« Messaggio #97Messaggio #99 »

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 04 Maggio 2005 da giusy_75dgl
Foto di giusy_75dgl

The Neverending Story

Perché il Nulla non vince...
perché Immaginazione, Poesia e Fantasia ritroveranno la forza...

e perché io continuo a stare alla finestra in attesa che dalle nuvole spunti Fùcur e mi porti a fare un giretto con lui. 

Bastiano: Fiordiluna, dove sei?
Fiordiluna: Sono qui, Bastiano mio.
Bastiano: Fiordiluna, sei tu?
Fiordiluna: Chi altri potrebbe essere? Questo nome me lo hai appena dato tu. Te ne ringrazio. Sii benvenuto, mio salvatore e mio eroe.
Bastiano: Dove siamo, Fiordiluna?
Fiordiluna: Io sono con te e tu con me.

Era come un dialogo in sogno, eppure Bastiano era assolutamente sicuro di essere sveglio e di non star sognando.

Bastiano: Fiordiluna, questa è la fine?
Fiordiluna: No, è il principio.
Bastiano: Dov'è Fantàsia, Fiordiluna? Dove sono tutti gli altri, Atreiu e Fùcur? E' tutto scomparso? E il vecchio della Montagna vagante e il suo libro? Non c'è più nulla di tutto questo?
Fiordiluna: Fantàsia rinascerà dai tuoi desideri, Bastiano mio. E grazie a me, essi si muteranno in realtà.
Bastiano: Dai miei desideri?
Fiordiluna: Tu lo sai bene che mi chiamano la Sovrana dei desideri. Che cosa desideri?
Bastiano: Quanti desideri ho a disposizione?
Fiordiluna: Quanti ne vuoi. Quanti più sono, tanto meglio è, Bastiano mio. Tanto più ricca e multiforme diventerà Fantàsia.
Bastiano: Non saprei...
Fiordiluna: Questo è male.
Bastiano: Perché?
Fiordiluna: Perché in tal caso non ci sarà più Fantàsia.
Bastiano: Perché è così buio, Fiordiluna?
Fiordiluna: Il principio è sempre buio, Bastiano mio.
Bastiano: Mi piacerebbe tanto vederti ancora una volta, Fiordiluna, sai, come in quel momento in cui mi hai guardato. Perché ridi?
Fiordiluna: Perché sono contenta.
Bastiano: Di che cosa?
Fiordiluna: Perché ora hai appunto espresso il tuo primo desiderio.
Bastiano: E lo esaudirai?
Fiordiluna: Sì, allunga la mano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

flavialainire1233pabbbnick60libriaris67minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogPierreRocheYzarcarasoi_di_setaroscally
 

Ultimi commenti

Stregato dalla luna? Tu...? Non ci credo!...a meno...
Inviato da: giusy_75dgl
il 24/07/2005 alle 22:35
 
quella luna piena mi ha stregato.
Inviato da: Bertrand.Morane
il 24/07/2005 alle 17:34
 
Ciao Ulisse, bentornato!
Inviato da: giusy_75dgl
il 09/07/2005 alle 15:18
 
ciao ciao
Inviato da: ulissezen
il 09/07/2005 alle 12:58
 
hai perduto la password...?
Inviato da: Bertrand.Morane
il 28/06/2005 alle 10:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963