Creato da prefazione09 il 23/04/2011

Pensieri

VISIONE INTROSPETTIVA,***emozionale***

 

« Il Bollettino Salesiano ...eternità »

Sette giorni per l'Eternità M.L.

Post n°464 pubblicato il 02 Aprile 2020 da prefazione09

 




Finalmente ho finito di leggere -Sette giorni per l'Eternità - di Marc Levy.
   Che dire un libro interessante, una autoironia dell'infinito potere fra il bene e il male.
   Un contratto stilato per la durata di 7 giorni, tanti quanti sono serviti per la Creazione.
    Non mi soffermerò alla solita prefazione che sempre precede un racconto; ma una piccola nota di riguardo per i personaggi: Zofia è il bene mentre Lucas è il male, le due facce della medaglia.
    Ma il loro incontro diverrà una sorta di sfida all'impossibile risoluzione, mai auspicata da Dio  e Satana.
    L'amore tra i due sfocerà in una dolcezza "Sei il mio Bachert" la mia metà mancante.
    "Che magnificenza è l'amore disse Dio. 
L'amore è una particella di noi, la speranza.
L'eterno rinnovarsi del mondo, il sentiero della terra promessa.
    La storia continua......

    Zofia,
ti guardo mentre dormi e, Dio, quanto sei bella.
Ti rigiri in questa ultima notte in cui rabbrividisci e io ti stringo a me, appoggiando il cappotto su dite. Avrei voluto fare la stessa cosa per ogni tuo inverno. Il tuo volto è sereno, ti accarezzo la guancia e, per la prima volta nella mia esistenza, sono triste e felice allo stesso tempo. 
Siamo arrivati alla fine del nostro momento, l'inizio di un ricordo che in me durerà per l'eternità. Quando ci siamo incontrati, in ciascuno di noi c'era molto di  incompiuto e di irrealizzato.
Me ne andrò sul far del mattino allontanandomi un poco alla volta per approfittare fino all'ultimo istante con te.
Sparirò dietro questo albero per arrendersi alle ragioni del peggio. Se lasceremo che mi abbattono, faremo in modo che i tuoi vincano e ti perdonano, qualunque siano i tuoi torti.
Ritorna, amore mio, in quella casa che ti si addice  così bene. Avrei voluti toccare i muri della tua casa che sanno di sale, vedere attraverso le tue finestre le mattine che si levano su orizzonti che non conosco, ma che so essere tuoi. Sei riuscita a fare l'impossibile, hai cambiato una parte di me. Vorrei che solo il tuo corpo mi ricoprisse e non vedere mai più la luce del mondo se non attraverso i tuoi occhi.
Là, dove non esisti, non esisto neanche io.
Le nostre mani insieme ne farebbero una a dieci dita, la tua sulla mia diventerebbe mia, al punto tale, che mi addormenterei quando si chiuderebbero i tuoi occhi.
Non essere triste, nessuno potrà mai rubare i nostri ricordi.
Ora mi basta chiudere le palpebre per vederti, smettere di respirare per sentire il tuo odore, mettermi di fronte al vento per essere il tuo respiro.
Ora ascolta: ovunque io sia, riconoscerò le tue risate, vedrò il sorriso nei tuoi occhi, sentirò la tua voce.
IL semplice fatto di sapere che tu sei da qualche parte su questa terra sarà, nell'inferno, il mio angolo di paradiso.
    Sei il mio Bachert,
    Ti amo. Lucas


......Continua





      Rita

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DAVID GARRETT - VIVA LA VIDA

 

 

 

ENIGMA - SILENCE MUST BE HEARD

 

 

THE STORM VIVALDI REMIX

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09brina2009tombeurdefemme2010Viddameabella.itannamatrigianocurioso66ohJacksonvillehhexiettosceglilotu99capitolatoPassato_Presente2007warcraft0beta164tipochi
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963