« Appagarsi

La mistica degli addii

Post n°34 pubblicato il 16 Aprile 2009 da veromaschioFI
Foto di veromaschioFI

Mi hanno sempre affascinato gli addii. Forse perché ne ho avuto a lungo un'immagine composta, fatta di due persone che serenamente prendono atto che è meglio aprire una nuova fase della vita. Da affrontare separatamente.

Mi hanno sempre fatto paura, però. Il passarci dentro, soprattutto. Guardavo il presente di persone che avevano attraversato tutto il percorso di un addio dopo essersi promesse la vita, e mi chiedevo come riuscissero a essere così reciprocamente serene.

Poi però ci sono passato anch'io. E ho scoperto che non c'è mistica, né serenità. Solo un arrendersi alla promessa mancata, e quel senso di non adempimento che ci fa sentire un po' più deboli.

Radici

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mmareemonti0testipaolo40cinieri.cinieribal_zacstrong_passionvivimi_in_un_sognofrfenghearmandozxsunset10madonna59unamamma1sidopaulsmemorandadgladoro_il_kenya
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963