Creato da RadioBlogAustralia il 15/06/2008
La prima radio online che trasmette dall'Australia in italiano. Trasmettiamo settimanalmente - Stay tuned!

Melbourne: tempo e ora

 
 web stats
 
 
RadioBlogAustralia
 

Tutti i video di Radio Blog Australia

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

jandileidamagieforddissechebimbayokom.patituccimax_6_66Narciso_AleFabioPagniveruska87lucianabrunoJuly007lfv2006justerysersianlazars
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 

 

« Melbourne: di cosa si parla Il resto del Pap'occhio... »

Prodotti d'esportazione



La televisione australiana SBS manda in onda stasera un documentario sulla carriera artistica dell'australiano Neil Hansen.

Se pensate di non sapere chi e' Neil Hansen vi sbagliate. Se avete piu' di 30 anni lo conoscete eccome: era la piu' alta delle tre Sorelle Bandiera, purosangue australiano (nato a Perth, splendida cittadina sulla costa occidentale conosciuta come "la capitale piu' isolata del mondo"), prodotto d'esportazione molto prima che questo profondo sud del mondo desse al mondo dello spettacolo personaggi come Megan Gale o Kylie Minogue. Neil Hansen e' un uomo vestito da donna che ha anticipato di decenni il successo delle drag queen alla Priscilla Queen of the Desert.

Il documentario, intitolato "The Fabulous Flag Sisters" e' stato girato da Franco di Chiera e ripercorre le tappe della carriera improbabilissima dell'attore di Perth che alla meta' degli anni Settanta si e' ritrovato catapultato nel mezzo del mondo dello spettacolo italiano, diventando una celebrita'.

Gli australiani sono increduli nello scoprire che questo cinquantenne che lavora adesso come giardiniere, e di cui qua nessuno conosce nemmeno il nome, 30 anni fa calcava gli studi televisivi insieme a Isabella Rosselini e Roberto Benigni, due degli italiani piu’ conosciuti nel mondo.

E naturalmente i media australiani non perdono l’occasione  di raccontare increduli come le Sorelle Bandiera, insieme alla banda Arbore, avessero girato un film sul papa e di come il Vaticano fosse intervenuto per censurarlo per vent’anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RadioBlogAustral/trackback.php?msg=5011146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 04/07/08 alle 09:52 via WEB
L'Australia, per via del suo passato di stermini aborigeni e di generazioni rubate molto recenti, non ha una festa nazionale vera e propria, ecco alcune date che ti puoi segnare sul calendario: Il 26 gennaio - in piena estate - c'e' Australia Day che commemora lo sbarco di capitan Cook sulle coste australiane. Non e' una festa amata da tutti, infatti qua molti la chiamano invasion day. Poi c'e' il 25 aprile quando si commemora Anzac Day in onore dei caduti nella prima guerra mondiale e in tutte le guerre successive. Non avendo mai avuto una guerra in casa, gli australiani amano la loro parata militare e le loro medaglie al valore. Poi (da qualche anno) il 26 maggio c'e' il Sorry Day per ricordare i bambini aborigeni rubati alel loro famiglie (fino agli inizi degli anni '70) e fatti crescere nelle missioni dei bianchi e nelle famiglie inglesi. Ma la vera festa nazionale qua e' il primo martedi' di novmbre: la Melbourne Cup, una corsa di cavalli che e' FESTA NAZIONALE, non si lavora, non si va a scuola e si ascolta religiosamente la corsa sorseggiando spumante insieme agli amici in uno dei tanti barbeque organizzati per il giorno.
(Rispondi)
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 04/07/08 alle 13:27 via WEB
Che meraviglia quest'ultima!!!Mi piacerebbe un casino assistervi:)Però non sapevo che molti bambini aborigeni fossero stati tolti alle loro famiglie...Ma poi sapete se venivano trattati come effettivi componenti della famiglia o come servitù?Che tristezza questa cosa...Del resto la storia dell'umanità è piena di episodi del genere...purtroppo...Sarebbe bello che dedicaste un post al 26 gennaio e anche alle altre feste.Una cosa,in gennaio in Australia è estate,quindi ora da voi anche se è luglio è inverno.Giusto?
(Rispondi)
 
 
 
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 04/07/08 alle 13:43 via WEB
Eh... gli austraiani sono famosi per essere un popolo estremamente godereccio e relaxed! Dedicheremo senz'altro dello spazio alle varie feste consacrate, man mano che si presentano. :-) per quanto riguarda la situazioen stagionale, ecco il calendario:
inverno = giugno, luglio, agosto
primavera = settembre, ottobre, novembre
estate = dicembre, gennaio, febbraio
autunno = marzo, aprile, maggio
(Rispondi)
 
 
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 04/07/08 alle 14:18 via WEB
Quindi le vacanze di natale sarebbero l'ideale per un viaggio.ma qui è alta stagione,mi spennano!!!buààààààààà
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963