RIVOLUZIONE COPERNIC - LA RIVOLUZIONE COPERNICANA NEL PIATTO. Anche l'alimentazione onnivora sotto accusa, quale ultimo corollario della visione antropocentrica dell'Universo. Se l'uomo può fare a meno della carne, come già dimostrato dalla Scienza, non è ammissibile che gli sia ancora concessa la possibilità di uccidere solo per un sapore in bocca.. CREDI DAVVERO CHE X UNA BISTECCA NE VALGA LA PENA? guarda l'immagine del blog
« Precedenti Successivi »
 

Alimentazione ed ecologia: ecco perchè la carne di pollo inquina di più.

Perchè quando si parla di impatto ambientale si citano solo i bovini?Si sente spesso dire che la carne di bovino inquina.Quello che in questa sede vorrei sottolineare è che la carne di pollo inquina 10 volte di più!Ma vediamo meglio la questione sotto tre punti di vista: etico, ecologico e salutista:Sotto il primo aspetto, per…
 

NUOVO MESSAGGIO PER SPIEGARE LA GRAVE SITUAZIONE DI CORRUZIONE in cui pare versi la responsabile di AGIRE ORA EDIZIONI...

La tabella INCRIMINATA parla di un indice di conversione (...da notare: il volantino si intitola VACCHE GRASSE BAMBINI MAGRI E FORESTE DISBOSCATE.., quindi l'impronta è quella ECOLOGISTA-SOCIALE, non certo etica a favore degli animali...) e questo indice di conversione FALSAMENTE riporta la carne di pollo come la più ecologica e la più solidale con il terzo mondo!!!…
 

CHI MANGIA CARNE DI POLLO SPRECA MOLTE PIU' RISORSE di chi mangia qualsiasi altro tipo di carne !!

Caterina è con me da 2 anni e pesa solo 2 chili e ogni giorno mangia quanto segue:1 banana;10 arachidi;una ciotola piena di mangime proteico;una ciotola di grano;una ciotola di cous-cous;una ciotola di piselli;una ciotola di corn-flakes;pane e torta al cioccolato.Secondo la stupida tabella di Marina Berati di AGIRE ORA dopo 2 anni la mia gallina…
 

OSPEDALI GB: UN PASTO VEGETARIANO A SETTIMANA

Riporto da ladodicesimastrega QUIGli ospedali inglesi incoraggiati a servire un pasto vegetariano almeno una volta a settimanada vegan3000La carne inquina, costa cara alla collettività e ha un notevole impatto sulla salute. A partire da questa triplice constatazione, gli ospedali britannici sono stati invitati dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS - National Health Service) a ridurre rapidamente…
 

Per i tedeschi carne solo a Pasqua.

I tedeschi dovranno rinunciare agli amati wurstel e schnitzel? Non fino a questo punto, però l’agenzia governativa che si occupa dell’ambiente (Uba) ha consigliato ai suoi concittadini di mangiare carne solo la domenica e nelle altre feste comandate. Questo invito a cambiare abitudini alimentari non deriva dal fatto che all’Uba siano diventati tutti vegetariani, ma…
 

La vera causa delle malattie

La vera causa delle malattie di Matt Traverso All’inizio dell’800 Isaac Jennings, Dottore in Medicina, iniziò una rivoluzione silenziosa nel campo della sanità quando si accorse che semplicemente cambiando il proprio stile di vita si potevano così ottenere risultati eccellenti... Il Dr. Jennings, dopo aver esercitato come medico tradizionale per 20 anni senza ottenere alcun…
 

DAVVERO LA CARNE "CI VUOLE"?

La carne serve all’uomo?Mangia la carne che diventerai forte come un toro. Contiene ferro e proteine... Peccato che il toro è erbivoro.06-02-2009 - Fonte: NaturopataOnline.orgMangia la carne che diventerai forte come un toro. Contiene ferro e proteine... Peccato che il toro è erbivoro.Del sale e grasso e delle sostanze cancerogene contenute non si parla. Non…
 

VIVISEZIONE SUGLI AEREI... PRO MEMORIA X SIMO

RIPRENDERE POST SULLA VIVISEZIONE SUGLI AEREI... AMBIENTALISTI UNITEVI !!!(nel senso: Si potrebbe usare questa cosa del test delle turbine come mezzo x far fronte anche all’emergenza ambientale dei rifiuti - DIAMO LORO IL CONTENUTO DEI BIDONI GIALLI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, AD ES. , OPPURE L'IMMONNEZZA DI NAPOLI PER TESTARE LA RESISTENZA DELLE TURBINE!!!, anziché uccidere apposta...  e prima dar da…
 

Che qualcosa si stia muovendo..?

Onu: "Mangiare meno carneper salvare l'ambiente"LONDRA - Rinunciare a fettina o bistecca (sia bianca che rossa) una volta alla settimana per salvare l'ambiente. Perché facendo sparire da tavola la carne almeno un giorno ogni sette si combatte il surriscaldamento globale. L'appello è rilanciato dall'Onu per bocca di Rajendra Pachauri, economista indiano, vegetariano, e una delle…
 

SAVE THE PLANET: GO VEG

Clay D'Altroy ha inviato un messaggio ai membri di Save the Planet: Go Veg.--------------------Oggetto: A Big step for Hospitals and health care. please support : )Dear all,British Hospitals May Cut Meat off Menus to Lower Emissions1) Guardian: http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.guardian.co.uk%2Fsociety%2F2009%2Fjan%2F26%2Fhospitals-nhs-meat-carbon2) DailyMail: http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.dailymail.co.uk%2Fnews%2Farticle-1127527%2FMeat-removed-hospital-menus-NHS-plan-cut-carbon-emissions.htmlUnder NHS (National Health Service)’s new plan, meat may be removed from hospital menus in order…
 

« Precedenti Successivi »