Creato da ricomincio_da_ieri0 il 18/06/2010

Ricomincio da ieri

Parole e pensieri tra me e.....

 

Ricordi....

Post n°136 pubblicato il 20 Agosto 2013 da ricomincio_da_ieri0

mattia

Spesso ci perdiamo a pensare come potrebbero essere le persone
in futuro, i loro cambiamenti fisici, il carattere ,
specie se quelle persone non si avrà più modo di vederle
perchè il destino ce le ha portate via.
Dimentichiamo ,
presi dal dolore latente, come erano in passato e
quanto il loro sorriso era importante...
 Poi, una sera in cui ci sentiamo senza forze e
con la sola voglia di sparire per un po' agli occhi di tutti ,
arriva un messaggio
con allegate foto di quella persona in particolare,
in questo caso è Mattia, lui, il mio angelo adorato...
Avevo dimenticato quanto era dolce e allegro il suo sorriso
e Lui ancora una volta me lo ha ricordato
e nulla avviene per caso.
Ti amo di bene vita mia
Ely


 
 
 

Roberta : Quando la passione per il dolce diventa '' Arte'

Post n°135 pubblicato il 18 Agosto 2013 da ricomincio_da_ieri0

Sapevo che a mia figlia Roberta piaceva cucinare, ma ho scoperto che la sua passione è arte in fatto di dolci.
Domani la piccola Beatrice compie 2 anni e questa è la torta che Roby ha fatto per la sua bambina, una meraviglia direi, e non è la
prima torta ben fatta...

A Pasqua ha sfornato questa :
uovo pasqua

e ce ne sarebbero altre da mostrare ma non basterebbe una pagina...
Brava Roby e ascolta la mamma, fa' che la tua passione diventi il tuo lavoro perchè ti darà grandi soddisfazioni.
Ti voglio bene...

 
 
 

Buon compleanno Mattia

Post n°134 pubblicato il 01 Agosto 2013 da ricomincio_da_ieri0
Foto di ricomincio_da_ieri0

Ieri hai compiuto 29 anni e posso solo immaginare come sei ora, cosa stai facendo e come ti sei organizzato per festeggiare questo compleanno... Quando penso che sono 11 anni che non ti abbraccio viene la malinconia, ma poi penso : via Ele, 11 anni in meno di attesa e sorrido, mi sembra meno patetico di piangere in un angolino.
Sono contenta perchè i nonni sono con te e c'è anche papà e la tua festa sarà bellissima perchè tu meriti che sia così... Io, Samu, Giulia, Roby, Lory e la piccola Bea ti pensiamo e ti amiamo e con i nostri cuori saremo con te oggi e sempre.... Tantissimi auguri Matty, Ti amo immensamente
    

 
 
 

Quante stranezze nel mio paese.

Post n°133 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da ricomincio_da_ieri0


Ebbene si...

Un piccolo paese come tanti in Italia, circa 2500 abitanti,
ma essendo la mia realtà di vita abitandoci da qualche anno,
è di questo paese che noto quello che succede.

Un' asilo privato gestito dalle suore  che alla mia richiesta  , anni fa, di  portare la mia bambina a 2 anni e mezzo piuttosto che a 3 anni
la risposta è stata : '' No... non possiamo , sa' abbiamo anche bambini che vengono da fuori, nel caso rinunciasse qualcuno, potremmo prenderla in considerazione ma non le assicuriamo niente.''Grazie, per poter lavorare ho portato la mia bambina all'asilo del paese vicino , privato anche quello ma senza suore :)

Una scuola elementare che ha rischiato di non avere la 1 classe quest'anno e  per la quale lo scorso anno abbiamo fatto una manifestazione con l'obiettivo di mantenerla aperta e ci siamo riusciti :)

C'è '' Il vecchio forno'' , una panetteria dove trovi pane di ogni tipo, pizza e brioches sono così buone che se arrivi alle 9,30 rischi di non trovare nulla,  unica pecca è che apre alle 5 di mattina e chiude alle 13;
Quindi se ti serve il pane dopo quell'ora devi prendere la macchina e andare nel paese vicino perchè è anche l'unico negozio, a parte la macelleria islamica, che esiste in paese.

