Creato da: pizz2006 il 09/02/2006
politica

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

volandfarmmichelina59SdoppiamoCupidosalotto.redazionetomdreamgrechu
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sbugiardateennesima SPARATA  »

a SSSSSILVIO

Post n°2 pubblicato il 13 Febbraio 2006 da pizz2006

Silvio, rimembri ancora
quel tempo della tua vita mortale,
quando beltà splendea  il tuo vero

e tu, lieto e pensoso, il limitare                           5
di ridicolezza salivi?

  Sonavan le inquiete
stanze, e le vie dintorno,
al tuo perpetuo discorso,
allor che all'opre  parlamentari intento                        10
sedevi, assai contento
di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu solevi
così menare il giorno.

Io gli studi leggiadri                                     15
talor lasciando e le sudate carte,
ove il tempo mio primo
e di me si spendea la miglior parte,
d'in su i veroni del paterno ostello
porgea gli orecchi al suon delle tue storie                  20
ed alla man veloce
che percorrea la faticosa tela.

  Che pensieri soavi,
che speranze, che cori, o Silvio mio!

Quale allor ci apparia                                      30
la vita umana e il fato! (ASSOLUTAMENTE NERO!!!!)



  Anche peria tra poco
la speranza mia dolce: agli anni miei                       50
anche negaro i fati
la giovanezza. Ahi come,
come passata sei,
cara compagna dell'età mia nova,
mia lacrimata speme!                                        55


Questo è quel mondo? questi
i diletti, l'amor, l'opre, gli eventi
onde cotanto ragionammo insieme?
questa la sorte dell'umane genti?
All'apparir del vero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963