Creato da lulu_0569 il 07/01/2009
Piccoli frammenti d'amore, viaggio nei sentimenti e nel cuore.
 

La Favola mia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

              

Nel momento in cui
un rapporto affettivo

non vale più a
illuminarmi,

nel momento
in cui cessa di guidare

un altro individuo
a se stesso,

per quanto possa
sembrarmi l’amore

più indefettibile
ed esaltante

che abbia mai
vissuto in vita mia,

si rivela per un
falso investimento”.

 

 

  “La nostra comprensione
di ciò che sappiamo
di altri esseri umani
è limitata da ciò
che conosciamo
di noi stessi”.

 

 

 

 

“Il vero amore è sempre creativo,
mai distruttore”.

 

“L’amore è come uno specchio.

Quando ami qualcuno,
tu diventi il suo specchio e lui il tuo

E specchiandoti
nel reciproco amore
vedi l’infinito”.

 

................

“Chi crede
di sapere tutto

Non ha modo
di scoprire
che non è
affatto vero”.

 

 

“L’amore è costante,
noi siamo volubili.
L’amore
concede garanzie,
gli uomini tradiscono.
L’amore è sempre
degno di fiducia,
gli uomini no”.

 

 

"La cattiveria è dei deboli.
Solo ai forti compete
la bontà d'animo".

 

 

 

 

Una rosa blu...

 

 

 

“L’amore e l’io
sono un tutt’uno

E la scoperta
di uno dei due

Significa
la percezione
di entrambi”.

 

 

 

“L’uomo non ha scelta tranne l’amore.
Se lo rifiuta, prima o poi scopre
Che le sue alternative producono
solitudine, distruzione, disperazione”.

 

 “Molti di noi esprimono

le loro emotività

saltando a conclusioni negative”.

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lulu_0569aniger2009tina77vRiccardoPennacarmensacrestanogiaminick84.LR3sisterillarobi19700jola2010fabiomohnhorsearabickargo50ctp.rhorocciadanylucamax71
 

GRAZIE A TUTTI VOI CHE VISITATE IL BLOG

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Luluuuuuuuuuuuu
Inviato da: nicolas135790
il 06/06/2012 alle 22:23
 
Ciao...donna meravigliosa. Finchè abbiamo ricordi il...
Inviato da: sagittarium
il 21/04/2009 alle 15:18
 
Buona giornata..anche se un po'uggiosa.....almeno...
Inviato da: RICKYDUE
il 16/04/2009 alle 17:05
 
Buon fine settimana amica mia...ti abbraccio. lulù
Inviato da: dolcissimagabbana
il 04/04/2009 alle 18:31
 
Buona serataaaaa!! Ricky!
Inviato da: rickyscool
il 02/04/2009 alle 20:48
 
 

GRAZIE DEL VOSTRO COMMENTO!

 

 

         

 “Vivi il presente.
Quando stai mangiando,
mangia.
Quando stai amando,
ama.
Quando stai parlando
con qualcuno, parlagli.
Quando stai guardando
un fiore, guardalo.
Cogli l’attimo nella
sua bellezza”.
 

 

   

“Amore significa
braccia aperte.
Se le chiudi,
ti ritroverai solo
con te stesso".

 

 

La delicatezza di una rosa

“La totale immersione nella vita

Offre la miglior palestra
per imparare ad amare”.

 
 

 

 

Vorrei...

 

“Molti fra noi
rimangono
ignoti a se stessi,
nascondendo chi sono,
e chiedono amore
ad altri sconosciuti
che parimenti
si nascondono”.

 

“Ogni uomo vive l’amore
nel suo ambito limitato
e non sembra
mettere in relazione
la confusione che
ne risulta e la solitudine
derivanti dalla sua
insufficiente conoscenza
dell’amore”.

“Nell’amore ogni uomo rappresenta
La propria sfida personale”.

 

 

“L’amore non è una situazione
che ci possa capitare,
o da cui possiamo uscire;
cresciamo nell’amore”.

 

 

“La rinuncia
è un dono importante
se due esseri umani
si amano davvero”.

 

 

 

 

« “Scegliete la vita”“Insegnate la vita” »

...prosegue il capitolo...

