Creato da: milena_norte il 14/07/2013
Per non dimenticare le belle cose

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonantemi.fermomilena_norteLeylaNyreelubopoGianFrusagliaMassimiliano_UdDmorkyakIL.CAVALIERE.VERDEson_frescoodiavabiancanevedi_me_sono_stancofin_che_ci_sonogas.o0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Mon coeur exquisZombi »

Tanabata

Post n°27 pubblicato il 19 Luglio 2014 da milena_norte

Il settimo giorno del settimo mese... pare che due stelle, Vega ed Altair, collocate da un lato e dell'altro della Via Lattea, brillino di più, facendo passare in questo modo - visivamente - in secondo piano la via di stelle...

Questo fenomeno pare abbia ispirato una leggenda della Cina antica. Ove Altair è il pastore celeste e Vega la tessitrice celeste, figlia del imperatore del cielo. Entrambi molto bravi nelle loro rispettive occupazioni.
Per distrarla un po' dal suo telaio, il padre dà la tessitrice in sposa al pastore. I due sposi si innamorano subito e sono cosi presi che trascurano i loro doveri. Ciò non piace al panteone, chi ha bisogno di stoffe per i divini indumenti!

Quindi, i due innamorati vengono separati, ciascuno collocato da un lato del Fiume celeste - la Via Lattea. Ma sono cosi infelici, che non riescono a svolgere bene le loro occupazioni. Allora le viene permesso di incontrarsi una volta l'anno, proprio nel settimo giorno del settimo mese, quando la bella tessitrice può attraversare il fiume per ritrovare il suo amato pastore.

Il Giappone adotta la leggenda, dove lei diventa Orihime e lui Hikoboshi e il loro incontro dà occasione a celebrare la festa Tanabata.

____

Così ho scelto il 7 luglio come giorno del nostro terzo incontro. Certo, non siamo sposati, e almeno tu non sei innamorato...
In questo giorno pero la distanza fra di noi si e sfumata, ho ritrovato il tuo bel viso, il tuo caldo sorriso e la tue forti e virili braccia. E sono stata felice. Felicissima. Per una giornata... che è già passata...

Ma sempre nel Giappone esiste il concetto del mono no aware - la consapevolezza dell'impermanente. La bellezza fuggente. Bellezza cui sostanza risiede proprio nel suo essere fuggente.

Nounours, ho bisogno di te. Con te accedo ad un livello superiore nella comprensione della bellezza.

____

E per te, so che sono importante. Me l'hai dimostrato due volte in otto giorni. E saprò ringraziartelo per il resto dei miei giorni.

E ci ritroveremo. Ci sarà troppa bellezza perché possa reggerla da sola. Ma in due, lo si può fare.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ricordoteca/trackback.php?msg=12895885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jeranto
jeranto il 24/07/14 alle 08:56 via WEB
la dedizione assume molte forme......a volte deliziose ....
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 25/07/14 alle 20:20 via WEB
Se solo un certo palato vorrebbe deliziarsi di queste forme... Altro che nyotaimori! :)
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/07/14 alle 14:55 via WEB
se è una dedica, è davvero un bel pensiero questo post
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 25/07/14 alle 20:22 via WEB
Amoon! Sei tornato! :) Tutto questo blog e una dedica a lui. Non conosce il blog, sa solo che esiste e non credo che avrei coraggio farglielo leggere. Ogni cosa a tempo suo... Come vedi, sono un'irriducibile della speranza! ;)
(Rispondi)
 
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/07/14 alle 09:19 via WEB
hai fatto bene....anche se io penso che in amore ci si debba parlare, specialmente per dirsi quanto ci si vuole bene. Ciao ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
milena_norte
milena_norte il 30/07/14 alle 00:59 via WEB
Amoon, hai ragione... Ma c'è una certa distanza geografica fra di noi, e poi ci son certi aspetti che rendono le cose difficili. Ma il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. E spero di potermi fidare del mio cuore.
(Rispondi)
 
pgmma
pgmma il 28/07/14 alle 17:26 via WEB
A Macondo non succedevano queste cose. Tuttavia quest'inverno una gran bella storia d'amore, lieve e profondo, si realizzò in una casa di riposo, storia rara e singolare.
(Rispondi)
 
milena_norte
milena_norte il 29/07/14 alle 04:38 via WEB
Ohla, e tutto fini con la nascita di un figlio con la coda di maiale? :-)
(Rispondi)
 
