Creato da rdbinsieme il 19/03/2008
Blog Rdb Inps Lazio dove esporre, confrontarsi, dare e ricevere aiuto...

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

zoppeangelogruppopdlvalstafforabrad000143capricorn_unoludy66ernbenL3g10n3fernandez1983
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Riunione Unitaria del 11...SOS ALITALIA »

a chi vuole ascoltare.....e dire la sua

Post n°11 pubblicato il 13 Giugno 2008 da mauraboss

Bene......mi dispiace che uno strumento come questo blog non venga usato. Da un po aspetto che qualcuno scriva un suo pensiero, una opinione, una barzelletta (possibilmente buona).....quello che vi pare. Qualcosa da condividere, qualcosa che ci faccia sentire tutti parte di una società....o forse qualcosa che rappresenti un brillio individuale, una luce personale resa visibile anche agli altri.

Mi si contesta che il computer è uno strumento freddo, per questo parlarci attraverso di esso risulta complesso. Forse è vero, ma è solo uno strumento! Uno strumento utile a che lo vuole "riscaldare" con qualcosa di sé, uno strumento che avvicina chi VUOLE avvicinarsi! Perchè la volontà è tutto, non vi pare?

Qualche giorno fa, quando mi sono trovata a dire che avevo difficoltà a leggere i giornali, a indignarmi per qualcosa, a mantenermi aggiornata, mio padre mi ha rimproverata. Mi ha detto che il "popolo bue", lo (ci) ha chiamato proprio così, è proprio quello che cerca di ottenere chi se ne vuole approfittare. Il bue che lavora a testa china e che non ha interessi sociali ma pensa solo a tirare la carretta e a sopravvivere.  Certe volte una frase ci tocca più di altre. Io mi sento un pò bue, e la cosa non mi va giù neanche un pò.

Vi va di ricominciare a sentirci? A conoscerci in questo nuovo e moderno modo che è internet? Ad usare questo strumento, secondo me favoloso per le sue potenzialità, per conoscerci? Spero tanto di si.

A chiunque voglia anche solo parlare, e non solo di sindacato, lancio questo appello: parla con me, e con me parla con chiunque abbia voglia di ascoltare e di dire la sua.

Per non essere solo bue ma anche aratro e braccia e sorriso e fatica e solidarietà e amicizia e aiuto e...tutto quello che volete.

Ciao

Maura

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963