Adolfo Rebecchini - «È meglio seguire la strada, anche zoppicando, che correre fuori di essa. Perché chi continua a zoppicare sulla strada, benché avanzi poco, si va avvicinando alla meta; ma chi cammina fuori strada, quanto più corre tanto più si va allontanando dalla strada» (San Tommaso d'Aquino, Coment. Evang. S. Juan, 14,2).
« Precedenti Successivi »
 

Verso il Convegno Ecclesiale Marchigiano 2013

Fonte: www.fanodiocesi.it 
 

Giornata internazionale della pace

La Giornata Internazionale della Pace viene celebrata il 21 settembre di ogni anno.È stata istituita il 30 novembre 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67.L'Assemblea dichiarò che il Giorno sarebbe stato osservato, il terzo giovedì di settembre ogni anno, come un giorno di pace e di non-violenza, e volse un invito a…
 

A proposito di guerra e di armi...

"Verranno molti popoli e diranno: Venite, saliamo al monte del Signore! Perché ci indichi le sue vie e possiamo camminare sui suoi sentieri ... Forgeranno le loro spade in vomeri, le loro lance in falci. Un popolo non alzerà più la spada contro un altro popolo. Non si eserciteranno più nell'arte della guerra" (Isaia)"Le armi,…
 

Ti auguro (poesia indiana)

Non ti auguro un dono qualsiasi.Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.Ti auguro tempo,  per divertirti e per ridere;se lo impiegherai bene,  potrai ricavarne qualcosa.Ti auguro tempo,  per il tuo Fare e il tuo Pensare,non solo per te stesso,  ma anche per donarlo agli altri.Ti auguro tempo,  non per affrettarti e correre,ma tempo…
 

Barchi 15 maggio 2010: Festa di Sant'Ubaldo

 Lo schema preparato per la processione si può scaricare su:http://www.qumran2.net/indice.pax?autore=1279  
 

Perche' le persone gridano quando sono arrabbiate?

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:"Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?""Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro."Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore."Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò…
 

Auguri mamma!

Grazie mamma,perche' mi hai dato,la tenerezza delle tue carezze,il bacio della buonanotte,il tuo sorriso premuroso,la dolce tua mano che mi da sicurezza.Hai asciugato in segreto le mie lacrime,hai incoraggiato i miei passi,hai corretto i miei errori,hai protetto il mio cammino,hai educato il mio spirito,con sagggezza ed amoremi hai introdotto alla vita.E mentre vegliavi con cura…
 

47ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

TRASMETTERE LA SUA LUCE«Una grande gioia non si può tenere per sé, bisogna trasmetterla», ha detto Benedetto XVI ai giovani della GMG a Colonia. Trasmetterla con la parola ma, soprattutto, con la vita! E chi ha una notizia più bella, più importante e urgente da comunicare di chi ha “incontrato” Cristo?! È l’incontro decisivo che…
 

Su quel lino lo «specchio» del Vangelo

Tra i segni più evidenti che richiamano il Vangelo si evidenziano sulla fronte, sulla nuca e lungo i capelli «colature di sangue ad andamento sinuoso che sgorgano da ferite da punta di piccolo diametro, ferite disposte a raggiera intorno al capo che sembrano provocate dall’imposizione di un casco di aculei acuminati».           A dieci anni dall’Ostensione…
 

Dio è amore

  
 

« Precedenti Successivi »