relax e massaggi

benessere

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rbmassage
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: NA
 

CONTATTO FACEBOOK

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauro.abipalabruciatoreroby_tizzienza.2903ivancia1974janremydanifilisultano3537valentinoverzolagigianselmimassicapitanof.teletecnicafra.grimAstor70marcellino7dgl
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« RELAXCos'è il sinstema linfatico!! »

Rassodare il seno

Post n°15 pubblicato il 13 Marzo 2010 da rbmassage
 

Meglio non aspettare i primi cedimenti, ma iniziare sin da giovanissime a mettere in pratica alcune mosse strategiche per un décolleté a prova di sguardi. Ecco alcuni consigli da prendere... di petto.

A CIASCUNA IL SUO REGGISENO

C’é chi lo sceglie basandosi solo sulle qualità estetiche dei modelli (colore, forma, pizzi, ricami, ecc.), dimenticandosi che la funzione primaria di questo intimo capo di abbigliamento é racchiusanel suo nome composto. Un buon reggiseno deve quindi sorreggere le mammelle senza comprimerle ed evitare che queste vengano sottoposte a microtraumi durante i normali movimenti che compiamo nell’arco della giornata. Da usare con moderazione invece i modelli push-up, di grande effetto senza dubbio ma non proprio salutari in quanto, a causa della loro compressione che altera la forma della mammella, provocano un rallentamento della circolazione. Quando invece si pratica un’attività fisica é preferibile scegliere un modello “sportivo”, che mantenga stabili le mammelle: morbido e leggero, per gli esercizi a corpo libero; contenitivo ed elasticizzato, per le attività aerobiche; supercorazzato per gli sport ad alto impatto, come le arti marziali od il kickboxing.

ATTENTE ALLA POSTURA!

“Pancia in dentro e petto in fuori”, urlavano le nostre nonne. Questo monito ha un certo fondamento: incurvando le spalle, le mammelle tendono a scendere, favorendo il rilassamento dei muscoli pettorali. Tenendo invece le spalle ben diritte, darete un aiuto al sostegno naturale del seno. Controllate quindi la vostra postura soprattutto quando - per motivi di studio o di lavoro - siete costrette a restare sedute per parecchie ore al giorno. Di notte invece, quando dormite, evitate la posizione a pancia in giù perché comprime il seno e procura un rallentamento della circolazione locale. La posizione ideale é dormire su di un fianco (meglio se alternato).

IL MOVIMENTO CHE AIUTA

Il seno é costituito principalmente da tessuto adiposo e ghiandolare e non ha pertanto rilevanti strutture di sostegno. A sostenere l’intero complesso sono in minima parte i muscoli (in realtà é un unico muscolo longitudinale, il grande pettorale). E’ importante quindi potenziare la muscolatura del seno con esercizi mirati (che proponiamo più avanti). Tra le attività che aiutano a rassodare il seno troviamo il nuoto, la pallavolo, la voga ma anche la ginnastica artistica ed il body building.

NO AI BAGNI TROPPO CALDI

Docce o bagni troppo caldi contribuiscono al rilassamento dei tessuti: nonostante in alcuni momenti siano veramente piacevoli e rilassanti, meglio però non esagerare.Per mantenere sodo il seno sono invece ottimali le docciature fredde (a chi ha i brividi al solo pensiero, suggeriamo di acquistare l’apposita doccia per il seno, costituita da un cono collegato ad un tubicino da inserire direttamente nel rubinetto). Per rassodare il seno va bene anche l’idromassaggio, a cui potrete aggiungere un olio essenziale dalle proprietà elasticizzanti e rassodanti.

I PRODOTTI MIRATI

Creme, gel e lozioni formulate appositamente per tonificare il seno. Gli ingredienti sono per la maggior parte di origine naturale e contribuiscono anche a rafforzare l’elasticità della pelle, prevenendo le smagliature la cui comparsa in questa zona é particolarmente frequente. Per ottenere risultati apprezzabili, il prodotto va applicato con regolarità con un leggero massaggio che permetta la penetrazione dei suoi principi attivi. Per un effetto “vellutato”, si può ricorrere ad uno scrubber, i cui microgranuli sono l’ideale per esfoliare delicatamente il décolleté ed eliminare le cellule morte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rbmassage
Data di creazione: 27/02/2010
 

BENVENUTI NEL RELAX

              BY 

 

 

 

METEO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963