lacrima di oro - resistere... resistere... resistere...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 15

Breve dialogo tragicomico-estenuante-invasivo con una mia collega, ieri sera:   - ma tu non mi sembri molto coinvolto… - non molto… è grave? - no, però io ci sto mettendo tutto il mio impegno e mi dispiacerebbe che  poi magari, alla fine, tutti questi sforzi andassero persi - già…- tutti noi stiamo dando il massimo e non ci stiamo risparmiando-…
 

Post N° 14

Le mie amicizie... quante risate, quante parole, quanti litigi, e la complicità, la furia, l'intensità, l'emozione; e l'intelligenza, la forza, il sogno, la solidarietà, la follia, il divertimento, la tenerezza; e la parzialità dichiarata, l'irrazionalità, l'impegno, il rancore, l'intolleranza, l'assolutismo, il tradimento, la noia, la paura, la rabbia, la poesia, la libertà, e ancora e…
 

Post N° 13

Sono solo in mezzo ad una piazza. L’ultimo sigaro me l’ha scippato un amico incontrato per caso. Cinque gradini sporchi e umidi mi concedono un po’ di isolamento e di silenzio. In lontananza indefinite figure che danno l’addio a questo giorno con una birra in mano e molte nella pancia. La realtà intorno è confusa…
 

Post N° 12

Strana giornata oggi. Di quelle che si ricordano. Prima una rinascita, faticosa ma proficua. Poi di nuovo una discesa vertiginosa nel dolore… nella compassione… nelle lacrime. Lacrime che non vogliono abbandonarmi… lacrime che mi inseguono come un cane mordace… che rompono gli argini… che straripano, incuranti della forza di volontà di non cedere. Gocce salate …
 

Post N° 11

SI PUO' DAVVERO CHIAMARE CONDIVISIONE UN'ESPERIENZA COMUNE AD UN ALTRI ESSERI UMANI? LA VERA CONDIVISIONE PRESUPPORREBBE UN PERFETTO PARALLELISMO DI PENSIERI, SENSAZIONI, EMOZIONI, DECISIONI. MENTI CHE CAMMINANO AFFIANCATE SEMPRE EQUIDISTANTI IN OGNI LORO SCARTO DI DIREZIONE. QUINDI PURA UTOPIA. ALLORA NON RESTA CHE ACCONTENTARCI DI QUELLO CHE POSSIAMO E SAPPIAMO FARE. SEGUIRE INSIEME ALMENO LA STESSA…
 

Post N° 10

Bambino ho vissuto piacevolmente il riso sfrenatotutti i giorni il riso sfrenato veramentee poi una tristezza talmente tristequalche volta tutti e due contemporaneamenteAllora mi credevo disperatoInsomma mi mancava la speranzanon avevo nient'altro che la vitaero intatto ero contento ed ero tristema non fingevo maiConoscevo il gesto per restare vivoScuotere il capo per dir noscuotere il…
 

Post N° 9

CHIUDO GLI OCCHI. FACCIO ANDARE QUESTA CANZONE MAGICA. LA COLONNA SONORA DI QUESTO MIO PICCOLO PEZZETTO DI VITA. ORMAI MI E' ENTRATA IN CIRCOLO... FA PARTE DI ME. MI LASCIO ANDARE... LA MIA MENTE VOLA LEGGERA SULLA MIA PERCEZIONE DEL MONDO E DELLE COSE.  TROPPE COSE TUTTE INSIEME. FORSE LA MIA PRETESA DI GESTIRLE TUTTE E' PURA…
 

Post N° 8

Questa rosa è per il mio ultimo amore... questa rosa è fuori luogo, in un momento in cui lei vorrebbe tornare indietro nel tempo, per annullare così il suo ultimo dolore... questa rosa sono le parole che non ho saputo dirle... i gesti che non ho saputo compiere... questa rosa è la mia mancata comprensione,…
 

Post N° 7

Avvinghiato a quel poco che mi resta... con quel brandello di resistenza residua... affondo le unghie per ancorarmi... e resistere ancora un poco. Così... per vedere... per scommessa... perchè in fondo è uguale... e perchè qualcosa si salva sempre...
 

Post N° 6

Costantemente in bilico... un equilibrio precario che non fa sconti... non ad un leggero soffio di vento... e nemmeno ad un battito d'ali di farfalla...
 

« Precedenti Successivi »