..la mia essenza .. - dove le porte si chiudono al mondo
« Precedenti Successivi »
 

forse deve essere cosė ...?!

... forse chissà ?! con questa esclamazione si cerca conforto a tutta una serie di domande senza risposte ...L'aria del mattino che entra dalle finestre ... quel sapore del giorno che si sveglia ... i primi rumori ... i primi odori ... i primi pensieri ... le prime rinuncie ...Si prime rinuncie ... lo stesso…
 

solo una lunga serie di attese

A voler definire la vita nel suo sviluppo quotidiano non sembra evidente ciò che invece emerge se per un attimo si riflette sul tempo che si spreca per attendere ...Non ci si accorge, infatti, delle lunghe ed interminabili ore che si perdono ad aspettare ... un turno ... un lavoro ... un amico ... un amore. Tutto…
 

Avviso alle mogli ....

Una donna ritorna da lavorà e ‘ntoppa  ‘r su’ marito a letto co’ ‘na bella ragazza. - Brutto troiaio, ti sei fatto la ganza, eh?! E io tutto ‘r giorno a sgobbà, a sudà sangue anch’io per que’ du’ figlioli!… Ah, ma io me ne vo, sai, questa vorta ‘un mi vedi più!  - No, aspetta, …
 

il parallelismo delle vite interrotte

Nelle teoria degli "universi paralleli" o delle "multi dimensioni temporali" accade che la vita scorre su realtà parallele ... Ciò che è percettibile per una realtà è sconosciuto ad un'altra, perfettamente simmetrica ma non sovrapponibile ... Una sorta di "antimateria dell'esistenza", per cui è proibito l'incontro ....pena l'annullamento o la distruzione di ogni percettibile realtà.Nel…
 

... le favole mancate ...

Pensare che nella vita si possa avere tutto è pura follia ... ma altrettanto lo è per chi ha tutto tranne ciò per cui si è anelato per tutta una vita ... sopportando amarezze ... umiliazioni ... giudizi gratuiti ... ed accuse assortite ...Ma la cosa peggiore è che a volte ti sembra di essere…
 

Chiudendo gli occhi

Oggi ... primo mattino ... su un bus affollato di gente ... odori misti ... ed aliti che tradiscono le cene della sera precedente ... mi facevano riflettere sul brusio di fondo ... dove parole ... concetti ... frasi fatte ... idee spacciate per verità assolute .... ed umori primaverili ... si confondevano in un unico…
 

La geometria delle forme

La forma intesa come principio del divenire e del movimento in Aristotele esprime ciò per cui la materia è soggetto del divenire stesso. La materia senza forma non è. Lo stesso per la forma in assenza di materia. Questo continuo "binomio primo" (UNO), senza possibilità di separazione vive nell'universale della nostra vita.Questo "UNO" si esprime così come…
 

... il silenzio ...

Questi giorni vissuti tra freddo e umidità  hanno lasciato spazio a momenti di riflessione ... dettati - peraltro - da uno stato d'animo che cercava evasione dal confronto con se stessi.Un bilancio della vita e del proprio trascorso che lascia intravedere spiragli di luce ... momenti di serenità e molto di ciò che forse non…
 

l'alternanza

E' forse l'alternanza che dà stimolo alla vita? Questa è una domanda che mi sono posto stamane ... con gli occhi impastati dal sonno ... le membra ancora intorpidite ...il primo aroma di caffè che sale su ... il silenzio di una notte che sta svanendo in fretta ...Ecco l'alternanza ...la notte col giorno ... il…
 

il mondo dei sogni

E' follia ... come cercare nell'alchimia la formula della trasformazione del piombo in oro ... voler realizzare i propri sogni ... ed è logico che se per ognuno di noi con migliaia di sogni ed infinite combinazioni possa essere paradossale poter realizzarli ... concretizzarli ... vivirli nel reale ...dove che il paradosso diventa assurdità ...? Nell'attimo in…
 

« Precedenti Successivi »