Cerchio dei pensieri - smile without a reason why, love as if you were a child
« Precedenti Successivi »
 

dromedary caravans nerar Nuoachott, MauritaniaY.A.BertrandTutti gli uomini sognano.Non però allo stesso modo.Quelli che sognano di nottenei polverosi recessi della mentesi svegliano al mattinoper scoprire che il sogno è vano.Ma quelli che sognano di giornosono uomini pericolosi,giacchè ad essi è dato viverei sogni ad occhi apertiper far sì che si avverinoT.H.LawrenceI sette pilastri della saggezza
 

Le nuove generazioni di viaggiatori

Apollo e Dafne, BerniniRagazzi italiani esterofili e ignorantiAbitano vicino al Duomo di Milano, ma non l'hanno mai visitato. Sono stati a Venezia, ma solo per il Carnevale.Passeggiano sul Ponte Vecchio di Firenze, ma non sanno che la statua dove si giurano amore eterno ritrae il celebre Benvenuto Cellini. I giovani italiani conoscono a menadito gli…
 

 A little gift
 

un grande amor

PER VIVERE UN GRANDE AMOREPer vivere un grande amore, è necessaria molta concentrazione e molto senno, molta serietà e poco riso - per vivere un grande amore.Per vivere un grande amore, si deve essere uomo di una sola donna; poiché essere di molte, caspita!, è facile…- ma non ha nessun valore.Per vivere un grande amore,…
 

Finisterrae

Uno dei luoghi dove ho visto maggiormente la furia del mare è qui. A Cabo San Lucas in Baja California. Partiti in aereo da San Diego dove si aspettava a giorni la coda di un urgano, ci accingiamo a un volo di un'ora con il rosario in mano e il pilota che ricorda ogni 10…
 

Il carattere è la metà del destino di un essere viventema è una metà che non sa rassegnarsi alla sua condizione dimezzatae cerca giorno dopo giornodi strappare nuove opportunità al caso
 

Ella fa far

I latini dicevano Nomen est omen, e onestamente non ho mai smesso di crederci da quando anni fa scoprii questo detto in una versione tedesca.Il nome è un presagio. Ho sempre detto ai miei genitori che il mio nome, Raffaella, mi appartiene profondamente, e che non poteva essere così simile a me. Non so se…
 

Chissa' cosa potevi desiderare piu' dall'aver vissuto anni come aria in soffitta. Tu salivi sopra una cassa di legno che conteneva la stoffa dei sogni che doveva portarti via. Poteva portarti via. Fosse stata meno fragile. E rimanevi li' sopra ad osservare le nuvole in viaggio, i destini dell'orizzonte, dei piccoli segni di luce o…
 

Skywalk over the Grand Canyon

Credo sia dedicata a chi non soffre di vertigini,questa prima passerella trasparente realizzata da una tribu' indiana sopra i 1.200 metri del baratro del Grand Canyon . La 'Skywalk' e' stata inaugurata ufficialmente in settimana e i primi visitatori hanno iniziato ad avventurarsi sporgendosi per 21 metri dal bordo del canyon, per una vista mozzafiato.…
 

Die Hard - duri a morire -

Correggetemi maschi se sbaglio. Ma quando 4 amici vogliono farsi due risate un pò pesanti girano in auto per i viali animati da trans o prostitute. Così mi è parso di capire dagli sghignazzi maschili.Mi pare di capire anche che quando uno gira da solo per questi viali intrattenendosi con un trans per la strada…
 

« Precedenti Successivi »