Parte 3
(scusate l'assenza)
PERCORSO 110: Percorso sulla sponda del mare che conduce a Ciclamipoli. Esiste una pista ciclabile dove non potete ancora accedere, che conduce sempre a Ciclamipoli. All'altezza della Quizzoteca (che potrete subito visitare) dovete proseguire verso nordest e non verso ovest.
Sul percorso inferiore troverete
Rivale Brendon/Vera
Pokèmon scelto da voi all'inizio
Treecko
Combusken Lv.20
Wailmer Lv.18
Shroomish Lv.18
Torchic
Marshtomp Lv.20
Numel Lv.18
Shroomish Lv.18
Mudkip
Grovyle Lv.20
Wailmer Lv.18
Numel Lv.18
Vincita: Detector: rileva l'ubicazione di strumenti invisibili.
Proseguite lungo il percorso schivando gli allenatori sino a raggiungere...
CICLAMIPOLI: La fulgente città del divertimento. Sede della locale palestra, del Casinò e del Negozio di biciclette di Clelio. Questi vi regalerà una tra bici a scelta:
Bici da corsa: La velocità aumenta pedalando. Utile per scavalcare certe dune sabbiose
Bici da cross: Permette di fare impennate e salti. Utile per passare in piattaforme sottili.
Nella prima casa della città una signora scambierà il messaggio porto acquistato a P.to Selcepoli per il salvadanio da usare per conservare i gettoni del casinò. Nella casa a destra del market un tizio vi darà MN 06 SPACCAROCCIA. Andate in palestra e troverete Lino che vuole sfidare la palestra, ma suo zio non vuole. Vi chiederà di sfidarlo e, vinto, se ne andrà a Mentania. Entrate in palestra
PALESTRA di CICLAMIPOLI: Le porte sono elettriche e si trovano interruttori che le aprono ritmicamente. Fatto ciò raggiungerete il capo.
Walter Capopalestra
Voltorb Lv.20
Magnemite Lv.22
Magneton Lv.23
Vincita:
- Medaglia Dinamo della Lega Pokèmon di Hoenn
- MT 34 Ondashock
Andate ora ad ovest
PERCORSO 117: Stradina fiorita che conduce a Mentania. Vi si trova la Pensione Pokèmon dove, gli anziani proprietari, accudiranno sino a 2 dei vostri pokèmon.
MENTANIA: Un'altopiano spazzato dal vento che profuma d'erba fresca. Andate nel Tunnel Menferro (ve lo ricordate?)
TUNNEL MENFERRO: La cugina di Lino, Linda, ha un fidanzato di Ferruggipoli. Vorrebbe raggiungere Linda a Mentania ma i masis glielo impediscono. Usate SPACCAROCCIA ed egli, per ringraziarvi, vi donerà MN 04 FORZA.
MENTANIA: Andate all'edificio rosso simile a quello già visto a P.to Selcepoli. Una signora vi rilascerà TESSERA GARE, per partecipare alle Gare Pokèmon che si tengono in quattro città a Hoenn. Tornate a Ciclamipoli
CICLAMIPOLI: Dirigetevi a nord della città ( e vi consiglio di allenare bene i pokèmon)
PERCORSO 111: Sentiero tra le montagne. All'inizio del percorso vedrai al casa della famiglia Vinci e se parli con l'uomo dovrai affrontare l'intera famiglia.
1° Vincenzo Vinci: Papà
2° Vittoria Vinci: Mamma
3° Viviana Vinci: Figlia
4° Vicky Vinci: Nonna
Vincita: CRESCICAPPA aiuta la crescita dei Pokèmon.
Proseguite a nord sino a incontare un bivio. Andando a nord troverete la parte sud del deserto, ma imperversa una tempesta di sabbia. Dirigetevi quindi a ovest.
PERCORSO 112: Sentiero di montagna. Conduce al Cammino Ardente e alla Funivia.
FUNIVIA: Conduce alla vetta del Monte Camino. Chiusa da due agenti del Team Idro/Magma, che aspettano i commilitoni di Brunifoglia. Entrate nella grotta.
CAMMINO ARDENTE: Tunnel costruito alla base del Monet Camino. Da sul secondo lato dei percorsi 111/112.
PERCORSO 111: A sud trovate il deserto. Proseguite a nord. Un tizio vicino a un grosso albero vi darà MT 43 Forzasegreta che è utilissima per costruire un rifugio segreto sugli alberi grandi e nei piccoli meandri a quadrato delle montagne.
Essendo Ciclamipoli molto distante, ma anche la prossima città, c'èuna casa dove una nonnina curerà i vostri pokèmon gratuitamente. Fuori si trova una signora che vi darà ogni tanto delle bacche. Ora siete al massimo nord dela regione; procedete quindi a ovest.
PERCORSO 113: Viuzza vulcanica che conduce a Brunifoglia. Essendo il percorso vicino al Mt. Camino, la cenere vulcanica del monte cade sull'erba del percorso. Alla fine ci sarà una casa dove un signore vi darà un SACCO CENERE per raccogliere la cenere quando passate sulla cenre. Portate grande quantità di cenere all'uomo e vi farà strumenti in vetro. Raggiungete il villaggio.
BRUNIFOGLIA: Comunità rurale ricca di piccoli giardini. In una casa una signora vi dirà che il prof.Cosmi, studioso di astronomia, ha accompagnato due ceffi del Team Idro/Magma alle Cascate Meteora.
Prima andate al centro medico e ci sarà una signora al PC. Vi svelerà di essere Lanette, responsabile dello stoccaggio pokèmon nei PC di Hoenn. Andrà a casa sua dicendovi di andarla a trovare.
