Creato da lenteris il 02/07/2011
pensieri, significati, essenze
 

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

 

« 25. SVINCOLO27. IMPARARE »

26. MARE

Post n°26 pubblicato il 26 Agosto 2011 da lenteris
 
Tag: MARE

MARE

IKENISHI GONSUI (1650)
C’è una meta
per il vento dell’inverno:
il rumore del mare

PIERO> Quale voce viene sul suono delle onde che non è la voce del mare? E' la voce di qualcuno che ci parla, ma che, se ascoltiamo, tace, proprio per esserci messi ad ascoltare. E solo se, mezzo addormentati, udiamo senza sapere che udiamo, essa ci parla della speranza verso la quale, come un bambino che dorme, dormendo sorridiamo. Sono isole fortunate, sono terre che non hanno luogo, dove il Re vive aspettando. Ma, se vi andiamo destando, tace la voce, e solo c'è il mare. (Pessoa)
PRAJ> ... il mare è la meta di ogni fiume. Il fiume, come ogni individuo, compie il suo compito capolavore sfociando, morendo, fondendosi nel Mare del Coscienza.
Lenteris>...in quel mare ogni goccia è un capolavoro, distinto e allo stesso tempo unito per sempre. (da uno spunto di Praj)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RUSCELLI/trackback.php?msg=10552469

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PieroMizu
PieroMizu il 27/08/11 alle 01:10 via WEB
Quale voce viene sul suono delle onde che non è la voce del mare? E' la voce di qualcuno che ci parla, ma che, se ascoltiamo, tace, proprio per esserci messi ad ascoltare. E solo se, mezzo addormentati, udiamo senza sapere che udiamo, essa ci parla della speranza verso la quale, come un bambino che dorme, dormendo sorridiamo. Sono isole fortunate, sono terre che non hanno luogo, dove il Re vive aspettando. Ma, se vi andiamo destando, tace la voce, e solo c'è il mare. (Pessoa)
 
 
lenteris
lenteris il 27/08/11 alle 10:35 via WEB
non conoscevo questo brano... Grazie Piero... Non è immediato, richiede una rilettura.. Ha del mistero che suggerisce un senso e poi un altro ancora. Mi piace quando le tracce sono in penombra.... Ma l'emozione che resta è di silenzio, un sentire senza fermare né definire.. Molto bello grazie Piero un abbraccio
 
Praj
Praj il 29/08/11 alle 20:08 via WEB
... il mare è la meta di ogni fiume. Il fiume, come ogni individuo, compie il suo compito capolavore sfociando, morendo, fondendosi nel Mare del Coscienza. Un sorriso e serena serata, Silvia. :-)
 
 
lenteris
lenteris il 30/08/11 alle 15:45 via WEB
Ciao, carissimo Claudio, in quel mare ogni goccia è un capolavoro, distinto e allo stesso tempo unito per sempre. Un abbraccio e grazie del tuo essere goccia luminosa :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Albertobm59unaseriedinick1962Falcoviola63Vogliadisorridere7lenterisOneloneswordsmanil_parresiastafondentedgl0massaggiatore59prefazione09Siddharta58bonny.gbumpabumtrastufissimoassaisoleinfinito112
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963