che potrebbe fare all'Italia. I bond non sono stati elargiti, certamente non all'Italia, mentre la Spagna ha avuto un trattamento di favore: la BCE ha tecnicamente prestato soldi non alla Spagna, che altrimenti avrebbe avuto un rapporto debito/PIL al 100%, ma alle banche spagnole, che con questo prestito compreranno titoli di Stato spagnoli. La Merkel comanda eccome, a fronte del suo strapotere economico finanziario, prestissimo scriverò un post proprio sulla Germania al riguardo. Voglio ribadire sempre, tuttavia, che il problema non è la Germania in sé, che anzi potrebbe essere un modello, quanto che nella vittoria occorre la saggezza. Ciao a te!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 21:32 via WEB
Beh... dai, sei dico alla spagna è sottointeso che sono alle banche, non pensavo di dover precisare, va bene lo stesso la prossima volta metto tutto :-)
(Rispondi)
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 14:42 via WEB
A proposito di cafoni leggi: http://www.today.it/rassegna/culona-vaffanmerkel-libero-giornale.html
(Rispondi)
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 14:50 via WEB
La battuta (ccia) di Berlusconi sugli “euro da stampare in casa” si commenta da sola. Possiamo dire che, di primo acchito, più che una “pazza idea” ci è sembrata l’idea di un pazzo. Anche perché, pur non essendo economisti, abbiamo sempre dato per scontato che i paesi che fanno parte dell’Unione Europea, la politica monetaria è di competenza della Banca Centrale Europea (BCE). Le banche centrali dei singoli paesi (la “Zecca”), per immettere nel mercato monete di nuovo conio, devono seguire le direttive della Banca Centrale Europea. Poi, si apre qualche cassetto della memoria, e ricordiamo di aver letto che dopo la grande guerra, i maggiori Paesi del mondo (44 nazioni) si ritrovarono nella necessità di stabilizzare il sistema monetario e rivitalizzare il commercio mondiale in crisi a causa della prima Grande Depressione del 1930. Così, per determinare il valore della moneta utilizzata negli scambi internazionali, pensarono di agganciarla all’oro. Da allora (esattamente dalla conferenza di Bretton Wood) per convenzione la valuta della moneta fu stata basata sul dollaro.

Le nostre conoscenze in merito si fermavano più o meno qui. Ma la curiosità, si sa, è una sana deformazione professionale e giacché, per fortuna, abbiamo a disposizione Internet, siamo andati alla ricerca di notizie che ci potessero chiarire le idee. Così abbiamo scoperto che l’ancoraggio del valore della moneta in oro, prevalentemente limitata l’offerta di moneta per la quantità di riserve auree del mondo, creava una stabilità solo apparente. Gli Stati Uniti detenevano la maggior parte delle riserve auree del mondo e si attestarono come il potere economico dominante. Ma la guerra in Europa e le Nazioni del Terzo Mondo richiedevano investimenti sempre maggiori fino a quando il fabbisogno di capitale finì per superare le riserve auree americane. Allora il valore dell’oro sul mercato cominciò a essere diverso dal tasso di cambio (fissato di 35 dollari l’oncia) utilizzato dalle banche centrali, e per garantire al mondo i capitali necessari, l’America immise nel mercato più dollari. Questo eccesso di offerta del dollaro finì per indebolirne il suo valore e fu così che nel 1971 gli Stati Uniti furono costretti ad abbandonare il gold standard e l’accordo di Bretton Woods fu sostituito con valutazioni di valuta sulla base dei tassi di mercato.

Abbandonato l’ancoraggio della moneta all’oro, che cosa accade? Fra le tante, abbiamo trovato molto accessibile la spiegazione fornita di uno studente di economia. Eccola.

“Per Italia (e tutti gli altri Stati dell’Unione europea), finanziare la spesa pubblica in generale attraverso l’emissione di nuova moneta, è impossibile perché è espressamente vietato per i paesi che fanno parte dell’Unione Europea dal Trattato di Maastricht. I paesi che non fanno parte dell’Unione Europea, anche se possono immettere liberamente moneta nel mercato o finanziarci la spesa pubblica, non lo fanno oppure ricorrono a quest’operazione solo in rarissimi casi, perché sanno bene che ricorrere a questo “rimedio” farebbe solo aumentare l’inflazione.

Fatta questa doverosa premessa, bisogna precisare che la stampa di “moneta supplementare” ha un nome preciso, non molto grato a chi lo sente, cioè “signoraggio“. Molti pensano al signoraggio in maniera sbagliata, come se per incrementare le sue entrate, lo Stato coniasse nuova moneta, come se, in pratica, avesse una “riserva aurea illimitata”. In realtà non è così! Se s’immette nuova moneta nel mercato, infatti, questa automaticamente farà calare il prezzo del denaro. Tale fenomeno prende il nome di inflazione e, in effetti, tenuto entro certi livelli, è “normale”, anzi, significa che il mercato “va bene”. Nel caso il prezzo del denaro cresca, insieme ai tassi di cambio, si parla di “deflazione” (quindi le merci costano meno, come tutto il resto), e in generale significa che l’economia “va male”. Il signoraggio statale è un fenomeno (ora promosso dalla BCE, un tempo dalla Zecca di Stato, quando c’era ancora la lira), assolutamente sistemico. Non può, cioè, essere impedito. Anzi, è “utile” per contrastare la deflazione che si formerebbe naturalmente in un mercato capitalista, e quindi “bilanciare” il mercato (in questo senso l’inflazione serve proprio a fare in modo che il mercato non si saturi).

Detto questo, perché lo Stato (o la BCE nella fattispecie) non si limita a stampare moneta? Perché se stampasse abbastanza moneta per, tanto per dire, distribuire pensioni alte a tutte il denaro si deprezzerebbe tanto che per comprare un Kg di pane si arriverebbero a spendere intorno ai 100€, se non di più (quello che accadde in Germania nel dopoguerra)”.

Ci fermiamo qui lasciando agli esperti maggiori approfondimenti. A noi può bastare così per il momento. Certo, non saremmo diventati dei luminari, ma almeno a noi che non facciamo i politici di mestiere e non siamo ex Premier, sono diventate leggermente più chiare.