Post n°11 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da lulu_0569

Mi sento sempre impressionato. Tutte facce diverse… tutte cosi meravigliose, tutte cosi belle. Occhi diversi, nasi diversi, bocche diverse. Siete cosi differenti che è possibile identificarvi per mezzo delle impronte digitali! Se questo non vi fa capire quanto siete unici… Perché siete stati creati cosi unici? Perché possiate diventare come tutti gli altri? Non credo. Non credo che l’intenzione di Dio fosse questa. Io credo che siate stati creati unici perché avete qualcosa di unico da dire. Dedicate la vostra vita alla scoperta di questo qualcosa. Voi avete la responsabilità e il dovere di diventare tutto ciò che siete. Quando perdete voi stessi non resta più nulla.
Mantenete la vostra dignità, mantenete la vostra integrità. Nessuno può buttarvi giù, tranne voi. Gli altri potranno vedervi in modo diverso, ma voi sapete chi siete e allora siatelo, con orgoglio. – Io sono io - … ricordate le parole di Medea alla fine della bellissima tragedia, quando le dicono: Medea che cosa è rimasto? E lei dice: Che cosa è rimasto? Ci sono io!. E’ una cosa molto bella. Ognuno di noi ha una storia. Non è sorprendente? Alcuni di voi si sentono molto soli e disperati, altri molto confusi, altri ancora amareggiati. Alcuni sono contenti, sono estatici. Tutte queste sono cose valide, buone, belle. Abbracciatele tutte… sono parte di voi. La nostra è una cultura di gente che analizza tutto. Qualcuno vi dice: Ti  amo e voi dite Chiarisci meglio! Siamo quasi arrivati al punto che non sappiamo più fare un’esperienza piena. Tutto ciò che giunge fino a noi passa attraverso uno strano congegno filtrante, e quando ci arriva non è ciò che è, è ciò che noi vogliamo che sia, e perciò noi non cambiamo. Non facciamo progressi, non maturiamo. Continuiamo a fare le stesse cose, giorno dopo giorno… Ma voi siete una storia, ognuno di voi è una storia unica. Una storia meravigliosa! Qualunque sia questa storia, non potete cambiarla. Amatela e abbracciatela. Reinventate il perdono. Non potrete mai scegliere la vita se prima non imparerete a perdonare! Perdonate a quelli che vi hanno fatto del male. Imparate a perdonarli. Dite: Va bene così. Perché se non lo fate, allora vi porterete tutte queste cose sulla schiena come albatros morti, che vi appesantiranno. Se imparerete a perdonare, potrete staccarvi di dosso questi pesi, e tutte le energie potrete usarle per crescere e diventare splendidi. Quindi non portatevi in giro il vostro passato come un albatros morto.  Lasciatelo andare! Imparate da esso e lasciatelo andare.
Sapete, Eugene O’Neill ha detto una cosa molto bella:

