Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« UN PO'.... DI MUSICA...STANOTTE »

STELLA CADENTE...

Post n°402 pubblicato il 22 Agosto 2012 da Quique.g

Ieri ero davvero stanco, ho finito tardi di pulire un pezzetto di canale, ma quando sono tornato il caldo nonostante fosse sera era davvero insopportabile, alle dieci ero in piazza e poi via verso il mare, eravamo in due, gli unici due ad essere ancora in vacanza, siamo andati sul lungomare di Marina di R, una birra, due chiacchiere, argomenti dei più disparati, musica a tutto volume, rimaniamo lì un pò, poi via, si prende la macchina e si va in un altro paese poco lontano, discoteca sulla spiaggia, si balla, confusione, fa veramente caldissimo, quasi insopportabile stare in mezzo, più umano rimanere all'esterno, si vede il mare, non ci sono nuvole ne luna, la mia attenzione è attratta da un aereo altissimo, rimango ad osservarlo per un pò, in quel momento proprio dove ho lo sguardo una stella cadente, nitida, precisa, lascia una bella scia, chiudo gli occhi un attimo, stavolta sono sicuro è proprio lei... il mio è un pensiero, non un vero e proprio desiderio... mi basta quello, so che ci sei e ora mentre ascolto il pianoforte in sottofondo ti sento addosso, sdraiata sulla mia schiena mentre mi stringi...

Foto di Quique.g 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963