Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Australian Open: per la ...Atp Rio De Jainero: Nada... »

Rafael Nadal a Rio!

Post n°173 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da Chattie

Ancora alla ricerca della sua migliore forma, il campeon è giunto a Rio dove disputerà il suo primo torneo su terra della stagione! Martedì è infatti previsto il suo esordio al Rio Open 2015:

                

Così Rafa sui social (https://twitter.com/rafaelnadal):

  • Preparándome para la tierra batida!! ;) Getting ready for the clay!! ;)
  • "Gli allenamenti sotto lo sguardo del Cristo Redentore. A Rio de Janeiro!!
  • El calor no es tan asfixiante por la noche! ;)


                   


Ed eccolo in conferenza stampa, dopo essersi allenato alle 7.30 di mattina per il caldo:
"Il caldo influisce su ognuno di noi. Le condizioni sono molto complicate, molto umide. Si tratta di condizioni estreme.
Se la temperaturà non diminuirà, noi giocatori soffriremo e cercheremo in qualche modo di "sopravvivere. La parte fisica è vitale per qualsiasi atleta, senza di essa è impossibile competere ad alto livello. Nel 2012 sono dovuto stare ai box sette mesi, il 2013 è stato un anno fantastico, il 2014 è stato caratterizzato da problemi alla schiena. Non considero il mio fisico come un avversario. Mi ha aiutato molto nella mia carriera, ed è stata una parte importante che mi ha aiutato ad essere nella posizione in cui sono ora e nella quale confido per competere bene. Se non stai bene fisicamente, è impossibile fare qualunque cosa. Adesso sono in salute, senza problemi fisici. E' questa la cosa più importante, che mi permette di allenarmi bene. Sto tornando da vari infortuni, ho giocato 2 tornei finora quest'anno. Lavoro duramente per tornare al livello che avevo prima della serie di problemi fisici [..] Il torneo di Rio è molto bello. L'America Latina ha Paesi pieni di appassionati. E" un bene anche per i giocatori. Il Brasile merita di avere un Masters 1000. Il Brasile è una Nazione che mi ha regalato tante emozioni, specie a Sao Paulo, dove nel 2005, vincendo, si aprì un punto d'inizio per la mia carriera. E poi, nel 2013, trionfare dopo la pausa così lunga. Qui è vissuto come una religione, è uno dei momenti più speciali al mondo. Sarà un piacere sfilare, mi divertirò certamente. Ovviamente non ho avuto modo di prepararmi al meglio. Se quest'evento condizionerà le mie prestazioni sul campo? Non credo sia un bene o un male per me partecipare al Carnevale, mettendola su questo piano. Durante la mia carriera, ho cercato sempre di avere la mentalità non tutto il giorno sul tennis. Viaggio intorno al mondo da quando ho 16 anni, facendo quello che devo fare, ma non dimenticando allo stesso tempo di godermi la vita. Quando sono a casa, passo il tempo con la mia famiglia e i miei amici. Quando sono nei tornei, faccio cose diverse, ma non pensando solo al tennis. Lo scorso anno sono stato al Maracana,  quest'anno il Carnevale..." (da tennisworlditalia)

              

A sorpresa Nadal ha anche annunciato che sfilerà domenica al Carnevale di Rio de Janeiro prima del suo debutto nel torneo di tennis brasiliano. Dalla Gazzetta:
"Desidero molto conoscere il Carnevale di Rio da vicino. Ha un'energia incredibile. Il carnevale qui è come una religione, un momento molto speciale. Ne sono sempre stato affascinante ed ho davvero sempre voluto viverlo dal vivo. Sarà uno spettacolo".

            

Qui lo vediamo splendente nella campagna pubblicitaria ‘Nike Tech Aeroshield‘ :

            

Agli ultimi Australian Open, nonostante l'uscita nei quarti, con  1,126,524 tweets, 76 per cent of them positive, ha dimostrato ancora una volta di essere:

                                          Rafa the social king

               

Ma in questa 14 febbraio non potevo non fare i miei auguri a Rafa per un buon San Valentino ed il corononamento della sua lunga storia d'amore con la sua girlfriend Francisca. Dal sito rafaelnadalfans:

It’s Valentine’s Day, a day to celebrate love, and today we take a look back at the love between Rafael Nadal and his beloved Mary.
Rafa has grown from a tennis player to a tennis legend, and his admirers have grown in legions, but the two only seem to have eyes for each other. Beautiful Maria can be seen supporting Rafa at various tournaments around the world (except the Australian Open, because it’s too far :) but we’re sure she’s with him in spirit).
May they always be in love, and may their love grow with each day.
And to all of you, a very Happy Valentines Day!

                

                 

                 

               

               

             

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Rafa/trackback.php?msg=13118882

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963