Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Roland Garros 2013: le j...12° Slam: Rafa Nadal tr... »

Rafa Nadal conquista la sua 8^ finale a Parigi!

Post n°62 pubblicato il 08 Giugno 2013 da Chattie

Rafael Nadal disputerà la sua ottava finale del Roland Garros, dopo aver battuto il numero 1 del mondo Novak Djokovic, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 6-7 (3), 9-7, in in una sfida dai contorni epici, avvincente, intensa ed a tratti bellissima, della durata di quattro ore e 37 minuti.

                                         

Dal sito http://sport.panorama.it/altri-sport/nadal-djokovic :

Ci sono partite che segnano. Anche se non valgono un torneo o una coppa. Ci sono partite che segnano perché racchiudono in sé l'essenza di uno sport e del campione. Anzi. Di due Campioni. La semifinale del torneo del Roland Garros sulla terra rossa di Parigi, tra Rafa Nadal e Nole Djokovic è e sarà per sempre una di queste partite. 4 ore e mezza di battaglia, 4 ore e mezza di tennis ai massimi livelli. Da una parte il maiorchino da tutti ormai riconosciuto come il più grande giocatore della storia sulla terra battuta. Dall'altra il numero 1 al mondo, uno che non guarda nemmeno la superficie dove poggia i piedi. Perché lui a perdere non ci sta, tantomeno a trovare una scusa, un alibi, un appiglio. Due Campioni, con la C maiuscola; due Vincenti che non hanno lesinato nulla dal punto di vista fisico, mentale, tecnico. Il meglio del tennis oggi sono loro e lo scroscio di applausi che ha accompagnato vincitore e vinto fuori dal campo ne sono state la degna celebrazione. Nadal ha vinto perché ha avuto un briciolo di forza in più. Djokovic ha perso forse per un invasione chiamatagli su un facile smash sul 40 pari del 4-3 in suo favore nel quinto set, sul suo servizio. Un errore che gli è costato il controbreak fatale. E' finita come doveva finire (9-7 al quinto per lo spagnolo), un duello all'ultima stilla di energia. Comunque vada, da qui alla fine dell'anno, il 2013 ha già LA PARTITA, di quelle che trasmetteranno negli anni a venire. Fortunati noi ad averla vista in diretta.

                                          

                

Ecco le parole di Rafa post gara (qui riportate dal blog Ubitennis):

Coraggio, volontà, amore per il gioco…tutti questi valori sono importanti, ma soprattutto l’amore. Devi amare il gioco. Se lo ami ami quel che fai. In ogni momento. Durante tutta la mia carriera ho imparato a gioire della sofferenza, e questi match sono proprio speciali. Non hai la fortuna di giocare match così tutti i giorni. Era più duro trovarsi a Maiorca e guardare match così in tv …Oggi sono qui, puoi perdere, puoi vincere, fa parte dello sport. Ma questa è il bello dello sport, è reale. Questa è la cosa bella. Tutti amano lo sport perché vedi quel che è. Uno vince, l’altro perde, a volte uno, a volte l’altro… Ma è vero, e questa è la cosa bella!



                   

                

Gli highlights:

http://www.youtube.com/watch?v=dOkgz5BCxcQ
                     

               

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963