RIpensiamoci - pensato da Maurizio Turconi

CINEMA TEATRO LA TORRE: UN SILENZIO ASSORDANTE!

L'ossimoro non fa una grinza!Dopo alcune scaramucce in concomitanza della presentazione/approvazione del bilancio di previsione 2009 del Comune di Rescaldina, sulla questione teatri sembra calato il sipario.Le posizioni sembravano chiare: parte delle forze di opposizione sono favorevoli all'acquisto del cinema teatro di proprietà della Parrocchia (l'avevano anche inserito nel loro programma elettorale della campagna del…
 

PONTE SULLO STRETTO: LE PRIORITA' SONO ALTRE

Come ieri l'altro mi sono ricreduto sul Governo Berlusconi quando con fermezza hanno rivendicato un futuro con una certa sicurezza energetica grazie alla riapertura dello scenario del nucleare in Italia, oggi apprendo con rammarico della riesumazione ò sempre da parte del Governo in carica - del progetto di collegare "continente e Sicilia" grazie al ponte…
 

NUCLEARE: ERA ORA!

Le agenzie di stampa ed i telegiornali di questa sera ci informano che il ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola ha dichiarato che nell'agenda del governo si inizierà a pianificare la costruzione di centrali nucleari di nuova generazione.Era ora! Il referendum di allora, pilotato dalle lobby del metano e del petrolio, sanciva una moratoria dell'uso…
 

Abusi e sicurezza.

il 6 marzo u.s. sul sito web del Comune di Rescaldina è stato pubblicato, su mia iniziativa, il seguente testo, che è stato letto circa 350 volte:Si chiede la collaborazione di tutta la cittadinanza per denunciare lo scarico abusivo di rifiuti sul territorio comunale. Segnalazioni di orari, numero di targa del veicolo, ed ogni ulteriore…
 

"grandi manovre"

Ritorno dopo circa venti giorni di silenzio e di disattenzione al blog.Non è che il blog abbia la fila di utenti per "entrare" e lasciare le loro opinioni, ma non importa, non mi demoralizzo e vado avanti.Il silenzio in rete è accompagnato, su altri fronti e da altri soggetti che al momento preferiscono non esporsi,…
 

ECCO COSA RISPONDE IL CUSTOMER CARE DELLE FERROVIE NORD!

Cari compagni di viaggio della tratta Milano-Novara-Milano, in corsivo riporto il testo della mail di risposta delle Le Nord (ora si chiamano così e forse avendo perso il termine Ferrovie si sono scordati del servizio che devono svolgere!) a seguito di segnalazione di disservizio del mese scorso, tramite compilazione del "libro reclami" che tutti possono…
 

Un Partito utile all'Italia

Non ho saputo resistere! Un mese di bugie ed inganni da ambo le parti. Ambo, perché pare che ad essere più di due si dà fastidio, o forse – quelle che nessuno dice – si dà fastidio ai due più visti e gettonati dell’ultimo mese: piazze, pulmann, televisioni, radio, etc. non sono che per loro.Occorre…
 

L' annoso problema delle ferrovie nord

In ostaggio dei treni delle Nord, o meglio degli ormai cronici ed incancreniti ritardi sulla linea Milano-Novara (e viceversa).Il nodo è sciolto! Hanno sbandierato a destra e a manca. Ma il nodo de che? Come direbbero nella capitale.Negli utlimi giorni ritardi variabili dai 15 ai 30 minuti con conseguenti "salti" di coincidenze nelle stazioni di…
 

Il titolo del blog: " RIpensiamoci "

Pensiamo a Rescaldina, e facciamolo Insieme. Rescaldina come il nostro Paese, il nostro Comune, la nostra Amministrazione, i nostri bisogni, le nostre esigenze, la nostra famiglia, la nostra casa, i nostri figli, i nostri genitori, il nostro lavoro, il nostro svago, il nostro territorio, i nostri boschi, etc. , ma l'importante è farlo Insieme.Pensare Insieme ai…
 

Eccolo pensato e realizzato per Voi!

Dopo approfondite riflessioni nasce oggi il mio blog "RIpensiamoci". La coincidenza con una data importante quale è quella dell'otto marzo è del tutto causale, ma fa egualmente riflettere su alcune tematiche assai importanti e sino ad oggi non appieno affrontate.Per ora un piccolo ripostiglio nel vastissimo mondo della rete globale, dove iniziare a immagazzinare le…