Nessuno di noi può guarire le cose che ci ha fatto la vita. Vengono fatte prima che noi ce ne accorgiamo, e ci inducono a fare certe cose per tutta la vita; continuano a mettersi tra voi e ciò che vorreste essere. E in questo modo perdete voi stessi per sempre.
Dunque siete un passato, ma siete anche un futuro. Lo sapete. Ma chi può giudicare cosa sarà il futuro? Nessuno può farlo. Quindi, perché preoccuparsi del futuro? Gli unici che si arricchiscono occupandosi del futuro sono gli assicuratori. Ci assicurano. Il cielo non voglia! Se c’è qualcuno che non ci assicura, sono le compagnie d’assicurazione. Ci mettono in testa ogni sorta di idee strane sul modo di proteggerci da tutte quelle cose, e così ci preoccupiamo delle preoccupazioni. Ma voi siete anche un presente. Siete ora. Con la volontà, l’intelletto, il desiderio… potete diventare tutto ciò che volete, d’ora in avanti.
Siamo un passato? Si. Siamo un futuro? Si. Ma ciò che dobbiamo fare se vogliamo scegliere la vita, è scegliere la vita nel presente! Ora! Perché è questo ciò che conta. Noi siamo un potenziale, ma per sviluppare questo potenziale, dobbiamo liberarci dell’io che sconfigge se stesso. Dobbiamo sbarazzarci dei questo non si fa. Dobbiamo sbarazzarci dei mai, dei non si può, dei no, degli impossibile, dei non c’è speranza. Queste sono parole per gli sciocchi, non per le persone intelligenti. Cancellatele dal vostro vocabolario. I sogni più grandi che sono stati realizzati da donne e uomini erano stati considerati impossibili… e qualcuno ha provato che l’impossibile era possibile.
Certe persone erano state considerate moribonde, poi si sono alzate e hanno detto: vai al diavolo, io non muoio. E non muoiono!
Dite si alla vita, si alla meraviglia, alla gioia, alla disperazione, a ciò che non capite. Provate si, provate sempre, possibile, speranza. Provate io voglio e provate io posso. Sono convinto che sia la vostra incompiutezza a causarvi le sofferenze più grandi. Diventate tutto ciò che siete. Abbracciatelo, è il compito della vostra vita. Scoprite cose nuove, nuove capacità, nuove creatività. Anche se viveste fino a cinquecento anni continuate a produrre come matti. Ma se volete cambiare più in fretta, più magicamente, dovete cambiare quell’io e allargarlao in un noi.
Per scegliere la vita, dobbiamo essere disposti a rischiare ancora e ad amare ancora. Se siete disposti a rischiare e a soffrire conoscerete l’amore. Van Gogh disse una cosa molto bella: il modo migliore di amare la vita è amare molte cose. Non è splendido? Se volete scoprire se sapete amare, ascoltate quante volte, durante il giorno, dite: Io odioodio questo, ohh portalo via, lo odio, odio quel tipo di gente, odio queste cose… anziché io amo. Dite di saper amare… quante volte sentite voi stessi dire: Io amo? Io amo questo, io amo i fiori! Io amo i bambini… e così via. Un'altra cosa che dovete saper affrontare e scegliere: la morte. Ci dice che non abbiamo a disposizione l’eternità. E se volete la vita, è meglio che la viviate ora! Perché se aspettate, forse non ci sarà più.

Se avrete vissuto ogni momento, quando suona la vostra ora non griderete e non urlerete. La morte è una sfida. Ci dice di non sprecare tempo. Ci dice di crescere, di divenire! Ci suggerisce di dire ora gli uni agli altri che ci amiamo. Ci dice di donarci ora! Se ricordate che non vivremo in eterno, forse vi volgerete subito alla persona che vi siede accanto, e senza aspettare le direte: Sei eccezionale. Grazie di essere te. Forse prenderete il telefono e direte: Ehi, mamma, sai, tante volte abbiamo litigato, ma ti amo. E poi riattaccherete. Quindi, vedete, vivere è un compito per tutta la vita.
Voglio concludere con un brano di un libro di Joan Atwater, The simply life. Dice:
- Le nostre vite sono oppresse da tanti pesi, e spesso vivere ci sembra una faccenda terribile e complicata. I problemi del mondo sono così terribilmente complessi e vediamo che non esistono soluzioni semplici. La complessità ci lascia sempre un senso di impotenza. Eppure, per quanto sia sorprendente, continuiamo a tirare avanti, giorno per giorno, sempre aspirando quasi inconsciamente a qualcosa di più semplice, di più significativo. Perciò diventa tremendamente importante il modo in cui vediamo le nostre vite e il vivere. Spetta a noi introdurre nel nostro modo di vedere le cose questa autenticità, questa semplicità, questa franchezza, questa chiarezza. Se vi interessa vivere pienamente la vita, sta a voi imparare a conoscerla e viverla. –
Certo, possiamo parlarne insieme, e possiamo lavorare insieme, e possiamo imparare insieme, ma alla fine ognuno di noi deve definire la sua vita individuale. Perché è la vostra vita, esclusivamente vostra, e di nessun altro. E non ci sono altri modi. Scegliete la vita!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quore/trackback.php?msg=6420984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sagittarium
sagittarium il 21/04/09 alle 15:18 via WEB
Ciao...donna meravigliosa. Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo sogni il futuro ci attende. Finchè nel presente ci sono persone come te il presente vale la pena di essere vissuto! Un caro e dolce saluto... <<Angelo>> Kisssssssssss
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963