Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« GRAFFIANO L'ORIZZONTE

ERI E SEI

Post n°464 pubblicato il 27 Ottobre 2021 da Quique.g

Fin dal primo sguardo che ci siamo scambiati, è passato qualcosa tra di noi:
un fluido, una sorta di attrazione animale.
Ci siamo riconosciuti, come fossimo già stati insieme prima di essere insieme.

G. Musso

Il primo viaggio l'ho fatto sotto una tormenta di neve, con la macchina che scodava al Mugello, qualche giorno dopo Natale del 2008 ero in quel paese di cui ignoravo l'esistenza, con un uomo anziano che voleva farmi visitare il paese, o forse cercava semplicemente un passaggio al caldo, se dovessi ripensare agli aneddoti di persone che ho incontrato nei miei andirivieni al Circeo potrei scriverci un libro, sono ricordi che a volte sbucano con sorpresa, persone che non rivedrò mai, ma con cui ho sorriso anche solo per un istante. A gennaio del 2009 con quella busta di pane al buio non ti avevo inquadrata, non sapevo chi avrei avuto davanti, ora a distanza di 12 anni posso dire che sapevo già chi ERI, so chi SEI. So cosa sarai per me e anche se la musichetta sembrerà stupida oggi mentre la ascoltavo mi sono scese le lacrime, questa era la tua dedica per il mio compleanno che abbiamo festeggiato faccia a faccia. Eri, sei, sarai sempre la gioia più grande che un uomo potrà mai vivere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963