ARTE - PAROLE
« Precedenti Successivi »
 

LA GIOIA NEL CUORE

Aprile 2010Con la gioia piantata nel cuoreNon si può essere cristiani senza la gioia nel cuore. Una gioia che non deve abbandonarci mai, perché rispecchia la gioia della risurrezione di Cristo che ha sconfitto la paura della morte.di padre Mario GhezziOggi stiamo facendo una giornata di ritiro guidata da un bravo cappuccino, padre Giovanni, in…
 

SOFFERENZA

 

TRISTEZZA

 

LA SUPERBIA

La superbia è la concupiscenza che dà esca alle altre. Essa è così radicata nel nostro cuore che si può chiamare la sorgente di ogni peccato. Togli la superbia e saran tolte le discordie nelle famiglie, i mali delle società, le rivolte, le rivoluzioni, le guerre, gli odii, le invidie e si avrà la pace.…
 

ATTO DI AMORE

ATTO DI AMORE di  S. Giovanni M. Vianney - Curato D'ArsTi amo, mio Dio, e il mio desiderioé di amarti fino all’ultimo respiro della mia vita. Ti amo, o Dio infinitamente amabile,e preferisco morire amandoti, piuttosto che vivere un solo istante senza amarti. Ti amo, Signore, e l’unica grazia che ti chiedo è di amarti eternamente. Ti amo,…
 

VOLERE E' POTERE

 

LA TEMPERANZA

LE VIRTU' CARDINALI:LA TEMPERANZALe virtù cardinali sono la base e il fondamento della vita di coloro che appartengono a Cristo. Essi hanno una sola mèta: l’Amore. Questa parola riassume tutta la vitalità di Dio: Dio ama. Egli è l’Amore. Dio sa fare solo questo. Se vogliamo entrare in questa sfera, dobbiamo amare Dio con tutto…
 

UN RICORDO

Che cos'è un " ricordo " ?Nulla... non si può vedere,non si può toccare,ma è così potenteche è impossibileda distruggere.
 

BEATI I MITI

Beati i miti perché erediteranno la terra (Mt 5,5) E' bene dire subito che, spesso, nel linguaggio odierno facilmente la mitezza acquista un senso dispregiativo perché si confonde con "debolezza", permessivismo, mancanza di vigore, soggiacendo a ciò che gli altri impongono anche in modo del tutto ingiusto. Per capire meglio il senso della beatitudine dei miti,…
 

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Pensiero del giorno 25/02/2010."Simbolicamente, in una famiglia, il padre rappresenta la testa,ed è per questo che in linea di massima tutto gira attorno a lui.È lui che ha l'incarico di mantenere la coesione della famiglia.Se i membri della famiglia non sono collegati alla testa, se nonsono in armonia con essa, oppure se la testa se…
 

« Precedenti Successivi »