Ciao, mi chiamo Giulia, sono la mamma di Riccardo Pio un bimbo, di cinque anni, che ha causa del trauma che ha avuto durante la nascita è cerebroleso, mio figlio non parla, non cammina, non regge la testa e si alimenta tramite gastrostomia (sondino gastrico). All'età di cinque mesi gli venne diagnosticata la Sindrome di West. Si tratta di una malattia che colpisce un bambino ogni centocinquantamila che porta ritardo mentale e psicomotorio, anche quest'ultima è stata causata dal parto. Sono certa che capite quanto sia terribile quello che stiamo vivendo. Vedere il proprio figlio che non cammina, non sentire la sua voce chiamarti e tante altre cose che mi fanno veramente male al cuore è veramente difficile da sopportare e da vivere. Pensate che, in gravidanza, era tutto perfetto, Riccardino stava bene e si muoveva. Non dimenticherò mai quando ero al sesto mese di gravidanza e durante un ecografia, sembrava ci facesse ciao con la manina e poi la mise vicino l'orecchio,i nove mesi di gravidanza,sono stati i mesi più belli della mia vita, chi si poteva immaginare che la mia vita sarebbe cambiata totalmente. Non mi dispiace sacrificarmi per il mio tesoro, darei la vista dei miei occhi, se servisse, anche solo per dimezzare i problemi che stà sopportando. Forse sono stata sfortunata nella mia vita... non ho avuto un'esistenza facile ma quando mi accorsi di essere in "dolce attesa" credevo che, finalmente, era uscito il sole anche per me e invece il giorno che doveva essere il più bello della mia vita è stato il più doloroso. Non ho avuto neanche la gioia di tenerlo tra le braccia, alla nascita, perchè venne trasferito presso un'altro ospedale a 50 chilometri di distanza da dove lo avevo partorito. Vidi mio figlio soltanto dopo tre tristissimi giorni, in incubatrice pieno di tubi e aghi ed in coma farmacologico. Il giorno che lo vidi per la prima volta, il primario disse che era gravissimo e che secondo loro non ce l'avrebbe fatta a vivere. Non riesco a descrivere il dolore, l'ansia e il terrore che albergavano nel mio cuore. Fino ad oggi, il piccolo Ricky, ha vinto tante battaglie e per questo è un piccolo grande guerriero ma adesso speriamo solo che chi legge questo sito ci aiuti...
Abbiamo trovato un ottimo Centro riabilitativo dove trattano i bimbi, come mio figlio, con l'ossigeno terapia unita alla fisioterapia con una tecnica che, qui in Italia, non pratica nessuno,questo Centro l'ho rintracciato navigando su internet per molti mesi, anche il pediatra di Riccardo, il Dott Raffaele Bartolomeo, si è trovato d'accordo perchè dice che: "da questo tipo di terapia si può trarre diversi benefici. Questo Centro si trova negli Stati Uniti dove , altri bimbi come mio figlio, sono riusciti a camminare e a parlare, considerate che ad una bimba dopo quattro mesi di terapia i medici le hanno detto che non aveva più bisogno del sondino per alimentarsi. Per il mio amore, questo sarebbe un miracolo, ma il problema è il costo. Riccardino dovrebbe fare circa tre anni di questa riabilitazione ed ogni anno verrebbe a costare circa 300 mila dollari. Mentre vi scrivo siamo in Florida per il secondo ciclo di terapie e per questo dobbiamo ringraziare moltissimi gente comune e non,come Albano Carrisi e Gennaro Gattuso. Durante il primo ciclo di terapie abbiamo visto dei piccoli ma grandi miglioramenti sul nostro bambino,lui non ha più le convulsioni,si muove di più,sta con le manine aperte,non ha più bisogno di farmaci è più forte,ed è per questo motivo che vogliamo e dobbiamo continuare la terapia il più possibile, ma come vi ho già spiegato i costi sono elevati ed è per questo che ci siamo attivati per proseguire la raccolta fondi. Come genitori è giusto tentare di migliorare la qualità della vita del nostro bambino il più possibile, garantendogli le terapie che tanto l'hanno aiutato lo scorso anno e continuano ad aiutarlo durante questo secondo ciclo,ed è per questo motivo che chiediamo a tutti voi una mano. Aiutateci a regalare un futuro migliore al nostro piccolo eroe: Riccardo Pio,anche un piccolo aiuto,sappiamo bene che il mare è formato da tante gocce d'acqua,infatti il primo ciclo l'abbiamo potuto fare grazie all'aiuto di tante gocce.Aiutate un angelo dalle ali spezzate,che ha iniziato a "vivere" da poco nonostante abbia 5 anni. Grazie
