Creato da iceberg1959 il 27/01/2010

ACQUAMARINA

riflessioni in libertà

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iceberg1959
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: SP
 

FACEBOOK

 
 

 

« "SONO LA FIORISTA"NON LO SO... »

MIO PADRE

Post n°135 pubblicato il 10 Settembre 2010 da iceberg1959

 chi mi "conosce" da tempo sa che mio padre è in dialisi...quanti decenni di rabbia...di litigate...di urla x quel maledetto diabete che non si è mai curato come doveva!!...la glicemia si alzava??....nessun problema!!...si aumentava semplicemente la dose di insulina...dove stava il problema??...eppoi mangiava come se il problema non ci fosse...dolci...vino...frutta....tutto quello che non doveva mangiare finiva nel suo stomaco...una volta si sentì male...svenne...chiamai il 118...corsa all'ospedale...la sua glicemia era salita a 560....un ricovero lungo....dieta ferrea...sembrava avesse capito...parlo di moltissimi anni fa....poi, a poco a poco, ricominciò a straviziare col cibo ed il bere...la glicemia saliva, sempre più.....ma rifiutava di curarsi seriamente...e siamo arrivati a quasi  tre anni fa...stava male, non si reggeva in piedi, spesso cadeva x strada, era confuso....sotto mia richiesta il suo medico gli prescrisse una serie completa di esami......tutto sballato...non un valore nella norma....e quella creatinemia così alta....ma il suo medico disse che non era poi così seria la cosa...volevo un parere diverso e portai le analisi alla mia dottoressa (ma soprattutto amica).....mi guardò e capii che la cosa era messa davvero male...lei mi parlò di valori da dialisi....provai x due mesi a farmi ricevere dal responsabile della dialisi della mia città...avevo con lui un buon rapporto...ma era aumentato di livello...ora era primario...mi disse "prendi appuntamento con la mia segretaria"...ci rimasi male...l'appuntamento più vicino era x quasi tre mesi dopo....troppo tempo....tramite mia cugina ottenni subito un appuntamento con un nefrologo di la spezia....lo vidi che era davvero impressionato dagli esami....mi fissò x due giorni dopo un appuntamento col primario dell'ospedale...lo fermò immediatamente x il primo di un'interminabile serie di ricoveri...intervento d'urgenza x riaprire l'aorta....fistola subito x un'eventuale dialisi se la situazione fosse precipitata....due anni d'inferno...avanti ed indietro x i numerosi ricoveri...finivo di lavorare ed andavo a sp....la sera partivo e tornavo tardissimo....mi sono mangiata ferie, permessi.......poi la decisione di farlo entrare in dialisi...le cose andavano peggiorando ogni giorno di più........quasi un anno di dialisi....4 ore x 3 volte la settimana.......ma la situazione non va x niente meglio....è un periodo che rimangia come se scoppiasse di salute.....usa il sale....di nuovo dolci......oggi ero a casa dal lavoro....senza dire niente a nessuno sono andata a parlare col medico della dialisi....mi spiace averlo messo in imbarazzo....mi spiace aver pianto davanti a lui...mi conosce da quando è iniziato il viaggio verso quelle macchine che "lavano" il sangue avvelenato......sapevo che la situazione era molto compromessa...sapevo che le cose non sarebbero di certo migliorate....sapevo che avrei dovuto prepararmi a vedere altre complicazioni.......ma non ero preparata a sentirmi dire che l'aspettativa di vita di mio padre è di tre anni....sempre che non intervengano fattori scatenanti.....lo so che è infantile....ma quando si tratta di persone che ami l'idea che le puoi perdere è inimmaginabile....pensi che x loro ci sia una sorta di immortalità.....non lo so....ma oggi sono scesa di un altro gradino verso il mio inferno personale....che stupida!!...pensavo che ci fosse un fondo...che l'avessi toccato!!!...pensavo che magari avrei potuto risalire un pò.....ma scendo inesorabilmente.......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bambini_robertocassetta2Frangenti_di_vitaaniram1959iceberg1959Cherryslsofya_msurfinia60infaticabile2cogonmaisenzate1967albatrho.sdonna.al.buiocomunitarioextrajackwiz
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963