Creato da lauro_58 il 10/11/2006

Next 2.0

A volte ho vinto, molto più spesso ho perso. Cammino tra le strade della speranza senza ripari. E se inizia a piovere, mi fermo e guardo attorno. Poi alzo il bavero del cappotto, accendo una bionda e ricomincio a camminare.

 

 

« SabbiaAl rintocco »

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da lauro_58
Foto di lauro_58

Sarà colpa del camino ed il suo crepitio ... sarà per questo che i pensieri scorrono facili .
Penso ai dettagli, all' importanza dei particolari; figurasi a cosa stò pensando io ora!
Uno sguardo, un gesto, un fiore ... e quello che ci stà dietro.

Sarà il tepore che culla i miei ragionamenti ... ma mi sembra che l'attenzione al dettaglio non esista.
Quando capita (se capita) di far caso ad un particolare, è come se l'oscurità fosse spaccata dall' urgenza della luce, e ti conducesse tra le pieghe delle sensazioni
costringendo a dare importanza alle piccolezze.

Che cos’è un fiocco di neve in un nevaio se non un dettaglio; eppure se non ci fosse quel dettaglio non esisterebbero i ghiacciai.
Che cosa è una lettera in un libro, di nuovo un dettaglio; eppure se non ci fosse quel dettaglio non esisterebbero le parole, le frasi, i capitoli.
Che cosa è un minuto in una vita, ancora un dettaglio; eppure se non ci fosse quel dettaglio non esisterebbero le ore, i giorni, le settimane, i mesi, gli anni.

Che sia l'ultimo giorno dell' anno ... anche questo è un dettaglio.
Quello che accadrà è spesso distante dagli auspici portati dall'anno entrante.
Più sarà ignoto più risulterà inatteso, e potrà posarsi sui nostri destini con la leggerezza della neve o con l' irruenza di un' uragano.

Ma per chi ha imparato a riconoscersi malgrado i capelli sugli occhi e gli specchi appannati,
per chi ha imparato a piangere con il sorriso in bocca quando serve,
in fondo anche l'ultimo dell'anno è un dettaglio da salutare con un sorriso malgrado tutto, aspettando in fondo cosa se non ... dettagli !

Ma non fateci caso, sarà il tepore che culla i miei pensieri a farmi ragionare intorno a queste cose.

Buon 2008 a tutti, di cuore da Lauro e dai suoi Riflessidigitali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963