(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 15:49 via WEB
Lasciamo stare la teoria del signoraggio, parlo di quella che va di moda sul web, raccontata da un avvocato calabrese ex eurodeputato PdL e che vede Sara Tommasi come donna immagine (!), qui la questione non è stampare moneta a tempesta, sai che per stampare moneta occorre portare titoli, ma creare quell'inflazione controllata che serve a mitigare gli effetti del debito, non è un caso che uno dei temi centrali sia la riforma dello Statuto della BCE, che gode di una autonomia unica nel panorama mondiale (gli americani ci avvisarono a suo tempo) e che ha come UNICO suo compito quello di tenere l'inflazione sotto il 2% e non ci vuole molto ad indovinare chi ha voluto questo. Ci fa tornare ancora una volta alla questione rigidità: non mi pare proprio che possa essere pagante.
(Rispondi)
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 16:00 via WEB
Si può controllare l'inflazione? Molti si prodigano a controllare lo spread e quì si parla di contenere l'inflazione... Ummm, quando tu parli di pochi soldi in giro, mi chiedo dove sono finiti. Perché ci sono pochi soldi in giro? La fuga dei capitali all'estero centra qualcosa? Io penso di sì! Spiegami una cosa, ma davvero ci sono italiani che hanno tifato la Germania? Chi sono? Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 20:36 via WEB
L'inflazione è di due tipi: importata ed endogena; se il petrolio rincara del 30% importo inflazione da costi e posso farci poco, ma non mi pare questo il tema odierno; se invece il problema è interno, si può lasciare che cresca fino al livello desiderato, poi esistono gli strumenti per bloccarla.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 22:18 via WEB
Certo, scontato. Se il petrolio aumenta non possiamo farci molto se invece è interno al nostro paese è un'altra cosa ma per quanto riguarda i capitali all'estero, cosa succederebbe se rientrassero mettiamo pure senza tasse, non circolerebbero più soldi nelle nostre banche?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 15:09 via WEB
Intendi dire se rientrassero dall'estero? Se ho capito bene la domanda nelle banche ci sarebbero più soldi; il famoso scudo fiscale, per quanto misura odiosa, ha prodotto l'effetto di far rientrare parecchi soldi eportati illegalmente e rimessi in circolo. Il problema è che poi sono riusciti...
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 30/06/12 alle 20:36 via WEB
Si, sono riusciti ma poteva essere una soluzione per non stampare banconote, o meglio, dare respiro all'economia?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 00:27 via WEB
Avere capitali in casa è sempre cosa positiva, certo; l'idea di Tremonti non era male, far rientrare dei capitali è stata un'ottima cosa, anche se, ribadisco, eticamente molto discutibile.
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 16:14 via WEB
L'idea non fu di Tremonti, lui si limitò a tasssarli solo al 5%, l'idea fu di Obama in occasione del G20 del 2009 se non sbaglio, un anno dopo la crisi in europa. Le scelte di Tremonti restano tutt'ora molto discutibili, scelte così diverse dagli altri paesi. Negli States si tassò per il 40 per cento i capitali rientrati, servivano soldi. In Inghilterra mi sembra per il 30 per cento, potrei sbagliarmi con le cifre ma sono sicuro che sono cifre molto alte rispetto al misero 5 per cento di Tremonti. Dubito che i capitali siano rientrati in massa e come dici tu sono sicuramente riusciti, però le misure di Tremonti sono state davvero deboli per affrontare la crisi. Dal 5 per cento abbiamo preso circa 5 miliardi di euro, una bazzeccola se pensiamo che una manovrina può arrivare a 15/20 miliardi. La crisi l'hanno pagata i poveri.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 10/07/12 alle 16:31 via WEB
Per la verità il primo scudo fiscale fu varato in Italia nel 2001 e prevedeva una aliquota del 2,5%; negli Stati Uniti ed in Inghilterra lo scudo fiscale fu molto più severo, tuttavia va detto che, con una economia immensamente più grande di quella italiana, i capitali emersi furono neanche la metà di quelli italiani, confermando il fatto che se si alzano troppo le imposte la voglia di evasione cresce. Tremonti ebbe un merito immenso: blindò la legge finanziaria, evitando il famoso "assalto alla diligenza" ed i giochini di potere che caratterizzano le finanziarie precedenti, costringendo spesso all'esercizio provvisorio, di questo va dato atto. Tieni presente infine, che se è vero che il semplice rientro fruttò 5 miliardi secchi, poi ci furono numerosi altri vantaggi: dal fatto che questi soldi sono in Italia e che per questo stesso fatto recano un utile, a quello che aumenta la quota di debito pubblico in mano ad italiani, fino al loro utilizzo nell'economia reale, tutti elementi da non sottovalutare e che vanno uniti ai 5mld incassati attraverso la sanzione.
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 10/07/12 alle 18:13 via WEB
Grossi vantaggi che non siamo riusciti ad usufruire. Tu dici che la tassazione fa scappare la voglia di far rientrare i capitali e fin quì tutto è comprensibile ma credo che gli evasori non pagherebbero volentieri nemmeno il 5 per cento, per questo ci voleva più polso da parte di Tremonti. Togli il segreto bancario e ti fai dare dalle banche svizzere tutti i nomi dei titolari italiani, invece sai cosa è successo? Che il segreto bancario è rimasto e nessuno può chiedere informazioni sul tuo conto, nemmeno lo Stato lo può fare, la vera parte lesa dell'evasione fiscale. Ripeto, la crisi l'hano pagata i poveri.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 10/07/12 alle 20:00 via WEB
Che una tassazione esagerata non induce al rientro del capitale lo dicono i nnumeri: ti pare che gli USA sono riusciti a far rientrare nemmeno la metà dell'Italia? Tremonti difficilmente avrebbe potuto fare di più per far rientrare i capitali, se non invogliare i possessori di beni all'estero, da un lato rendendo difficile l'utilizzo di quei capitali, vale a dire che possedere dei beni senza poi poterli spendere diventa complicato; dall'altro invogliando con una sanzione limitata; inoltre lo scudo non faceva solo rientrare capitali dall'estero, ma faceva anche emergere, cioè denunciare, dei beni immobili posseduti all'estero. Quanto al togliere il segreto bancario, a cosa ti riferisci? Se intendi quello delle banche italiane non è così: sono obbligate per legge a diverse segnalazioni (ricordi il caso Scajola?) e quindi non è esatto dire che lo Stato non può chiedere informazioni, anzi. Il premier svizzero sul segreto nella confederazione è stato chiarissimo: mai e per nessuna ragione toglieranno il segreto bancario, ne va quasi della stessa loro sopravvivenza, per cui non si può certo imporre ad uno Stato di cambiare la sua legge, se non con una "moral suasion", ma se non la cambiano possiamo farci poco.
