RIN.TOCCHI MENTALI - Suoni nel silenzio
« Precedenti Successivi »
 

3.2014

 Parole fatte di consonanti e vocali…C’è una lettera tra tutte che adoro, forse perché un po’ misteriosa e così simbolica… La “X” Rappresenta un sacco di cose.Il semplice segno a fianco di una lista, l’indicazione di ‘fatto’ accanto ad un promemoria nell’agenda, il simbolo dell’eliminazione - come la croce da mettere addosso a qualcuno di sbagliato. Nelle…
 

2.2014

Ci sono momenti racchiusi nella mente che a volte riemergono più prepotenti del solito. Eco di risate e di sorrisi, come l'eco di una felicità perduta.Risvegli notturni improvvisi, nelle ore più improbabili segnate dalle lancette luminose di una sveglia che si prende ad odiare. Respiro affannoso, sogni lontani, l'ansia che strozza la gola.I giorni passano…
 

1.2014

 Non odio il Natale, non odio il Capodanno,ma mi sento estranea allo sproposito di auguri che sembra obbligatorio scambiarsi in questo periodo.  Il 31 dicembre sembra una scadenza fissa, in cui si fa un consuntivo ed il preventivo per una nuova gestione. Forse non sono adatta a fare di me una buona azienda, se è…
 

32.

  Non esistono parole per poter esprimere lo spirito a volte perfino selvaggio della passione.Sembra perfino cruda nel suo manifestarsi,prende e percuote, instancabile,penetrante, frastornante.Prendersi e lasciarsi,solo per riappropriarsi di quel piacerein uno spazio di tempo che non ha rinunce.'Resta con me' mi sussurra...Gli sorrido, lo bacio ancora, e corro via.(Prima che possa intrappolarmi,con quegli occhi scuri e…
 

31.

 In Giappone, esistono locali tradizionali detti Soapland  in cui il cliente viene lavato da una massaggiatrice nuda: si cosparge il corpo di schiuma e in modo sinuoso, con una gestualità lenta e ritmica, provvede a farsi scivolare sull'uomo disteso. In realtà in Oriente questi luoghi ove si esegue il soapy massage,  nascondono ben altro rispetto a…
 

30.

  Lei fa scorrere la sigaretta tra le dita, immergendola nelle labbra schiuse, la aspira, timbrandola di rossetto, sfiorandola con la saliva. Lievemente.  Lentamente, guardandolo senza abbassare gli occhi,gli porge quella sigaretta, con un gesto intimo e familiare, permettendogli, così,di aspirare il sapore delle sue labbra,del suo rossetto…  Lui la guarda e le sorride...‘Ti sembra di…
 

29.

 La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare,questo rumore che rompe il silenzio, questo silenzio così duro da masticare.E poi ti dicono "Tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa…
 

28.

 Una settimana massacrante. Senza respiro. Per rilassarmi ho bisogno di pensare a domani. Ho preso un giorno per me, tutto per me. Un mattino dal risveglio calmo, in cui incredibilmente non dovrò fare nulla.Il che non significa che non farò niente,ma che non ho impegni o obblighi da rispettare.Questo, di per sè, non mi restituisce…
 

27.

Stazione Centrale. Ascolto silenziosa treni arrivare, annunci di treni in partenza. Voci urlare, persone correre come in fuga, altre abbracciarsi. Oggi non ho nessun viaggio da compiere, nessuna carrozza sulla quale salire,  solo un’attesa da sbrigare come una pratica, senza alcuna impazienza. L’orologio sembra segnare sempre la stessa ora, e rimane fermo sulla stessa pagina…
 

26.

 Un tavolino rotondo, così piccoloche le ginocchia sono costrette a sfiorarsi.Un contatto elettricoche corre lungo la spina dorsalee trapassa le tempie.Solo pochi attimi, prima che tuttaquell'energia si scarichi,incuranti del luogo.E tra le labbra stringoil sapore del palmo della tua manoche mi chiude la bocca,e in cui sigillo un morsoal culmine del piacere. Meglio non abituarsi a…
 

« Precedenti Successivi »