 
pgmma
pgmma il 29/07/14 alle 19:56 via WEB
o antelucana pungemi vaghezza di cennarti un poco. Lui valente prof di fisica ebbe ictus quando la moglie morì in incidente stradale e finì in casa di riposo per gambe inerti. Lei insegnante di danza , devota a marito in matrimonio combinato, rimasta vedova e malata di cuore andò in casa di riposo. Lui scorbutico e lei dolcissima. Impiegarono 6 mesi per capirsi con intesa karmica, delicatissima, immortale, gemellare e in contemplazione di ogni cosa, con frequenti meravigliose sorprese reciproche. Scrivevano lettere tenendole segrete. Lei una notte ebbe un attacco e morì, lui dopo 7 gg per dispiacere cessò di vivere. Un giovane medico ebbe in eredità una cassetta in ferro coi contenuti degli effetti dei due. Quando finalmente la aprì e si seppe del contenuto, le lettere, nessuno riuscì a contenere la commozione e le espressioni d'invidia per questa storia d'amore perfetto.
(Rispondi)
 
 
 
pgmma
pgmma il 29/07/14 alle 20:14 via WEB
Un partenopeo dopo 2 volte che ha lasciato il gas aperto è stato messo dai figli in Casa di Riposo, una palazzina elegante Si dava arie di conquistatore e a 78 anni è andato volentieri pensando che aveva tante donne pronte solo per lui A fine anno si è procurato un Viagra; lo ha preso a stomaco vuoto e un'ora dopo , alle 21,30 era pronto carico per la 66enne da incontrare in una stanza vuota e tranquilla. Senonchè questa badante volontaria esterna a pagamento, era scivolata nella neve , storcendosi una caviglia, ed era rimasta a casa Alle 22 il tizio con la pressione alle stelle decide di catapultarsi nella stanza di una piacente 77enne che conosceva, ma ingessata per una frattura, e inoltre con le piaghe da decubito. Nell'assalto che lei respinge il napoletano non riusce a strapparle il robusto pannolone Pampers e per giunta lei urlando perde la dentiera Succede un pandemonio. Solo il giorno dopo la direttrice riporta la calma e ordina di far mettere il bromuro nella tazza del latte al focoso ganimede , alla mattina. Lui si sente ko senza la sua virilità, ma quando scopre il trucco fa di nascosto lo scambio con 'Generale Alzhaimer', un colonnello della sua stanza. Nei gg seguenti il 'Generale ' dorme fino alle 13 e il ns ometto ritorna il galletto di prima. Ma a questo punto le donne non si fidano più di lui; ha pure finito i soldi Senonchè ancora la sorte gli è favorevole con una piccola eredità che gli capita inaspettatamente... (ma ora non so il resto perchè sono partito stamattina per tornare a Mestre)
(Rispondi)
 
 
 
 
pgmma
pgmma il 29/07/14 alle 20:18 via WEB
questa versione mal fatta e incompleta mi è sfuggita, ma non ho voglia di purgarla. L'ho postata solo per significare che parallelamente si è sviluppata anche questa storia nello stesso ambiente.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
milena_norte
milena_norte il 30/07/14 alle 00:56 via WEB
Puree, come direbbero in Francia! E tutto questo successe a Macondo, nella casa di riposo? Ecco un effetto collaterale dell'avere la testa fra le nuvole e gli occhi pieni di stelle! Leggere tutto questo da voglia di essere vecchi, che romantico! :-)
(Rispondi)
 
pgmma
pgmma il 30/07/14 alle 07:08 via WEB
Ciò mi ricorda che ho 3 amici giapponesi qui in Italia
Due di questi però , incredibile a dirsi, sono convinti, e vogliono tentare di convincermi, che il Giappone è stato attaccato a tradimento dagli Stati Uniti nel 1940 e non viceversa a P H nel Pacifico. Analogamente per le crudeltà compiute dai nipponici in Cina: secondo loro è il contrario.
macherazzadiamiciho?
(Rispondi)
 
 
milena_norte
milena_norte il 30/07/14 alle 07:11 via WEB
Amici informatissimi? :-)
(Rispondi)
 
 
 
pgmma
pgmma il 30/07/14 alle 13:32 via WEB
NO. Non informatissimi, ma troppo nazionalisti, al punto che è pleonastico dire quanto. Convinti che l'impertore sia divino, che non sbaglia mai, che per lui è onorevole morire (come chi si suicida per amore) , sono capaci di credere che le foto sono artefatte, che i documenti falsificati, ecc....
quewiwahiroitosiempreconbuddachelosalvi
(Rispondi)
 
thegame451
thegame451 il 07/08/14 alle 14:29 via WEB
hai la casella piena ahahhaha
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963