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 20:33 via WEB
Comunque si, tra gli italiani che hanno tifato Germania c'è Travaglio...con la motivazione che se vinceremo, calciopoli 2 sarà dimenticata. A me sembra tanto una rigidità stupida. Nessuno ha dimenticato calciopoli 1, e se c'è un uomo che detesto è Luciano Moggi, infatti non comprerei "Libero" nemmeno se costasse 1 centesimo, visto che ci collabora; ma la nazionale è la nazionale, si tifa la maglia, al massimo. Poi c'erano Totti, De Rossi e Perrotta....
(Rispondi)
 
 
cajen.972
cajen.972 il 29/06/12 alle 21:35 via WEB
beh effettivamente dice la verità come sempre, se vinciamo addio calciopoli ma tifare gli avversari no, non lo perdono a nessuno nemmeno a Travaglio ok? :-)
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 15:10 via WEB
Assolutamente no! La Nazionale è la Nazionale e basta! :-)
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 30/06/12 alle 11:29 via WEB
buongiorno ^_^ho visto il video in cui trav. dice di tifare germania e da una a cui piace-travaglio intendo-, sinceramente in quel video non fa una bella figura...nel senso: puoi tifare chi vuoi, ma detto con quella acidità, vuol dire che non stai bene.
poi il discorso che forse una vittoria avrebbe un po' coperto tutto- calciopoli- ci può anche stare. ma ci sta anche un'altra riflessione....una vittoria dell'italia in sto periodo ...da la carica....e non è male affrontare le vicissitudini con un po' di carica.^_^
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 30/06/12 alle 14:44 via WEB
poi vedere borghezio che inneggia balotelli....non ha davvero prezzo....forse gli va a pulire pure casa tra un po'.... circa come faceva sui treni^_^
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 15:20 via WEB
Per Balotelli ti cito.... uno striscione da curva (non è raoba da fini intellettuali :-)): "non ti insultiamo perché sei di colore, ma perché sei uno s.....o senza onore"; detto meglio non ho alcun problema ad applaudire Balotelli (se si comporta correttamente) o Ogbonna, come non ne ho mai avuti ad esaltarmi per Aldair, Juan O Okaka. Io sono contro il multiculturalismo, non contro la multirazzialità, tanto per riportare l'argomento su binari meno calcistici :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 30/06/12 alle 15:56 via WEB
mi spieghi cosa vuol dire essere contro il multiculturalismo e non contro la multirazzialità?non è sarcasmo e neanche buonismo- io sono una jena^_^- ma vorrei davvero capire....cioè x esempio va bene tifare x l'italia con balotelli, a patto che sappia benissimo l'italiano...Non è polemica vorrei davvero un esempio^________^
(Rispondi) (Vedi gli altri 22 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 16:27 via WEB
L'argomento è complesso e cercherò di essere sintetico; mettiamola così: chi intende stabilirsi in Italia deve condividere i valori fondanti, gli usi, i costumi le traduzioni e, certamente, anche la lingua. Se qualcuno intende stabilirsi qui continuando a vivere come nel suo paese di origine, lingua inclusa, significa che intende non integrarsi ma stabilire una colonia e questo non è accettabile. Di rispetto per la legge non ho parlato, quella va rispettata anche dai turisti.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 30/06/12 alle 17:06 via WEB
spero che ci si auspichi che la legge venga rispettata anche dagli italiani^_^....cioè se mi entra in casa un ladro italiano non è che sono più felice....non sono patriottica a sto punto!^_^
però costumi, tradizioni,....la diversità è anche una ricchezza...cioè se la mia vicina mi porta un cous cous buonissimo io che faccio?? glielo tiro in testa e la rimpinzo di tortellini? o si può assaggiare un po' e un po'?. e se a balotelli scappa una parolaccia in ghanese....lo teniamo lostesso??
cioè se si fanno entrare in italia....come fanno a non portarsi dietro un po' della loro cultura-tradizioni etc etc???
poi il discorso sulla legge è palese!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 19:50 via WEB
La legge è uguale per tutti, senza dubbio. "La diversità è una ricchezza" è un mantra che si sente dire e che sembra bellissimo, solo che io non sono troppo convinto che applicato sia così; il cous cous o il kebab sono altamente apprezzabili, come pure il riso cantonese ed il sushi: queste cose sono "un po' della loro cultura-tradizioni" di cui parli e che mi va benissimo. Il multiculturalismo come dottrina non si limita allo scambio tortellini contro cous cous, teorizza che gli immigrati possano tenere TUTTE le loro usanze, trazizioni, lingua etc. Adesso, da donna, tu immagino sappia benissimo le lotte che avete dovute affrontare per avere certi diritti, a me sembra che consentire a certi personaggi di mantenere le proprie usanze-tradizioni, significa tornare indietro di decine, se bastano, di anni. Obbligare una donna a coprirsi, nelle varie forme, perché il suo corpo altrimenti non conserva la dignità, vietare ad una ragazzina di frequentare l'ora di musica perché la stessa è "da infedeli" e tenere recluse in casa le donne tanto che dopo anni ancora non conoscono l'italiano è cosa inaccettabile. Tu mi potresti rispondere che 50 anni fa era così anche in Italia ed io ti replico: appunto ho parlato di orologio della storia portato indietro! Chi vuole venire qui per stabilirsi deve imparare a comportarsi, se invece vuole stabilire una colonia del suo paese... a casa! Hai mai studiato l'Impero Romano? Multirazziale completamente ma assolutamente non multiculturale!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 30/06/12 alle 20:55 via WEB
giuro ultimo commento poi la smetto^_^sono già fuori tema ^__^...tenere segregata una persona in casa è contro la legge.
