Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« RISVEGLICOM'E' LA NOTTE... »

SOTTO IL SOL LEONE...

Post n°397 pubblicato il 17 Agosto 2012 da Quique.g

El alma es una flor onírica que se abre una sola vez en la vida.

Alejandro Jodorowsky

 

Foto di Quique.g

(foto innocente, pensiero indecente il caldo non aiuta)

Sono uscito di casa verso mezzogiorno e mezzo, più che altro volevo provare la macchina e sentire un pò di velocità, ieri sera tra un film e il fiore ti ho persa proprio poco prima che mi addormentassi, mi sono fatto prendere da Morfeo con solo una persiana aperta, il sole che entrava, mattina inoltrata, il fresco che ancora riusciva a resistere sulla calura del lato dietro di casa mia... cazzo se sto bene a casa mia, poi dopo le telefonate di stamattina credo ci starò ancora meglio... calma e gesso, tempo al tempo, mi rilasso un pò, guido con l'aria condizionata fissa sui 23 gradi, fuori ce ne sono 36, arrivo in libreria, in quell'attimo mi viene in mente che dovevo sentire mio cugino per vederci... Messaggio, risponde subito, oggi va bene, cavolo ho solo 20 minuti per tornare indietro e andare nell'altro paese, non ce la posso fare (ce la faccio ce la faccio), ho visto i libri che mi interessano... 50 sfumature... ci sono tutti e tre i colori... penso che mi piacerebbe davvero leggerli con te chissà cosa ne viene fuori... uhm... meglio tornare con la testa sulle spalle, esco dal parcheggio e inizio ad accelerare, arrivo sulla statale e in un lampo sono da lui, in banca non c'è nessuno, solo lui, entro a fare due chiacchiere e poi in un ristorante vicino, tagliolini al nero di seppia e gamberi... e un gambero in una salsina veramente ottimo, parliamo un pò, sta per andare due giorni a Siena, ci sono stato qualche anno fa nello stesso periodo, c'era il palio, gli dico la strada e quello che ho visto, parliamo del più e del meno, guarda il mio cellulare con la tua foto, bella mi dice, beh si nonostante l'età è bellissima... ride ma sa che scherzo... Ti piace lei vero? Si mi piace... mi piace troppo... parliamo un pò, d'economia, di sport... è quasi ora di riaprire... mi ha fatto piacere questa chiacchierata, per fortuna ora sono più vicino a casa, mi rimetto in macchina, le campagne sono immobili al caldo... Prima di uscire avevo letto questa frase di Jodorowsky, ci ho pensato anche con i tagliolini, l'anima sboccia e quando sboccia? Sboccia una sola volta, si apre, si prepara a diventare fiore, ma c'è uno stato d'incubazione in cui si prepara, in cui attende sopita e silenziosa, appena l'ho letta ho pensato a quel "fiore da sogno", mi è venuta in mente l'espressione del tuo viso e il profumo dei tuoi pensieri... Anche se fa caldo sorridi... ti penso, ma quello che davvero conta è che sbocciare con una donna come te è davvero quello che le persone dovrebbero provare nella vita.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963