Abbiamo un sindaco donna, non faccio nomi ma è stata anche a'' Striscia la notizia''...Pensate che è talmente interessata al bene del paese che, a parte le manifestazioni che si svolgono all'area feste a cui da' il benestare, smonta le iniziative dell'unico bar decente ( PIPER)  che c'è in paese.
Ha fatto mettere i led ai lampion ( che funzionano quando gli pare )  e non si preoccupa delle cacche che i maleducati padroni dei cani fanno disseminare lungo i marciapiedi o del fatto che quando passano gli addetti a pulire le strade non si preoccupano dei marciapiedi o degli angoli della strada, forse ci devono pensare i proprietari le cui case si affacciano sulle già dette strade?
Ha ristrutturato  un vecchio edificio ricavando un sottopassaggio in quanto c'è una strettoia a doppio senso di marcia, pericolosa per i pedoni, peccato che quel sottopassaggio si affacci ancora sull' ultimo pezzo di strettoria.
E', credo, ancora opera sua come primo cittadino, la ristrutturazione del Castello dei Colleoni, all'interno c'è la Sala Consiliare, la Biblioteca e c'è un bar che è diventato osteria e che non è mai aperto ( che senso ha?).

In compenso c'è l'Assessore alla cultura e non faccio nomi ( Miriam Ficco) che oltre a essere una persona disponibilissima, risolve le lacune che il comune nemmeno prende in considerazione.
E io non posso fare altro che ringraziarla di cuore per quello che ha fatto per la mia bambina.

C'è anche l'Ufficio postale, un postino che cambia ogni tre per due e se ti va di culo ricevi la posta di qualcun'altro oltre alla tua e ti tocca distribuirla nelle cassette del condominio, un solo impiegato in ufficio che, anche qui, se ti va bene entri che sei bambino ed esci che sei in pensione.

C'è l'oratorio, fino a Settembre c'era il mitico Don Giovanni,
un grande con i ragazzi, disponibile , umano, attento persino che i ragazzi avessero il divertimento, organizzava feste, stava  e si divertiva con i ragazzi, anzi era il primo a divertirsi...
Non vestiva la tonaca se non per dire messa, ma questo non vuol dire che non prendesse sul serio la Parola di Dio.
Pretendeva che i bambini e i ragazzi andassero a Messa , ma le sue prediche erano giocose, insomma ti invogliava .
Quando cominciava il Catechismo , diceva '' ci sarebbe un contributo di 15 euro per l'iscrizione e i libri, ma se non puoi darli non c'è problema...
Peccato che l'abbiano trasferito da un'altra parte... Chissà perchè... Dava fastidio a qualcuno?
Di sicuro con lui ho cominciato ad andare in chiesa e con la sua partenza ho smesso :)

Questo mese è arrivato il nuovo parroco, Don Diego...
Beh, non c'entra nulla con il nostro Don Giovanni, intanto questo gira vestito di nero ( sarà a lutto? ).
Per quanto io ricordi non ho mai visto rappresentare Gesu' vestito di nero, anzi....
Possiede un Suv  l'ultimo tipo della Lexus e una Ducati, per Catechismo ha consegnato ai bimbi il foglio dell'iscrizione e in fondo a questo foglio si legge testualmente :
'' Anche quest'anno si chiede un contributo simbolico di almeno 15 euro
  (forse preferisce una cifra maggiore?) per luce, riscaldamento, fotocopie e testi che verrano consegnati nel tempo.''
A questo riguardo vorrei chiedere  al nuovo parroco se il suo operato è : una missione o un lavoro?
Considerando che il Catechismo ( 1 ora a settimana ) parte dalla I elementare fino alla III media e che di norma sono almeno 15 bambini per classe ( esclusi gli stranieri ma compensati da quelli che vengono dai paesi vicini ),
moltiplicando 15 x 8 = 120     120 x 15 £ = 1800 £ ...
Abbonando per qualche ragione sconosciuta 400 £ ,
restano comunque ben 1400 £ netti.
Se lo stipendio che percepisce dalla Curia gli permette di mantenersi i suddetti mezzi di trasporto, potrà anche permettersi di pagare la luce e il riscaldamento ( si suppone)... o no?