la legge non si discute. non sono usanze o tradizioni...o cmq se lo sono e si commette reato si va in galera. almeno spero. l'istruzione è obligatoria- mi pare-
L'impero romano mi piace! ma se vuoi l'impero non è così scontato vivere sempre nella parte più comoda. ^___^
come donna ti assicuro che non sono tanto preoccupata dal fatto che qualcuno voglia obbligarmi ad andare in giro coperta, ma in questo momento, mi da più fastidio chi mette in discussione la 194,anche quella è stata una conquista, e chi la mette in discssione non viene dall'estero. buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 00:20 via WEB
Nessun problema per il fuori tema, potresti darmi lo spunto per un argomento da trattare. Quanto scrivi non è esatto: il reato di tenere una persona segregata sussiste solo a certe condizioni; inoltre vuoi sapere come è finita? Il dirigente scolastico ed il padre della ragazza si sono accordate e la ragazza fa lezione di musica con le cuffie e mentre gli altri ascoltano Mozart, lei sente recitare il Corano. Ti sembra integrazione? Io prenderei a pedate padre e dirigente... La legge in Italia può essere democraticamente cambiata e chi scrive (io) ritiene l'aborto un omicidio, si tratta di scelte e non mi pare che l'aborto rientri tra i diritti fondamentali della persona. Le donne che più o meno volontariamente si lasciano rinchiudere, o in un burka o in casa, rappresentano o no un passo indietro importante? Poi siamo liberi di non vedere o di pensare a qualcosa di peggio... Insomma: la solita storia che per multare qualcuno per divieto di sosta devo prima risolvere il problema del terrorismo internazionale!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/07/12 alle 07:20 via WEB
posso darti un consiglio? dalla posizione in cui sei: essere uomo...usa moooooooolto tatto quando parli di 194. ^___^io sono una donna molto fortunata, non ho MAI dovuto scegliere ...detto questo tu puoi credere quello che vuoi...che sia un omicidio, che la madonna abbia partorito vergine....QUELLO CHE VUOI! ciò non toglie che in italia esiste una legge!!esiste già!!! ...che permette alla donna di scegliere...io non mi spingerei oltre. perchè ripeto ci vuole molto tatto.
Per la questione baratto musica- corano. Ma perchè secondo te NELLA SCUOLA PUBBLICA e sottolineo pubblica, cosa si fa durante l'ora di religione? storia delle religioni???non penso! e se tu vuoi fare altro, le alternative fanno ridere...siamo uno stato laico o religioso? anche un cattolico dovrebbe indignarsi per questo...sai perchè? perchè devi essere libero di scegliere, perchè se sei cattolico sai benissimo cosa sia il libero arbitrio. perchè se sei contrario alla cultura mussulmana ....non puoi poi imporre la tua religione...o sbaglio?^_^
basta! sto diventando troppo seria^____________^...e domenica...e il giorno del signore si riposa....nuovo post! nuovo post!ahahahahah^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 13:08 via WEB
Il tema è proprio quello che pensavo: mi danno la multa per divieto di sosta e vado dal vigile a dirgli che invece di controllare me, che non davo fastidio a nessuno, andassero a guardare chi ruba! Ovvio che il ladro dirà che in fondo lui non fa danni veri e che dovrebbero invece arrestare i mafiosi, il mafioso parlerà di terrorismo e via discorrendo. Cara Venuss, come si dice dalle parti mie: la butti in caciara! Se ti dico che c'è una parte di immigrati che, tanto per non fare gli ipocriti diremo che sono quelli di religione musulmana, tende a mantenere usi, costumi, tradizioni e lingua del posto da cui provengono, mi parli di 194! Sul problema, che esiste, sorvoli allegramente, appellandoti al rispetto della legge. Scusa, Venuss, chiedo il rispetto della legge anche ad un turista,; a chi si vuole stabilire nel territorio dello Stato chiedo di più; le parole che dici "diversità è ricchezza" e "rispetto per la legge" sono bellissime ed hanno il difetto di essere poco pratiche. Non vedo quale arricchimento mi possa dare una donna che gira con il velo in testa o una ragazza obbligata a sposare uno sconosciuto in Pakistan! Non hai replicato sul fatto delle ragazza con le cuffie in testa, anche qui "buttandola in caciara"; a me sembra una cosa grave che si violi la legge e che si costringa una ragazza a vivere in quel modo! L'insegnamento della religione, in compenso, non viola alcuna legge, ma vedo che dell'ossservanza della legge hai una tua personale visione. Su questo nemmeno una parola, ovvio... quanto al tatto, caschi male: uomo o donna la legge è uguale per tutti (è una bella conquista, lo sai?) quindi critico la 194 ed io so ben distinguere tra "credere" e "provare", dovresti farlo anche tu. Esiste una legge? Allora si può criticare, senza dover usare alcun tatto, non sapevo che le leggi hanno il cuoricino tenero! E se è una legge allora la normale dialettica democratica e la Costituzione ci dicono che si può modificare o abolire, o la democrazia per questo non va bene? Per cui se tu critichi l'insegnamento della religione cattolica a scuola, io sono libero allo stesso modo di criticare la legge che consente l'aborto! Mi aspetterei che tu fossi meno accondiscentente (non ho letto una sola parola al riguardo) verso chi ha comportamenti discriminatori nei confronti di qualcuno, spero di leggerli. COnsigli per la lettura: Dichiarazione universale dei diritti umani scritta a New York nel 1948 e dichiarazione universale dei diritti umani nell'islam scritta a Il Cairo nel 1981...istruttiva, molto! Buon riposo!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/07/12 alle 14:18 via WEB
La butto un po' in caciara và^_^, tu prova a ritrovartici ugualmente...sono fiduciosa^_^
tu hai scritto che sei contrario alla multiculturalità...io ho parlato di rispetto delle leggi, se per te questo è essere accondiscendenti-forse non ci capiamo-
Poi mi hai chiesto come donna se mi avesse dato fastidio l'idea di andare in giro coperta...ed io ti ho risposto cosa mi dava più fastidio.
ti ho scritto sono fuori tema...ma andava tutto bene lostesso.
poi ti sei incavolato e hai cominciato a parlare di caciara quando ho tirato fuori il tatto. ^_^
allora sai cosa facciamo lo uso io il tatto:hai ragione le leggi non hanno il cuoricino tenero e fai bene a criticare la 194 , ne hai pieno diritto:la togliamo e vedrai che non c i sarà più un aborto.leggiti anche tu cosa succedeva prima della 194...
