tenerezza

contenuti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

......

Post n°278 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da prefazione09

Risultati immagini per immagini divine del trascendentale

 
 
 

Il caso

Post n°277 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da prefazione09

          "Il caso

            è il sentiero di cui Dio si serve quando vuol restare ononimo".

                Albert Einstein -filisofo ed eminente scienzioto-

 

Se il "caso" vi ha permesso di leggere queste righe, forse così doveva essere.

In realtà non siate tra le persone che cercano di dare un significato un significato alla vita e renderla più conforme alle proprie speranze? Tale desiderio è leggittimo, poichè è parte integrante della ricerca umana a giustificare la nostra presenza sulla Terra.

A questo proposito, ogni individuo è indotto un giorno o l'altro a chiedersi quale sia il vero scopo dell'esistenza.: si limita a vivere al meglio l'interludio cosciente che trascorre tra la nascita e la morte, scadenza ultima alla quale è impossibile sottrarsi, oppure s'inscrive piuttosto in un Piano Divino che fa dell'uomo l'attore di un destino trascendentale?.

 
 
 

I segreti della Massoneria

Post n°276 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da prefazione09

I segreti della massoneria  

 
 
 

I segreti della Massoneria

Post n°275 pubblicato il 31 Gennaio 2018 da prefazione09

  Premessa : Massoneria -cenni storici, le motivavioni  (se ci sono) della sua nascita e percorsi da raggiungere  fino ai nostri giorni.

 

          Mi sono imbattuta nella lettura di un libro che riguarda la Massoneria e le probabili origini che ne deriva.

Ne primo capitolo si parla di storicità remota, prima del Re Salomone 300a.c all'origine della storia, la la discendenza di EHNOCH per mezzo di LAMECH, figlio di CAINO e KISH, i quali trascrissero per mezzo delle "pietre IMPERETURE" 

-1 chiamate MARBYLL (non avrebbe mai patito fuoco).                                

-2 LATRE (non avrebbe mai patito l'acqua).

Sono anche definite "Pile"  a simboleggiare dei "Pilastri"  come alchimia dei Pilastri della terra.

Tornando a parlare della Massoneria e la sua nascita, è attribuita secondo documentazione accettata e concreta nell'anno 1717.  La I° grande Loggia inglese, ma di certo è il contrasto storico della sua vera identità ideologica che risale con gli emendamenti biblici del Re Salomone, e la costruzione del Tempio per la Santa e Sacra Arca della Alleanza nel (SANTCA SANCTORUM) .

In celebrazione alla saggezza nella sua ricchezza.

Salomone, figlio di Davide vissuto 950a.c., uomo da carisma indiscusso, alchimista e amante delle belle donne. Possedeva un anello magico e di una misteriosa pietra capace di tagliare la roccia senza procurare nessun rumore (forse la famosa Marbyll?).

Il suo Tempio venne considerato la sintesi della perfezione sacra. In termini simbolici, è Salomone il custode della chiave per l'accesso alla moderna Massoneria, ma poichè viene riconosciuta e istituzionalizzata nel 1717, il legale ereditario, sono e restano i Cavalieri Templari, alla scoperta delle meraviglie di Salomone, ai giorni nostri.

Tornando nel 1717 -1723 per mano del reverendo James Anderson , nei mFondamenti della Costituzione della Libera Massoneria si scusa dicendo: (che molti dei manoscritti di grande spunto etologico tramandati, furono distrutti). Anche la morte improvvisa di Christophor Wren lascia molti interrogativi  senza risposta per una prenessa di verità.

Da quì la nascita fantoccio (oso dire) di un Collegio Massonico senza fondamenta , senza punto di riscontro dei Maestri eterni - i segreti Massonici dei grandi Maestri del passato non esistono.

Inghilterra -

Un passo indietro per dar modo di congiungere le origini sane della M. è nella discendenza del Re Carlo II° STUART sangue reale scozzese, con i sacri emendamenti Massonici.

I 7 arti Liberali - grammatica, retorica (lessico), dialettica, aritmetica, geometria, musica ed astrologia.

Sono questi gli elementi della conoscenza, del sapere che ci riportano a LAMECH.

Da questi principi risale lo scheletro Massonico che portano agli organi della conoscenza - del pensare, dell'agire, della lungimiranza, dell'alchimia, della saggezza.

Da quì i Frammassoni  -dal prefisso "free" libero massone o libero arbitreo (come il monopolio, o globalizzazione della specie ai nostri giorni).

Le Arti Liberatorie, nelle mani di grandi personaggi o Maestri hanno lasciato un'impronta indelebile alla ns conoscenza.

Il simbolo M. per eccellenza è il cerchio con un punto centrale -il cosmo tutto nella dimensione, nella vibrazione di onde, alla più piccola fino all'onda che arriva nel Cosmo tutto.

Il II° grado è per l'appunto quella del compagno, il minimo alla conoscenza tutta, l'arricchimento..............(continua)

 

Rita


 
 
 

,,,,,,

Post n°274 pubblicato il 23 Gennaio 2018 da prefazione09

Risultati immagini per immagini di testimonianza

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: prefazione09
Data di creazione: 23/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09elektraforliving1963lafarmaciadepocaAlberi_Nuovisurfinia60chiarasanycremaniveaslavkoradicpietro221Super_fran0cassetta2letizia_arcuribartriev1do_re_mi0virgola_df
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom