Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 05/07/2012

Radio date: dal 6/7 Mika+Pharrell Williams, Keane, Gotye…

Daniel Toshi per RedCarpet

Alla fine dell’estate verrà pubblicato il nuovo album di Mika. Per anticiparlo è stata scelta Celebrate, la traccia destinata a debuttare nelle playlist radiofoniche dal 6 luglio. La canzone vanta il contributo vocale di Pharrell Williams, membro dei N*E*R*D e componente del team di produzione conosciuto come The Neptunes.

mika-celebrate-pharrell-williams1

Dopo aver venduto ben 8 milioni di copie dei suoi album fino ad ora pubblicati, l’artista si appresta a tornare negli store con The Origin Of Love. Il terzo album di Mika verrà pubblicato il 18 settembre e oltre a quello di Pharrell Williams includerà il contributo di Empire Of The Sun. Nei crediti figureranno anche i DJ e producer William Orbit e Benny Benassi, entrambi già al fianco di Madonna. Lo stesso Mika è l’autore di Gang Bang, brano composto durante la lavorazione del propio album e ceduto alla Queen Of Pop per MDNA.

The Origin Of Love è stato pensato dal suo interprete in totale autonomia ed in modalità ‘fai da te’. Il cantante ha curato ogni aspetto dell’album, ottenendo anche i favori di Greg Wells (Katy Perry e Adele) e Klas Ahlund (Robyn). Nella fase creativa ha coinvolto anche nuovi artisti. “Questo singolo è il risultato di ciò che succede quando combini le doti di un ventiduenne scoperto on line, Fryars , con quelle di Nick Littlemore (ndr, Empire Of The Sun) e Pharrell Williams, due personaggi conosciuti a livello planetario!” dice Mika di Celebrate. “Il brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da una  collaborazione  possibile soltanto quando ognuno si vuole divertire senza interferire con il proprio ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di The Origin Of Love. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra  Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di  Londra!”.

Nell’elenco che segue, titolo e artista/band sono riferiti ai principali singoli inviati questa settimana alle emittenti radio italiane da music label e agenzie di promozione:

Celebrate - Mika f. Pharrell Williams (Universal Music)
Sovereign Light Café - Keane (Universal Music)
Eyes Wide Open - Gotye (Universal Music)
Speak Of The Devil - Hermitude (EMI Music)
50 Ways To Say Goodbye - Train (Sony Music)
Under The Westway - Blur (EMI Music)
Lovumba - Daddy Yankee (EMI Music)
Get It Started - Pitbull f. Shakira (Sony Music)
Bara bará bere berê - Leo Rodriguez (Time Rec)
Rain On My Shoulder (remix) - J Nice and Frankie Tedesco f. Lil’ Lee (Ego)
Call Me Maybe (remix) - Carly Rae Jepsen (Universal Music) **
Too Right To Be Wrong - Fear Of The God (Dance And Love)
To The Disco - Manyus & Dario Guida (Ego)
Yo te siento as (2012) - Jack Smeraglia vs G.E.M. f. Dr. Feelx (X-Energy) *
Se il mondo fosse - Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash (Carosello Records) +
Dentro un’altra estate - Luca Dirisio (Universal Music)
D’estate - La Differenza f. Catalin Josan (Edel)
Chiuso per ferie - Mario Lavezzi (Universal Music)
Il sole cade, Carlo Alberto (Warner Music)
E’ sabato - Gerardo Pulli (EMI Music)

(+) 2/7
(*) 3/7
(**) 4/7

 
 
 

Giochi Olimpici di Londra: Survivor dei Muse è anche un video

Post n°2209 pubblicato il 05 Luglio 2012 da RedCarpetBlog
 
Tag: Muse

Mauro Baldan per RedCarpet

Sarà il tema riprodotto all’ingresso degli atleti nelle strutture competenti, che verrà proposto anche durante le premiazioni riferite a tutte le discipline agonistiche. E, fatto non trascurabile, segnerà l’inizio di ogni copertura televisiva. Canzone ufficiale delle Olimpiadi di Londra, Survivor dei Muse rischia di diventare la traccia più trasmessa del 2012.

muse-survival-1

Il video abbinato a quello che con un’altra parola potremo definire inno è stato svelato nelle scorse ore su YouTube. A quanto pare, il Comitato Olimpico ha cercato d’impedire ogni altra visione al di fuori di questo social network e website come quello riferito al music magazine NME si sono visti bloccare la visualizzazione. Nelle immagini che sposano il brano compaiono una serie personaggi dello sport intenti a compiere il gesto atletico, dall’Olimpiade di Pechino fino a quelle in cui esistono testimonianze filmate.

A suonare per la prima volta Survivor è stata la britannica Radio 1, che l’ha trasmessa il 27 giugno mezz’ora dopo l’inizio dello show quotidiano Zane Lowe. Per lo speaker che quotidianamente conduce il suo programma sul primo canale radiofonicio della BBC è stata una grande soddisfazione e alle ore 19,30 di quel giorno l’emittente ha fatto il pieno d’ascolti (anche considerando lo streaming dal sito web).

Nelle scorse settimane l’alternative rock band ha diffuso il trailer riferito al nuovo album. The 2nd Law, questo il titolo del supporto, verrà rilasciato il prossimo settembre. Registrato a Londra, sarà il successore di The Resistance, uscito nel 2009. Nella tracklist, è scontato, comparirà anche Survivor.

Del contenuto dell’album fino ad ora si sa ben poco. L’unica anticipazione è stata fatta da Chris Wolstenholme, bassista del trio di Devon: secondo una dichiarazione riportata dal music magazine NME, The 2nd Law sarà qualcosa di radicalmente diverso. In effetti, le immagini del trailer sono accompagnate da musica catalogata come dubstep.

 
 
 

News. Corp: nonostante tutto, Rupert Murdoch è in testa

Alessandra Bormio per RedCarpet

Cinque tra le principali società legate allo spettacolo - News Corp., Disney, CBS, Viacom, Time Warner - stanno vivendo un periodo luminoso. Nell’ultimo semestre la loro quotazione a Wall Street è aumentata in media del 15%, superiore a quella dell’indice di riferimento S&P che è risultato del 6%. Con il crescente interesse per internet, competitori riferiti a TV, cinema e musica accrescono i loro profitti.

wallsteet1

Alan Gould, analista finanziario di Evercore Partners, ha sottolineato che per tre anni consecutivi i cinque big hanno battuto S&P. Forti progressi ha avuto CBS, un colosso dell’intrattenimento che spazia dalla TV al cinema. Ancora meglio hanno saputo fare la News Corp. del magante dell’editoria Rupert Murdoch (a dispetto dei guai riguardanti News International) e la company fondata da Walt Disney (che nonostante il flop di John Carter ha primeggiato con lo straordinario successo di The Avengers). I dati sono stati divultagi da Variety.

Meno ampi i risultati riguardanti Viacom e Time Warner. Nel primo caso, il conglomerato dei media ha dovuto fare i conti con la flessione di MTV Networks. Ma risultati incoraggianti sono giunti dai ricavi degli altri due marchi di cui dispone, Nickelodeon e BET (Black Etertainment Television). Operante nei settori riguardanti cinema, televisione, editoria, servizi internet e telecomunicazioni, Time Warner è stata altalenante.

Grandi progressi sono pronosticati per Lionsgate. Nel corso della prima parte di quest’anno ha acquisito il controllo sulla Summit Entertainment ed ha rilasciato il campione d’incassi cinematografico The Hunger Games. In autunno il gruppo potrà incrementare il suo successo con l’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2, capitolo conclusivo del franchise con al centro i personaggi di Bella ed Edward tratti dai romanzi di Stephenie Meyer.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963