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/07/12 alle 14:24 via WEB
altra lettura consigliata ...qualcosa sulle migrazioni e la globalizzazione^_^
poi ci si ribecca sull'argomento...se avrai la bontà di orientarti in sta caciara^^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 15:59 via WEB
La caciara a Roma è una istituzione, ti pare che mi ci perdo? :-) Non mi incavolo, davvero, solo che trovo poco congruo parlare di aborto quando si parla di immigrazione ed integrazione: se il mio vicino di posto ad un ristorante (all'aperto, ovvio!) fumasse e chiedessi alla mia compagna di cena (non di merende!) se la infastidisce, sarei ben sorpreso che mi rispondesse che le infastidirebbe di più se la picchiasse! Ma sto' fumo ti infastidisce o no, gli chiedo se può spegnere o lo lascio fare? Non sta violando la legge, siamo all'aperto e lo può fare, ma se il fumo le va in faccia mi sembra opportuno chiedere di smettere. Poi se vuoi parlami di 194, 195, 196 fino a 3000, non mi sottraggo mica al confronto, solo che se il tema è quello dell'immigrazione e come integrare gli immigrati, penso sia opportuno finire prima quello. Dico e ribadisco che chiedere il semplice rispetto della legge non mi basta e aggiungo anche che gruppi di immigrati in Inghilterra hanno chiesto che tra loro possa essere applicata la Shaaria, tramite appositi tribunali islamici. Se non è colonialismo questo!!!! Ed in Inghilterra, paese che ha adottato tra i primi il multiculturalismo, oggi se ne ammette tranquillamente il totale fallimento. Sulla 194 non replico, per ora; consigli utili di lettura su globalizzazione ed immigrazione? Buon pomeriggio domenicale!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 02/07/12 alle 19:46 via WEB
questo buon pomeriggio domenicale! mi sa tanto di...." che c'hai la panda...."^_^...sorvoliamo va...
da incongrua quale sono, non ho capito se mi fanno la multa o al ristorante mi fumeranno in faccia...chiedo scusa! mi sono persa....Ma non mi sottraggo e rispondo alla questione baratto corano - mozart- ora non conosco bene la storia - ma credo che il dirigente abbia sacrificato mozart alla frequenza scolastica della ragazza...lo so lo so in nome dei valori fondanti e del sacro romano impero andrebbe quasi gambizzato ....ma io sono dalla sua parte. la scuola è sempre un'ottima opportunità ....e i minori vanno tutelati di qualsiasi etnia essi siano, e qualsiasi famiglia abbiano^_^IO la penso così ...sarà che stamane guardandomi allo specchio...:occhi , orecchie ,naso, bocca...ooohhhh...non ho trovato l'ombra di un valore...nè tantomeno fondante!!!!^__^poi ci ho riflettuto e sai come si dice di un' opera d'arte incommensurabile....E' SENZA VALORE!!!!^_^ ....e mi sono risollevata subito....anche perchè ho comunque una coscienza che ogni tanto mi brontola....e mi fa indignare...come per la tua risposta sulla 194(guarda che non mollo!!!eh). e sai a volte la coscienza non si mette a tacere ....soprattutto se non hai il sollievo...di " Ego te absolvo in nomine patris....etc etc...."
buona serfata!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/07/12 alle 21:48 via WEB
Che cosa complicata!! Il nesso logico tra la Panda e la buona domenica mi sfugge proprio...riesci a spiegarmelo? Veniamo alla questione della ragazza con i tappi: il dirigente non ha sacrificato Mozart, ha sacrificato la conoscenza della ragazza di una parte importante della cultura in cui si dovrebbe integrare all'integralismo del padre. Se il padre fosse stato cristiano e avesse vietato alla figlia di seguire il corso di educazione sessuale? Saresti stata lo stesso dalla parte del dirigente? Conosco la risposta. La coscienza che brontola...sempre dalla stessa parte: io ti parlo di matrimoni combinati, di ragazze uccise perché troppo occidentalizzate, di donne chiuse in casa (non rapite o sequestrate) o dentro un abito mortificante e di fronte a questo la tua coscienza rimane silente....anzi: sostieni che "il minore va tutelato" ma non ti viene minimamente in mente che la migliore tutela che le si sarebbe potuta dare è la cultura! Ed in particolare la cultura del paese in cui va a vivere! Opportunità la scuola? Aspettiamo che debba imparare la Divina Commedia e poi ne riparliamo...vietiamo anche quella?
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 04/07/12 alle 19:47 via WEB
Devo spiegare ad un romano il nesso tra la panda e quel Buon pomeriggio etc etc .con punto esclamativo secco finale?
Non è proprio da fini intellettuali...ma secondo me se ci pensa bene lo ritrova da qualche parte ....Mi pare, ma potrei scrivere una sciocchezza, sia stato sdoganato da Thomas milian...
Complicata... dice???
ehhh lo so lo so ....Sono proprio così....dolcemente complicata!^_______*
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/07/12 alle 20:06 via WEB
LA citazione finale l'ho colta, quella della Panda (p'andà in giro forse?) no; però credo che "er monnezza" (era lui?) si sia appropriato di una vecchia battuta.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 02/07/12 alle 20:39 via WEB
ops...ed eccoti la storiella che unisce immigrazione e 194-poi ho chiuso davvero-... vedi può capitare che un uomo carico di valori fondanti e pure cattolico apostolico e romano(quindi l'esemplare perfetto d'italiano), in una notte buia e tempestosa, si ritrovi a cercare un po' di attenzioni ...e paghi per un incontro ravvicinato una fanciulla, magari immigrata, e PAGHI per un incontro senza preservativo(ti risultano lontane queste storie???)...bene se la fanciulla rimane incinta...e non se la sente... capisci...
L'uomo può dirsi pregno di valori fondanti, contrario all'aborto, inneggiare all'omicidio...MA IO CON LA MIA COSCIENZA DA SENZA DIO....LO BRANCO, LO ATTACCO A UN MURO e gli urlo in faccia che esiste il concorso di colpa...e non ci si può lavare le mani così! magari gongolando della propria purezza d'animo! mi sono spiegata?!^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/07/12 alle 21:39 via WEB
No.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 04/07/12 alle 19:39 via WEB
buona sera.^_^
Questo...No.
Mi perplide...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/07/12 alle 20:10 via WEB
Perché non ho proprio capito il nesso: un povero idiota (cambia qualcosa se è cattolico apostolico romano o se ha la tessera di rifondazione comunista?) fa sesso non protetto con una prostituta (importa se viene dalla Romania o dalla Nigeria?), la mette incinta e poi vuole farla abortire. Mi sto concentrando, ma proprio non riesco a capire... ora vado ad allenarmi, magari dopo i miei 400 X 15 sarò più lucid. Tu sei puoi cerca di spiegarmi...