Avrete notato la casa rossa come Mentania e P.to Selcepoli. Sono ARENE DELLE VIRTU' dove si sfidano i pokèmon in cinque categorie di virtù:
CLASSE - BELLEZZA - GRAZIA - ACUME - GRINTA
Ovviamente in una gara dovrete usare le mosse che si abbinano alla virtù (es. in una gara di classe è meglio usare mosse di classe per attirare il pubblico).
Lasciate la città in direzione sudovest
PERCORSO 114: Stradina a sudovest di Brunifoglia. Conduce a Ferruggipoli (Msg.1) attraverso le Cascate Meteora.
Appena entrati troverete una casa dove un bambino vi donerà MT 28 Fossa utile per uscire velocemente dalle grotte, e subito accanto un tizio vi regalerà MT 05 Boato che in lotta fà fuggire i pokèmon selvaggi.
A sud troverete la casa di Lanette che vi donerà una bambola a seconda della versione.
RUBINO: Bambola Seedot
ZAFFIRO: Bambola Lotad
A sudovest della casa di Lanette troverete una scaletta che conduce sulle montagne. Proseguite schivando gli avventurieri sino a raggiungere una grotta.
CASCATE METEORA: Cascate sorte dalla caduta di un meteorite. Andate sul ponte e sentirete i discorsi del Team Idro/Magma che hanno condotto il Prof.Cosmi in un luogo isolato per sottrargli un meteorite. Il tenente Idro/Magma si accorgerà della vostra presenza e vorrà sfidarvi quando...
interviene il team rivale. Idro se giocate a Rubino, o Magma se giocate a Zaffiro.
Il capo del team rivale (che vi sarà amico) cercherà di fermare gli agenti del Team nemico, che però fuggiranno. Il capo del Team Amico vi dirà di stare sulle tracce del Team Magma. Adesso uscite e fate in modo di tornare sul percorso 112 e potete farlo in due modi diversi:
1: Tornare a Brunifoglia e rifare il percorso al contario
2: Da Ferruggipoli fare il Tunnel sino a Mentania e passare da Ciclamipoli
Arrivati sul Percorso 112 salite con la funivia (gli agenti del Team Nemico si sono scansati) e raggiungete la vetta del Monte Camino
MONTE CAMINO: Vulcano della regione di Hoenn. Conduce al Passo Selvaggio.
Usciti dalla stazione vedrete che il Team Amico e quello Nemico si stanno sfidando. Il capo del Team Amico sarà intrappolato dai soldati del Team Nemico e vi chiederà di fermarli al posto suo. Passando sullo stretto passaggio a ovest dovrete sfidare un soldato, il tenente incontrato alle Cascate Meteora, e infine troverete il Capo del Team Nemico...
RUBINO
Max, Capo Magma
Mightyena Lv.24
Golbat Lv.24
Camerupt Lv.24
ZAFFIRO
Ivan, Capo Idro
Mightyena Lv.24
Golbat Lv.24
Sharpedo Lv.25
Battuto il Capo Nemico, i due team se ne andranno e il capo del Team Amico vi dirà di stare sulle tracce del Team Nemico e se ne andrà.
Procedete a Sud della Stazione per raggiungere...
PASSO SELVAGGIO: Scomodo sentiero di montagna pieno di dossi. Conduce a Cuordilava.
CUORDILAVA: Sorgenti termali del Centro Pokèmon, il luogo idelae per rilassarsi.
A sud del paesino c'è un'erbostieria dove un vecchietto vi donerà CARBONELLA, che aumenta la potenza delle mosse FUOCO di un pokèmon. Andate in palestra.
PALESTRA di CUORDILAVA: Nella palestra esistono pozze di lava che vi conducono a un alto piano della stuttura. Cercate la strada giusta tra le pozze sino a raggiungere la capopalestra di tipo fuoco.
Fiammetta Capopalestra
Slugma Lv.26
Slugma Lv.26
Torkoal Lv.28
Vincite:
- Medaglia Fiamma della Lega Pokèmon di Hoenn
- MT 50 Vampata
All'uscita della palestra (con medaglia) vedrete il rivale che esce dall'erboristeria e vi darà OCCHIALONI per affrontare le tempeste di sabbia. Andate nel deserto e nel settore nordest troverete due fossili:
RADIFOSSILE: Risuscita Lillep
FOSILUNGHIA: Risuscita Anorith
Se ne prenderete uno l'altro sprofonderà nella sabbia. Consegnate il fossile a un certo scienziato della DEVON di Ferruggipoli e lo resusciterà.
Tornate a Petalipoli.
PALESTRA di PETALIPOLI: Ora che avete 4 medaglie in tasca potrete sfidare papà. In ogni stanza c'è un bivio: ci sono due porte e voi dovrete sciegliere quale varcare a seconda delle indicazioni date. Per sbloccare le porte dovrete sfidare l'allenatore nella stanza. Procedete così sino all'ultima stanza.
Norman Capopalestra
Slaking Lv.28
Vigoroth Lv.30
Slaking Lv.28
Vincite:
- Medaglia Armonia della Lega Pokèmon di Hoenn
- MT 42 Facciata
Ora andate a casa di Lino, accanto la palestra, e suo padre vi donerà MN 03 SURF.
D'ora in poi aggiornerò solamente il Venerdi.
A venerdì prossimo.
Inviato da: cigana
il 03/04/2006 alle 14:08
Inviato da: felix96
il 09/10/2005 alle 22:24