Creato da gia.rita il 16/04/2014

RIGGETTARIO

AMORE & CREATIVITA'

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« AUGURImenu di pasquetta »

menù di Pasquetta

Post n°3 pubblicato il 19 Aprile 2014 da gia.rita

 

Antipasti: muffin con zucchine

Come antipasto possiamo preparare dei muffin con zucchine. Gli ingredienti che ci servono sono: 40 grammi di parmigiano grattugiato, una zucchina, un uovo, due foglie di salvia, 40 cl di latte e 20 cl di olio d’oliva. Il procedimento per la preparazione di questi golosi muffin è molto facile. Non dobbiamo fare altro che mettere insieme tutti questi ingredienti e comporre la forma dei dolcetti, che vanno cotti al forno a 180 gradi, fino a quando sono dorati.

Primo: lasagne di crespelle ai carciofi

Per preparare le lasagne di crespelle ai carciofi, ci occorrono diversi ingredienti: 20 crespelle, 1 litro di besciamella, 6 carciofi, aglio, parmigiano, basilico e mozzarella. Puliamo i carciofi, eliminando le punte e le foglie più dure. Tagliamoli a spicchi e facciamoli rosolare in padella con olio e aglio. Possiamo aggiungere via via dell’acqua, finché non si ammorbidiscono. Frulliamoli con l’olio e l’aglio. Prepariamo la besciamella e uniamola ai carciofi frullati. Non ci resta che comporre vari strati con crespelle, besciamella, mozzarella, parmigiano e basilico. Facciamo cuocere a 180 gradi in forno per 20 minuti circa.

Secondo: involtini di asparagi

Molto gustosi anche gli involtini di asparagi come secondo. Ecco gli ingredienti che ci occorrono: asparagi verdi, foglie di lattuga, formaggio filante, parmigiano, pangrattato, olio e sale. Le quantità sono da scegliere in base ai gusti personali e a seconda del numero delle persone che gusteranno il piatto. Sbollentiamo gli asparagi in acqua bollente e salata. Scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Facciamo la stessa cosa anche con le foglie di lattuga. Procediamo a formare gli involtini, mettendo una foglia di lattuga, il formaggio filante a pezzetti e alcuni asparagi. Richiudiamo la lattuga, per formare gli involtini. Mettiamoli tutti in una teglia e ricopriamoli con parmigiano, pangrattato, olio e sale. Facciamo cuocere, fino a quando il formaggio si scioglie.

Dessert: coniglietto pasquale

Ecco un dolce vegetariano, da poter preparare per le festività pasquali. Gli ingredienti che ci servono sono: 100 grammi di margarina, 100 grammi di zucchero, 2 vasetti di yogurt di soia, un cucchiaino di vaniglia in polvere, 300 grammi di farina, mezza bustina di lievito, 4 cucchiai di latte vegetale. Con uno sbattitore ammorbidiamo la margarina e poi aggiungiamo lo zucchero. Procediamo a mescolare il tutto, fino ad ottenere un amalgama ben sciolto. A questo punto aggiungiamo lo yogurt. Mescoliamo di nuovo e a poco a poco aggiungiamo la farina setacciata, la vaniglia e il lievito. Se il composto è troppo secco, possiamo aggiungere del latte vegetale. Utilizziamo una formina a forma di coniglietto, all’interno della quale andiamo a versare l’impasto, che andrà cotto in forno a 180 gradi per circa 45 minuti. Decoriamo con il cioccolato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gia.ritazibella.limpelgioSeria_le_Ladylolatarantinoprincesssweetantropoeticoantonov3lacey_munromaandraxmast01ghionnamarcoSEMPLICE.E.DOLCEacer.250dinobarili
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963