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 05/07/12 alle 10:18 via WEB
"povero idiota" lo ha scritto lei. io non giudico l'approccio iniziale. in materia di scambi uomini e donne sono strani :si paga e si scambia più di quanto si creda...
io giudico il dichiararsi contrari all'aborto e poi pretendere un incontro non protetto...e lei ha capito benissimo. Ho terminato le spiegazioni- in cui peraltro mi sono dilungata anche troppo, visto il tema del post^____^.
si può anche dire di aver cambiato idea ...sà...^__*
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/07/12 alle 16:55 via WEB
Lei chi? Solo io posso permettermi di dare dell'idiota a qualcuno, chi si permette di scrivere sul mio blog!?!? :-) Scusa, ma anche l'allenamento di ieri sera non ha schiarito i miei pensieri: il tema era quello dell'immigrazione e del'integrazione, poi abbiamo introdotto anche la 194; tu mi hai ipotizzato che uno sia contrario all'aborto e poi pretenda rapporti non protetti con una prostituta. Vuoi dirmi che lo giudichi incoerente? Si, lo è. Conseguenza? I miei studi di giurisprudenza sono vecchiotti, ma mi pare di ricordare che esista una normativa che obbliga il genitore naturale e prendersi cura della prole; quindi la questione è: se ne deve occupare e deve fornire tutta l'assistenza possibile. Credo anche che ogni azione umana abbia una conseguenza, quindi la questione è semplice e non c'è alcuna indulgenza. Ora che abbiamo definito gli obblighi del povero idiota torniamo alla prostituta ed immaginiamo che sia una australiana (in quanto extracomunitaria), senza quindi permesso di soggiorno e senza alcun titolo per dimorare nel territorio dello Stato; io credo debba essere rispedita rapidamente da dove è venuta, sarà poi il povero idiota a doversi sobbarcare gli oneri per il mantenimento del figlio a domicilio della madre. Dimentico qualcosa?
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 05/07/12 alle 19:25 via WEB
LEi ...Lei...Quintana 5 ...sulla 194 ...mi sa che c'hoooo ragione e Lei LEI ....non riesce ad ammetterlo...
per tanto le comunico che I.S.E.F., a volte, batte giurisprudenza(vecchiotta) 1-0.
anzi no ...gioco pure fuori casa^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/07/12 alle 19:56 via WEB
E se non riesce ad ammetterlo prenditela con lei, che c'entro io? Si, vecchiotta, la mia giurisprudenza, ma la tua ISEF lo è di più, dato che hai 99 anni, contro i miei 84! Ora, però, ti prego: dimmi che percorso logico hai seguito...giuro mi ci perdo che è una bellezza! Da dove avresti dedotto che sulla 194 hai ragione tu e che "lei" non riesce ad ammetterlo?
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 15:16 via WEB
Trovo l'atteggiamento di Travaglio snobistico; ai tempi di calciopoli 1 credo la situazione fosse anche peggiore di quella attuale e se ne può discutere, comunque. Tuttavia la vittoria della Nazionale non produsse alcun effetto di oblio, la pene a carico dei colpevoli furono decretate ed eseguite ed ancora oggi non c'è chi ha dimenticato i danni di Moggi & co. Una vittoria (speriamo!!!!) della Nazionale domani sera non farebbe certo dimenticare la storia delle scommesse, una cosa è il valore sul campo, altra è la condotta privata.
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 20:23 via WEB
Adesso basta discorsi, l'unica cosa che conta è VINCERE!!
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 07/07/12 alle 10:59 via WEB
buongiorno...sono in nera pure di qua?^__^
qua son tutti arrabbiati ....bahhhh...
e non posso fare neanche una domanda^__^
a me però scappa da ridere....^___^
correre fa benissimo...Lo so...dopo sei in pace col mondo!^___^ ma pure quelli dee qua , te dovrebbero ascoltà^___^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 07/07/12 alle 11:34 via WEB
Se ti scappa da ridere va benissimo, "gente allegra il ciel l'aiuta", dicono quelli bravi! Come vedi non sei in nera. Visto che lo sai anche tu, dovremo propagandare che correre fa bene a corpo e spirito. Ieri sera 14 km, compresa tutta la scalinata dell'Ara Coeli e la scalata dell'Aventino e dopo la doccia stavo una favola! Qualcuno però vede solo che dopo si è "sudaticci" e si perde grandi possibilità di miglioramente, sia dall'aspetto e della salute fisica, che dello spirito, perennemente e funestamente irato! Facciamo un post sui benefici dell'attività fisica? :-)
(Rispondi)
 
 
 
kiwai
kiwai il 07/07/12 alle 11:56 via WEB
Dai Q5 ci sto!
L’attività fisica è un ottimo viatico per “l’igiene mentale” .. ieri mi sono allenato anch’io: 1700 Km .. 4 aeroporti e 2 volte l’intero terminal B di Fiumicino .. di corsa .. 13 ore e 47 minuti .. poi una bella doccia e … ero morto.
Però devo confessarti che alle mutande rosse .. non ho pensato neanche per un attimo. :))
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 07/07/12 alle 12:24 via WEB
Vedi? Funziona! Pensare alle mutande rosse (bugiarde) non è una bella cosa, può far venire da ridere, certo, ma lo spettacolo che offre è deprimente! Tra bugie, post scopiazzati e commenti sgrammaticati di fan entusiasti, da quelle parti sembra di essere nella vecchia Unione Sovietica! Non uno che le avesse mosso una criticuccia che è una, uno che le avesse detto che alla 27esima bannatura sarebbe ora imparasse... ma l'importante è che a te l'attività fisica abbia fatto bene! La prossima volta aumenta i carichi di lavoro: di corsa Terminal 1 e 2! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 22 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 07/07/12 alle 19:10 via WEB
oh.. ragazzi.. io faccio circa 3 km al giorno e di più nn posso, altrimenti vado oltre i limiti che mi ha imposto il mio preparatore atletico (il cardiologo^__*). Ciò nonostante mi sento bene e non penso minimamente a certi soggetti cui mi sono imbattuto in qualche occasione..
Preferisco godermi la giornata, serata etc. Inutile tentare di discutere con chi la discussione, senza ricorrere a polemicucce da quattro soldi, senza alterchi e giochini tipo guelfi e ghibellini, proprio non sa cosa sia..
