Creato da RagioniDelCuore il 04/10/2007

Le Ragioni del Cuore

Il cuore ha ragioni...che la mente a volte...non può comprendere...

 

 

« Messaggio #11Messaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da RagioniDelCuore

Serata strana quella di oggi. Speravo di uscire, non perchè ne avessi particolare voglia, volevo solo Lilly riuscisse per una sera a svagarsi un pò e divertirsi invece di stare sempre qui a casa. Lei scherza sempre, sembra allegra, ma io la conosco, l'ho vista crollare poche ma significative volte e so bene che ridere e scherzare non sempre vuol dire essere felici, a volte si ride e si scherza per dimenticare che si vorrebbe piangere.
Ma con lei non è facile trattare, se si impunta nelle sue decisioni lì rimane e allora bisogna solo desistere, non c'è soluzione. Mi decido quindi a mettermi al pc ma qualcuno pensa bene di farmi un pò innervosire...a volte la gente non capisce nulla di buone maniere e cortesia e io non sono molto brava a replicare in maniera altrettanto scortese. Per un attimo mi vien voglia di prendere il telefono e chiamare Lui, per caso mi giunge un suo sms giusto in quel momento, ci ripenso e mi limito a rispondere con un altro sms. Non voglio si pensi che per ogni problema io corro da Lui. Non lo cerco per lamentarmi o per trovare in Lui una soluzione ai miei problemi, lo faccio solo perchè in certi momenti ho bisogno di sentirlo vicino, di sentire la sua voce così dolce e confortante...tutto qui.
Mi decido quindi a lasciare il cellulare e staccare il pc...ceno davanti un film e poi torno. Sto giocando online quando entra nella mia stanza Lilly in lacrime, sapevo che sarebbe scoppiata, me lo sentivo.
Ho cercato un pò di tirarla su, a confortarla e infonderle fiducia in sè stessa. Ma il problema non è questo...lei non ha più fiducia nell'amore...ma come faccio a spiegare a chi non ci crede più, che l'amore vero esiste? Mi servirebbe l'aiuto di Lui, certamente in questo più bravo di me, probabilmente saprebbe trovare le parole adatte, molto meglio di me che, seppur non abbia mai smesso veramente di crederci, a volte ho nutrito qualche dubbio.
Vorrei tanto vederla felice e serena, che ogni tanto mi ascoltasse, che non fosse così ferma nelle sue posizioni al punto da precludersi qualunque nuova e diversa esperienza.
E infine il mio pensiero torna a lui, alla serenità che riesce a infondere nel mio animo, e mi sento fortunata di saperlo al mio fianco, presente in ogni momento, anche se a volte la voglia di potergli almeno stringere la mano diviene così forte da sfociare in sofferenza per l'impossibilità di un simil gesto.
Mi stupisce ogni giorno di più la sua sensibilità, la sua dolcezza, la sua spontaneità, la sua incredibile energia che ci trascina fino a un varco dove la realtà sconfina nella fantasia che magicamente diviene nuovamente realtà. Mi ritrovo spesse volte a sognare ad occhi aperti con la nuova consapevolezza che ogni cosa è possibile...basta volerla e impegnarsi per ottenerla.
Chissà dove ci porterà tutto questo, non posso nascondere che a volte vivo momenti di grande fragilità...Lui è così lontano da me...e questo mi spaventa tremendamente.
Dovrò sforzarmi di non pensarci, così come cerco di non pensare a tante altre cose. Ho preso una decisioneormai da tempo: affrontare le situazioni una per volta senza pormi problemi non immediati, seguire il mio cuore, quello che adesso voglio veramente, senza preoccuparmi di quel che verrà o di quello cui vado incontro. Voglio vivere così perchè è questo che adesso mi rende felice, è Lui a rendermi felice. Tutto il resto verrà affrontato al momento opportuno, io e Lui, insieme, perchè...anch'io credo i Noi.

"L'amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune" [J.D'Hormoy]

Luisa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: RagioniDelCuore
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerloretta.moimasmarsicovetere.lisaRagioniDelCuorevolafarfallina1991nokia3230deta_rninolucaniasimona.chianesegianfrythecrowolga.nahigabriella.biolipensierom0franki65giumor54
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

IMMAGINI

Ho volato un pò con te in un vortice d'ebrezza che ha portato luce nell'ombra della mia esistenza.


Non c'è solitudine più grande di quando mi sei accanto eppure così lontano, ed io precipito, sola, dentro voragini d'incertezza.

Ridere e scherzare non sempre vuol dire essere felici, a volte si ride e si scherza per dimenticare che si vorrebbe piangere.

In questa notte penso a te. Lividi sulla pelle e nel cuore macchie indelebili del tuo passaggio.


C`è una cosa veramente importante nella vita: riuscire a lasciare negli altri l`incancellabile ricordo del nostro passaggio nella loro vita.

 

IMMAGINI1

A volte ci troviamo in una stagione dubbia della vita durante la quale non sappiamo se aprire le finestre per far entrare il sole del mattino oppure chiuderle perchè non entri il vento della sera.

Ogni donna è un continente a se stante, ogni donna è diversa dall'altra. La pelle, l'odore, il sapore,il temperamento. E se un uomo vuole rendere felice una donna deve imparare a leggerle dentro, a leggere i suoi gesti, i suoi respiri.

Mi alzo la mattina e porto a spasso la mia anima per il mondo. Mi sveglio la notte e nel silenzio sprofondo nell'incoscio dei miei pensieri e cerco te.

L'amore rimarrà sempre un'emozione, non ha niente di ragionevole: è una straordinaria follia vissuta insieme dal corpo e dall'anima, che li compromette irrevocabilmente.

Gli sguardi sono la la parte essenziale del corteggiamento perché se non si è capace di gestirli la probabilità che l'obiettivo fallisca s’innalza vertiginosamente.

Nella vita bisogna tentare anche l'impossibile, perchè nulla è più triste del
rinunciare senza combattere.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963