« Immagini mentaliL'odore di te »

Promesse e ri-promesse

Post n°14 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da veromaschioFI
Foto di veromaschioFI

Quante cose apprendiamo dagli amori finiti? Tante. Senza che però questo significhi la nostra capacità di non ripetere gli errori con le altre persone arrivate dopo nella nostra vita. Ché anzi, si finisce spesso per replicarli quegli errori, al ripresentarsi delle condizioni medesime.

Una delle cose che ho capito è la necessità di smetterla con le promesse. Quante ne ho fatte alle donne che ho avuto al mio fianco? E ogni volta non le ho fatte con leggerezza: ero davvero convinto di poter mantenere. Poi, dopo non averle mantenute (non soltanto per colpa mia, va detto), le ho rifatte. Ancora una volta convinto di mantenere. E ancora una volta, dopo, costretto a prendere atto di non riuscirci.

Provando e riprovando, ho scoperto che è meglio non promettere. E adesso che al mio fianco c'è una compagna con la quale sento di aver trovato un vero equilibrio, taciotamente abbiamo deciso di non prometterci nulla. Ch anche lei c'è passata, e conosce la vanità dell'impegnarsi a dare all'altro delle cose che non arriveranno.

E lo so che qualche volta lei ha lo stesso mio pensiero: perché non sto promettendo a lui ciò che avevo promesso a altri? Ma perché stavolta vogliamo mantenere, amore mio. E farlo davvero, senza perdere tempo a dircelo.

Radici

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mmareemonti0testipaolo40cinieri.cinieribal_zacstrong_passionvivimi_in_un_sognofrfenghearmandozxsunset10madonna59unamamma1sidopaulsmemorandadgladoro_il_kenya
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963