Buona serata, Vince
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 07/07/12 alle 23:15 via WEB
E come si fa a capire che è meglio godersi la giornata invece di segnalare?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 08/07/12 alle 02:41 via WEB
Digiland non punta pistole alle tempie di nessuno per costringere ad aprire un profilo o un blog, chi lo fa aderisce ad un sistema di norme di comportamento che deve conoscere. Segnalare violazioni non solo è lecito, ma anzi doveroso per rendere maggiormente pulito questo ambiente e quando la segnalazione raggiunge l'effetto di far chiudere un profilo significa che è stata corretta e gli altri utenti dovrebbero ringraziare. L'ho fatto per segnalera un profilo razzista ed un altro che inneggiava al terrorismo e lo rifarò ogni volta che reputerò opportuno. Se una persona alla 27esima bannatura non capisce come ci si comporta e come si deve agire significa che è proprio "di coccio" e peggio per lei/lui.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/07/12 alle 08:03 via WEB
Ti pareva che non avessi dovuto trovare qui e leggere la solita idiozia infarcita! Questa te la potevi risparmiare, anche se comprendo che non avevi altro da dire e fare, Claudiuccio, bello scarafone a mamma sua.. Una corsetta no? giusto per mantenersi in forma? Neanche per idea: sempre attaccato al pc a curare i mille profili, blog e quant'altro, vero? Trascorri una serena domenica comunque, brighella..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 08/07/12 alle 13:38 via WEB
In altre occasioni mi hai detto che avresti passato tutta la notte a rispondermi (che palle), io ti lasciai solo soletto con i tuoi screenshot... Prima di dire agli altri di stare più lontano dai pc, rileggiti quello che scrivi e cura meglio la memoria, forse a te non fa bene correre.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/07/12 alle 16:19 via WEB
Torno dal mare e leggo la solita saga di scemenze nelle quali, egregio Claudiuccio, non ti batte nessuno, urbi et orbi. Dovrei star qui ad aspettare le tue verzate h/24, forse? Non essere più ridicolo di quello che sei normalmente!
A me fa benissimo correre - è tutta salute e me lo ha confermato il mio "trainer"..
Forse è meglio che stai all'ombra, va.. Il sole ti da alla testa.
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 08/07/12 alle 16:52 via WEB
Ti fai pure la domanda? Certo che aspetti le mie verzate 24 su 24... sei venuto a casa con il 118?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/07/12 alle 17:01 via WEB
Mi sa che sei tu che stai "trasmettendo" autentiche verzate e porprio da un pronto soccorso! Problemi di intestino o sei incinta?
L'odoraccio arriva fin qui.. Ma non è che sei di turno oggi e non hai niente di meglio da fare che lkavorare seriamente? É così che ti guadagnui la pagnotta?
Metti la tua vera effigie, vigliaccone..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 08/07/12 alle 20:11 via WEB
La mia immagine? Chiedila ai tuoi amici la vera immagine, uomo del nulla di fatto. Problemi di incontinenza? Rifatti l'ano...
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 07:43 via WEB
Claudiuccio, biricchino.. sei un pò nervoso, noto.. Andare così sul pesante vuol dire che ti manca l'ironia, ovvero non reggi lo sfottò in limiti accettabili! Occhio non allargarti troppo, mi raccomando, lo dico per te..
Ecco, dei tuoi amici non mi interessa un bel niente, vigliaccone: metti tu la tua immagine vera se hai il coraggio di farlo. Se quella che hai esposto ora,ti rappresenta, capisco certe tue reazioni "inconsulte"..
Intanto mi son fatto i miei soliti 3km, doccia etc. Tu, mi raccomando, inizia a lavorare e di buona lena: cioè curare i tuoi 100 blog, 1000 profili e quant'altro.. rigorosamente dal posto di valoro e nel pomeriggio, come usi fare solitamente. Ti pagano bene per non fare il tuo lavoro? E bravo al re dei transformers dei blog..
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 07:46 via WEB
errata corrige: "posto di lavoro" non "valoro". Non vorrei che, nella tua immensa. smisurata "fantasia" ti attaccassi a cosucce del genere..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 08:49 via WEB
vedo che il tuo primo pensiero del mattino sono io :-) povero vincenzino ti confesso una cosa, con te comincio a ridere ancora prima delle risposte che dai, non ce la fai proprio a stare a galla... io ho parlato dei tuoi amici non dei miei, nemmeno l'italiano sai?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 09:06 via WEB
no no.. ti sbagli! Il mio primo pensiero non sei mai stato tu, semmai il 20esimo, più o meno.. Anche se - NOTO - la cosa è reciproca e "INUSUALE" per te, vista l'ora!
Stai smontando dal lavoro, turno notturno senza compagnia virtuale?
Io invece mi riferivo ai tuoi amici per qualificare "meglio" la tua immagine e la tua effigie. I miei della tua non sanno neanche il contorno (ma il contenuto si, dato l'odore pestilenziale di verze).. Tuttavia tu perseveri nel non voler mettere la tua vera effigie! Paura di essere scoperto a non far niente quando invece dovresti lavorare?
Quanto a stare a galla è vero, ho delle difficoltà, al contrario tu no, da sempre (e sai bene il perchè)..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 09:18 via WEB
Cicciobello ma tu vai a fondo perché nelle tracce biologiche sei ricco di ferro :-) dimmi una cosa, ma se ti tolgo il ciuccio me lo fai il verso del pianto? Oppure sei la versione faccio la pappa e poi cambio pannolino?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 09:29 via WEB
Accidenti, adesso ho a che fare con un "genio" che fa le analisi a distanza.. Questa me la segno!
Guarda, se cè qualcuno che ha bisogno di distrarsi quello non sono io! Invece di continuare nel tuo corollario di idiozie in cui sei - ahimè - imbattibile, VAI A LAVORARE, produci qualcosa di serio, non materiale di risulta cui assomigli, guadagnati la paghetta, non rubare lo stipendio chè non è cosa che ti fa onore.
Hai pur detto che lavorerai sempre, non andrai in pensione: vuoi smentirti da solo? Vabbè che anche questa è una tua caratteristica, almeno però prova a non darti sberle da solo..
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 09:31 via WEB
"cè " .. correggo l'errore - "c'è", altrimenti, visto che il 1° motoneurone ti si sta spegnendo, non vorrei ti attaccassi all'ortografia..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 09:39 via WEB
Insisti con la foto ma ti ricordi che l'avevo messa? Ero quel vetusto beone con la maglietta delle cantine Merlot fotografato in piazza San Marco, ti ricordi ora? Ma poi da frignone che sei, sei andato a piangere dove vai sempre e me l'hanno tolta :-(
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 09:46 via WEB
Continua a fare il gaglioffo e l'analfabeta! Magari, se ti va prova a ri-metterla ora, no? Tu che sei così ligio alle regole di questa commmunity, perchè nmon lo fai? Così ti ri-vediamo in chiaro..
Metti la tua vera immagine, non darti dell'ubriacone con quella che hai messo su ora che non fa altro che rivelare la tua magnifica ossessione, oltre i tuoi aspetti multiformi..