Tanto tempo fa',prima di nascere,gli uomini erano angeli,erano tutti perfetti,belli nel fisico,avevano una voce da usignolo ed erano tutti molto buoni,avevano le ali,ma non le usavano.Fra tutti gli angeli c'era l'angelo Ricky,aveva i capelli neri come il carbone,gli occhi luccicanti e un bellissimo sorriso e nelle gare di corsa fra gli angeli vinceva sempre. Prima di diventare umano ogni angelo doveva donare un po' della sua perfezione,o un po' di voce,capacita' di suonare o un po' della sua qualita' migliore. Un giorno l'angelo Ricky vide sulla terra un bimbo,vicino a lui c'erano i suoi genitori tristi,il bimbo aveva una malattia:era muto, senza pensarci due volte l'angelo Ricky gli dono' tutta la sua bellssima voce,immediatamente il bimbo comincio' a balbettare e piano piano a parlare,i genitori furono felicissimi eanche l'angelo Ricky. Dopo un po' di tempo l'angelo Ricky vide sulla terra un bambino che non sapeva camminare,senza pensarci due volte gli dono' l'equilibrio e la forza delle sue gambe : il bambino gattono',cammino' e poi corse. L'angelo Ricky fu' contento,ma comincio' a dover usare le ali. Quando giunse il momento di nasvere sulla terra,l'angelo Ricky poso' le sue ali su' una nuvoletta e nacque. Ora Ricky e' il nosrto amore,la nostra ragione di vita....e' il nostro bambino,ha gli occhi luccicanti,i capelli neri come il carbone,non parla,non ha equilibrio e neanche forza per camminare,si fa' capire con gli occhi e con il suo splendido sorriso. Noi pensiamo che sorride perche' non si e' pentito dei regali che ha fatto.
ULTIMI COMMENTI
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
MENU
Post n°6 pubblicato il 13 Aprile 2009 da GiuliaRicky
Una Pasqua con il lutto nel cuore, ragazzi, sembrera' una frase retorica ma ci rendiamo conto di quanta cattiveria ci sia in giro? e poi basta un minuto e non ci siamo piu' ci rendiamo conto?? queste tragedie dovrebbero insegnare qualcosa a chi un cuore non lo ha,ma ahime continuo a leggere di madri che uccidono i figli di mariti che uccidono mogli di gente cattiva e perfida che pensa solo ai soldi e che magari di chi e' morto tragicamente non se ne dispiace per niente ma dov'e' finita la fratellanza? dov'e' finito l'amore per il prossimo? ognuno pensa a se stesso e si pensa solo ai soldi , soldi,soldi per costruirsi ville e acquistare macchinoni con soldi sporchi,soldi non sudati,e poi..... un bel giorno lasciamo tutto e ci portiamo dietro la nostra coscienza,la nostra anima con tutte le nostre azioni, buone o cattive che siano. Signore Gesu' lo so' che non ne puoi piu', non e' questo il mondo che tu volevi, soffri tanto nel vedere queste ingiustizie tutto ormai ruota intorno al "Dio" denaro, molti sono capaci di uccidere per soldi o di ingannare la gente aiutaci tu Signore Gesu' a creare un mondo migliore Signore Gesu' aiuta chi in questo momento soffre per la perdita di un figlio, la tua e nostra cara mamma Maria, sa cosa vuol dire perdere un figlio, aiuta chi ha perso la casa e i suoi averi, aiutali Signore hanno bisogno di te,abbracciali. Oggi e' la tua resurrezione, ma di festeggiare propio non ho voglia, penso ai miei fratelli e sto male, dammi la forza di andare avanti, dammi nuovamente la forza di concentrarmi anche su mio figlio,dato che questa tragedia mi ha ferito tanto e non riesco quasi piu' a riprendere la mia vita tra le mani, aiutaci Signore Gesu'siamo nelle tue mani, aiuta i tuoi figli che tanto hanno bisogno di te, hanno bisogno di capire quanto amore dai e quanto amore si puo' ricevere da una buona azione.AIUTACI GESU'.
|
Ecco il mio tesoro,lui e' malato,ha 5 anni,non parla,ma lo fa' con gli occhi,non cammina,ma lo portiamo noi a spasso,non sa' giocare perche' non ci riesce,ma si diverte con la sua mamma e il suo papa' che si trasformano in clown tutti i giorni,siamo dolenti per lui,davvero tanto,ma siamo felici che e' con noi,vive e sorride alla vita,lui e' forte,molto piu' di noi.Sei stupendo piccolo grande guerriero mio!
ww.riccardopio.it
Inviato da: ventileghe
il 10/07/2009 alle 20:09
Inviato da: lutes
il 06/07/2009 alle 10:33
Inviato da: lutes
il 15/06/2009 alle 11:59
Inviato da: roberta.zannoni
il 25/04/2009 alle 09:18
Inviato da: Ombry.69
il 13/04/2009 alle 21:47