Creato da uomodelmonte1970 il 21/01/2011

Arcano Incantatore

Gli occhi sono solo i servi sciocchi del pensiero

 

 

« Prima stella della seraTelegrammi di pietra »

L’eco dell’ego

Post n°5 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da uomodelmonte1970

Il mio pensiero trasuda in punta di penna

Il mio cervello cola dal naso sulla bianca carta

I miei desideri danzano vestiti d'organza

Il mio orizzonte segna il confine tra una realtà abbigliata di sogni

e una fantasia violentata dalla vita.

In questo onirico amplesso

Vedo il baluginare di vasche di porfido

illuminate da fredde notti stellate

abitate da frondosi pioppi, ghiaia e silenzio.

Un silenzio carico di stupore

davanti ad una fontana spenta

da dove sgorga il mio sguardo oltre l'orizzonte

in attesa di nuovi soli

aspettando il tempo

scandito da una nera clessidra

carica di sferiche grida

di una sabbia di proiettili

in attesa di rigurgitare sull'uomo

le sue prospettive di guerra

specchio di una pace sempre attesa ma mai voluta.

UDM

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMISSIME RADIO DGVOICE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DgVoiceuomodelmonte1970Holly.fplatefElemento.Scostantemlr777enrico505psicologiaforenseshantjemoschettiere62giusyscassanomassimocoppasqualopelosodeteriora_sequor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Baudelaire affermava che i poeti sono come gli Albatros, hanno grandi ali per volare ma gli sono d'impaccio sulla terra

 

Questo blog è come un grande albero che accoglie i volatili viandanti

 

Sogno di bambino: il mio plastico

visita il mio blog:

http://blog.libero.it/sognodibambino/?nocache=1299354109

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963