Ma, soprattutto, LAVORA, LAVORA, LAVORA , non rubare lo stipendio, dammi retta..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 10:03 via WEB
glu... glu... glu... parla di pensioni e non di lavoro che non ti compete più. Non lavoro nella pa ma se anche fosse cerca comunque di rilassarti e pensare ad altro non a quello che faccio io. Piuttosto vai a far la spesa, renditi utile, non aspettare tutto in mano, fai qualcosa...
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 10:53 via WEB
oh.. vediamo un barlume di luce.. in mezzo a un mare di idiozie sempre più conclamate!
Ma piccolo sto barlume, subito spento immediatamente da un'altra serie di scemenze "turbo" & contraddizioni.
Non mi compete.. Fa qualcosa, dici a me.. Ma che tono autoritario, Claudiuccio! Quasi mi metti timore O__O Non è che ti sottopongono a mobbing e così ti senti un pò frustrato?
Vedi, tu sei così furbo come e più del noto "Genio della lampada rossa" quando esprimi opinioni e considerazioni, affrettatamente, circa quel che fai e che poco mi interessano, tuttavia non ti rendi conto che ciò NON TOGLIE ALCUNCHE' al fatto che stai disperdendo energie, cioè non stai facendo una beata fava per guadagnarti quel che ti spetta, cioè "annacqui" la paga giornaliera! Capito, "Einstein"? Ti senti bene moralmente?
Quanto alla spesa, denigra pure chi va a farla, ovvero la maggior parte del genere femminile: tanto tu trovi apparecchiata la tavola, dopo una giornata di duro lavoro alla tastiera a scrivere scemenze a raffica, no? Neanche un piccolo rimorso ti .. sovviene?
E di chi fa la spesa per te, che "pense", o Sommo Poeta delle balle più colossali?
Vedi, mi piace constatare che ami darti in continuazione botte in quel posto. Alla fine non resterà niente (fatti tuoi ovviamente).. Mi raccomando, sempre più "zippati" i commenti, altrimenti ti beccano con e mani nella marmellata e allora dovrai cercarti un'altra ditta (privata?) di lavoratori indefessi per continuare a sbarcare il lunario in mezzo ai blog. Ma dovrai cercare con m olta pazienza, dato che ditte private in cui si bighelloneggia sono rarissime..
Aspetto foto "novella" (se hai gli attributi per farlo)..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 09/07/12 alle 12:18 via WEB
Eccoti, quando non sai più cosa dire diventi falso e ipocrita, io non denigro chi va a fare la spesa ma i pelandroni come te. Solo un ipocrita come te può pensare che fare la spesa sia solo una faccenda femminile, muovi quel sedere, vai in cucina, apparecchia il tavolo e muovi quel sedere flaccido se vuoi la mancetta, io purtroppo non vado a casa per pranzo, tu invece che puoi renditi utile.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/12 alle 15:10 via WEB
Azz.. hai scritto sei righe! Ti è venuto male alle dita o sei sotto sorveglianza?? Vedo che ti stai etichettando da solo: é tutta la mattina che - ipocrita tientelo per te con tutti i nicknames e blog che ti crei, SFATICATO CHE NON SEI ALTRO - NON STAI FACENDO NIENTE, stai RUBANDO la giornata al tuo datore di lavoro, se oggi stai lavorando e vieni a fare i conti a me? Mica ho passato le giornate a digitare e non far niente come te per prendermi la pensione (adesso aspetto la battutina sulla pensione così sai bene cosa ti rimbeccherò)!!!
A proposito, metterai a regime nel computo della tua futura pensine anche il tempo passato qui dentro a non fare un beato ciufolo, usando il pc della ditta magari e/o sottraendo comunque tempo al lavoro per cui ti pagano???
Prova a darmi una spiegazione seria qui, se hai le palle per farlo.

Intanto continua a ciarlare: metti la tua immagine vera, vigliacco, invece di far finta di non leggere.. Sto aspettando di vedere se hai il coraggio di farlo!
Io avrei il sedere flaccido? Com'è vero che tu hai "altro" di flaccido..
Ed anche il 1° motoneurone che ti si sta atrofizzando a furia di stare tutto il giorno attaccato alla sedia, davanti al pc e scrivere il solito ammasso di cretinerie, rispondendo a quel che ti comoda perchè sei tu, torno a ripetertelo, un ipocrita e coda di paglia di prima categoria.
Non dire agli altri quel che ti riguarda MOLTO da vicino.
Io almeno faccio 30/40 minuti di attività fisica, tu invece sforzi solo i polpastrelli e ti viene pure l'asma bronchiale! Prossimo passi per te l'enfisema. Oltre la panza che immagino ti cresce a dismisura..
A LAVORARE, CIALTRONE: GUADAGNATELO SERIAMENTE LO STIPENDIO!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 08/07/12 alle 09:11 via WEB
ehmmm non sa quanto mi rincresce farglielo notare....ma lei qui è fuori tema...in nome di Schopenhauer la prego di rientrare^______^.
sta forse gongolando per non rispondere al post?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 08/07/12 alle 11:54 via WEB
Soave Citerea, in nome di Drupi chiedo: "lei chi"? mi pare che rispetto al tema iniziale abbiamo scantonato parecchio...ti pare che ci siano commenti sulla situazione economica spagnola?
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 08/07/12 alle 14:47 via WEB
ahahahahaha Druuuuuupi^_^
il mio commento è scivolato giù,ma era rivolto all'integerrimo Pirata, al quale Devo dare del lei-o del voi- in quanto che lo voglia o no , sono abbondantemente più giovane e non posso prendermi la libertà di usare il TU, senza che questa, libertà appunto, mi venga concessa....mi pare....^_^
(Rispondi)
 
cajen.972
cajen.972 il 07/07/12 alle 23:26 via WEB
Per sollevare certa pigrizia sarebbe utile legare al guinzaglio il padrone del cane e poi liberare un gatto :-)))
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 08/07/12 alle 02:44 via WEB
Uno "scherzo" simile lo abbiamo fatto da ragazzi ad un bullo di un certo posto: eravamo in auto e uno gli ha dato la mano ha stretto forte, poi chi guidava è partito e lo abbiamo fatto correre per quasi un km :-) all'inizio minacciava ed imprecava, poi quando è diventato rosso paonazzo lo abbiamo lasciato e non ha più aperto bocca!
(Rispondi)
 
 
 
cajen.972
cajen.972 il 08/07/12 alle 13:30 via WEB
Sarà un tipo calmo ora :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 08/07/12 alle 13:41 via WEB
Da queste parti si dice: "un zucchero!"
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963