Realtà parallele - Attraverso i miei occhi a volte una semplice eco, altre un'inarrestabile surrealtà...
« Precedenti Successivi »
 

Cosa viene dopo

È sempre prematuro pensare a qualcosa per la quale non si può agire adesso, a ciò che viene dopo. Sempre troppo presto fino a quel preciso momento in cui sarà troppo tardi. Ma ci pensiamo lo stesso, perché ogni volta che lo facciamo, qualcosa cambia in noi e per quanto le scelte divengano più difficili…
 

Caro Sigmund, vedrņ di arrangiarmi da sola...

Se attorno a te c'è del fumo e cerchi di guardarti attorno. Se qualcuno viene da te e chiede, alla tua mente annebbiata, chiarezza. Se non sei ancora scesa a terra, se non sai bene dove hai lasciato la scala per allontanarti dal tuo ego, ti dico io cosa rispondi: la cosa sbagliata.Quando poi ti…
 

Lo sguardo fragile

Passi. Si può volare e camminare contemporaneamente? Passi. Non avrebbe senso camminare senza far rumore. Passi. Si fermano su superfici incerte.Passi. Se in quel buio  non ci fosse stata la sua bianca luce quel giorno, forse lui non sarebbe riuscito ad aprire di nuovo gli occhi il mattino seguente. Sapere di essere fuori vuol dire…
 

11.05.2012

Oggi Mi sento chiusa in ricordi non mieiCome non ci fossi tuDietro la vecchia maschera di sorrisiCome non fossi tuQuell'uomo pieno di energie Oggi Mi sento chiusa in necessarie elemosineCome non ci fossi tuIn quei toni incoraggiantiCome non fossi tuQuell'uomo pieno di prospettive OggiMi sento imprigionata in questa stanza d’arancioCome considerassi miaLa metà sbagliataDel mio mazzo di chiavi
 

Una sola estate ha fatto di un capretto un caprone barbuto

Il tic-toc dei vecchi tempiSembra troppo lontanoLacrime nuoveRendono morbido il suo suono E allora scivoloSu piani cancellatiIdee dimenticateSogni svaniti Più che sentireL’orologio del mio tempoSento la pietraDel tempo di chi fui
 

La favola di Adamo ed Eva

Splendevan gli occhi di luiAl riflesso di leiE seppure avesse avuto voceEducata a emetter suoniNon avrebbe saputo Ben disporre le lettereDinanzi a tal splendore Lei in quello specchio d’acqua lei in quel rifulger d’occhilei domina e dominatalei tentatrice ignota Si alzavan le gote di leiAlla vista di luiE seppure avesse avuto labbraEducate a mandar baciNon avrebbe saputoBen…
 

Gusci di gomma

Come può ogni desiderioEssere oppresso in gusci di gommaIn quest’universo di prevenzioniIn cui nascondi il tuo io? Come può ogni propositoAvere l’odore dell’alcolIn quell’infinita insicurezzaChe cerchi di occultare? Tengo le distanzePensando in ogni casoA quanto potrei imparare Dal tuo negativismoDal tuo bipolarismoSe fossi meno piena di me
 

Illusioni (2006)

 Compressi in un mondo troppo ovale,cerchiamo la circolarità,ma nel cerchio cercheremmo l’ovalee dal cappello esce un ragno peloso. Stanchi di una casa troppo caldaCerchiamo di uscire all’esterno,ma dall’esterno ci manca il suo caloree dal cappello esce uno scorpione velenoso. La metamorfosi serve a svegliarsi,se è diversi e si è sempre uguali,volare è duro sotterrarsi è triste,si può…
 

Quel che mi frulla per la testa

A volte mi sembra di vivere in tremila mondi diversi, ma di non aver ancora trovato il mio. Conosco alcuni elementi di quello che spero sarà il mio mondo, e so che una delle sue caratteristiche sarà l’essere pieno di influenze di mondi altrui, intarsi di ambiti che non riuscirò a conoscere bene ma che…
 

Da non dimenticare

Adrenalinasaleimprovvisaquando meno te l'aspetti eri sedutasull'orlo del precipiziospaventata dall'idea di cadere eri sedutasul bordo di un quasi maima dietro?il resto dei sempre ! bastò girarsi un attimoper capire chesarà pur semplice cadere giùma comunque meno che restare a terra !
 

« Precedenti Successivi »