Non voglio fare i conti in tasca al Don , ma lui ci pensa che magari ci sono famiglie che non possono permettersi quella modesta cifra che sommata a tante altre  spese  ,volente o nolente in una famiglia ci sono , pesano?
E' vero che non è da versare tutti i mesi, ma cavolo , quel '' contributo simbolico di almeno tot'' a me sa di obbligo, mi fa pensare che a Messa le offerte devono partire da '' almeno 5 euro'', ai Funerali, Battesimi , Matrimoni, Cresime, e Comunioni da '' almeno 100 euro''...

Ma Dio è business?

Gesù predicava la carità, la compassione, la fede, non ha mai chiesto soldi a nessuno , moltiplicava pani e pesci non  soldi!!!


Eleonora

 

 
 
 

La mia strana ma positiva giornata :-)

Post n°132 pubblicato il 21 Aprile 2012 da ricomincio_da_ieri0

Dopo tanti mesi di assenza, faccio capolino nella community, un po' scazzata e con la sola voglia di non pensare a niente.
Il tasto esplora diventa mio amico quando sono in questo stato e per questo chiedo scusa a coloro che hanno visto più volte la mia visita involontaria .
Sto per chiudere la pagina di Libero (più scazzata di quando sono entrata) e invece di cliccare '' esci'' clicco nuovamente il tasto '' esplora'' e mi trovo nel profilo di un Gold Blogger... Una vera sorpresa !!!

Già la descrizione mi ha fatto sorridere, ma entrare nel suo blog è stato come entrare in una stanza piena di piume soffrendo il solletico.
Ancora rido di gusto per i suoi post  e ho letto solo i primi 4, non riesco a immaginare che succede se vado a leggere quelli precedenti..... quindi devo ringraziare '' unodellaportaccanto'' per la fantasia, leggerezza, simpatia con cui scrive i suoi post .
Ma non è finita qui... Passo dalla messaggeria e trovo il messaggio di uno sconosciuto, che poi sconosciuto non è, al contrario, un amico è tornato a scrivere e sono felice di averlo ritrovato , grazie anche a te Edmond
Per ultima ( in questa posizione ma al primo posto nel mio cuore ) la mia dolcissima amica Grazia , a volte troppo corretta anche con me che con lei ho mancato per pigrizia o scazzamenti di cui non faceva parte.
A te amica mia , voglio dire che mai potrò dimenticarmi di te, anche se sarò lontana, anche se questo cavolo di pc smette di fungere e non potrò scriverti, sei e sarai sempre nei miei pensieri... ti voglio bene.
Ecco, questa è stata la mia giornata di ieri... cominciata male ma finita con un sorriso.

Con affetto alle persone sopra riportate e un sorriso a chi lo ha perso per un  qualsiasi motivo.

By Ely

 
 
 
Successivi »
 

KITARO... AQUA

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

GRAZIE DI CUORE

dono katia 

Il sorriso ... dono di Katia

premio amicizia

 

amicizia

Premio amicizia pcsarpedontigrazia

premio amicizia

Premio amicizia kalina_kn 2010

premio amicizia

Premio amicizia
DI_VI_NE 2010

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilsilenzionellanotterossanaroccamatisiGiammarcoMarzoccastefania.rizzuniavvocatordepaoladesmon1960smile642gavipinicolaieziolupudianaleiflamesfrancy.99999mariamaganucobambolina84dgl1
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

I.C.E

Attenzione: MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.

Esempio RUBRICA nome I.C.E tel 345*********

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963