Malvagità Paradossa - E sono solo agli inizi.....
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 141

Piove e tira vento.Anzi no: ci sono solo i fulmini e l’umidità dell’aria non si spezza con un grissino.Però è sera. Son sicuro.Ho la pizza da asporto in mano e sfuggo lesto le zanzare. Uno del WWF mi ha detto che se ne ammazzo una sono papabile di denuncia per questo non le schiaccio: le…
 

Eschilo

Metà del vostro cervello è abitato da Eschilo (tragediografo).L'altra metà da un bambino (imbelle e rotondotto).La terza metà (quella più ampia) è desolata come la steppa dopo il passaggio dei tartari.Io so che il totale delle metà del vostro cervello fa più di uno, ma io so fare di conto.... invece dubito delle vostre capacità…
 

Ospiti

“E’ semplicemente inaccettabile qualunque spiegazione della mia esistenza" dice Dio. In un intervista rilasciata eccezionalmente al nostro blog, l’Onnipotente esprime il suo punto di vista sull’origine della Vita, dell’Universo, di Ogni Cosa. La sua interpretazione dei fatti è che l’evoluzione è l’unica convincente spiegazione per il divenire del mondo così come è adesso.  "Nonostante non sia…
 

Basta chiedere…

Il mondo, questo qui di cui parliamo adesso, ha un altra forma: è un cubo od uno zonoedro, e un trapezoedro od un dodecaedro rombico se non addirittura un'ebesfenomegacorona… Insomma è della forma di un qualunque diamine di poliedro di Keplero-Poinsot purché non sia una sfera e sia dissimile da questo nostro sudicio pallino. L’esatta forma…
 

Requiem per un panettone.

Galup è morto… ammazzatoUn colpo di lama affilato lo ha trafitto. Canditi e scorzette hanno urlato atterrite. E poi l’orco se l’e mangiato.L’orco è un gran bastardo. Un torrone Sebaste, pur di sfuggire dalle sue grinfie, si è suicidato catapultandosi giù dal tavolo e disintegrandosi in mille pezzi, mandorle di Noto incluse. Il Pruneddu sardo…
 

Gaspare, Melchiorre e Baldassare.

Il sole mattutino illumina la distesa di ciottoli che si confonde immutabile con l’orizzonte.Tre ometti con il turbante, accompagnano altrettanti dromedari carichi. Il passo è fiacco, quasi indolente. Baldassare: Lo sapevo… ci siamo persi…Gaspare: Ve lo avevo detto che dopo la seconda ansa dell’Eufrate bisognava girare a destra, ma voi due… Melchiorre: Voi due cosa?!?! Ma…
 

Il mistero del Natale.

(La vera storia del Natale) Tutti sappiamo che Babbo Natale abita al Polo Nord ove fa parecchio freddo.Le renne e gli elfi, per quanto resistenti alle intemperie, idrorepellenti, impermeabilizzati e con un buono strato antiruggine alle giunture delle articolazioni, rischiano perennemente la morte per assideramento.Questa situazione di lavoro disagiato è stata però risolta nell’autunno del millenovecentosettantotto…
 

Letterine natalizie a Il Capo dei Cattivi:

Caro Capo del Natale, è Natale e dovremmo essere tutti più buoni, però... vedi... bhè io ieri ho conficcato uno stiletto molto appuntito nel malleolo di Escrezia, la bambola che si atteggia da mignotta, preferita di mia sorella, mutilandola e sfregiandola in modo chiaro ed indelebile, così come fanno i pappa con le bottane vere.Però…
 

Post N° 133

Esistono cinque categorie di bugie; la bugia semplice, le previsioni del tempo, la statistica, la bugia diplomatica e il comunicato ufficiale. George Bernard Shaw (1856 - 1950), drammaturgo, narratore e saggista irlandese. Premio Nobel per la letteratura.
 

Post N° 132

Tecnicamente perfetto.Ovvero una breve considerazione sugli esiti dell’evoluzione umana. L’uomo: questo prodigio dell’evoluzione.Una storia lunga migliaia di migliaia di anni, trascorsi tra gentili mutazioni genetiche, confortanti dita opponibili, sapide scoperte di utensili, gossip facinoroso e, di tanto in tanto, qualche cordiale ammazzamento.Se nascevi settemilioni di anni fa con buona probabilità tu saresti stato una bertuccia. Già,…
 

« Precedenti Successivi »