Creato da lauro_58 il 10/11/2006

Next 2.0

A volte ho vinto, molto più spesso ho perso. Cammino tra le strade della speranza senza ripari. E se inizia a piovere, mi fermo e guardo attorno. Poi alzo il bavero del cappotto, accendo una bionda e ricomincio a camminare.

 

 

« Lettera d'amoreUna promessa da mantenere »

Incipit

Post n°172 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da lauro_58
 

Questo racconto partecipa al gioco narrativo 'Incipit' di Writer

             Il pesciolino rosso  

Era una magnifica giornata, tiepida e  trasparente. Le montagne formavano un semicerchio di vette innevate e sembravano così vicine da poterle toccare allungando un braccio. Le otto del mattino. Pareva impossibile che avesse potuto rovinarsi in quel modo la sera prima.

Guardo l'acquario, Chicca dorme ancora.
E' un pesciolino rosso, non so se sia maschio o femmina. Per questo ci vorrebbe Claudia. Da lei ho imparato anche che i pesci dormono sospesi.
Io non lo sapevo, la prima volta che ho visto fare così ad un pesciolino, ho pensato fosse morto.
"E' il loro modo di sopravvivere." disse. "Prendono le distanze da ciò che li circonda galleggiando al centro esatto del loro mondo, aspettando che torni la luce."
Conobbi Claudia al campetto di periferia. Io ero il più piccolo e stavo sempre in porta. Lei, che aveva la mia stessa età, invece giocava. Correva e tirava calci incurante della gonna; spesso cadeva per gli sgambetti e potevamo vedere le mutandine a fiori. Credo lo facessero apposta. Ma tutti ridevano divertiti, compresa lei.
"Fallo!!" gridava. Poi senza pensarci troppo, prendeva il pallone e tirava direttamente in porta fregando tutti.
Lei sapeva che con me in porta era una pacchia. Per via dei fiori o forse perché quando la vedevo mi prendeva una bella fregola alle budella. Fatto sta che mi impallinava come un gruviera.
"Tu non sei come gli altri." mi disse un giorno.
"Neanche tu sei come le altre." risposi.
"Le altre sono ragazze, io sono ragazza, non è come andare alle giostre sui calci in culo."
A quindici anni mio fratello mi regalò la sua Vespa.
"Se riesci ad aggiustarla è tua!" mi disse. Ero seduto cercando di capire cosa fare quando arrivò lei.
"Cosa ti è successo."
"Non riesco a metterla in moto."
"Fammi vedere?"
Le bastò armeggiare un po' per farla partire.
"Cosa è quello ?" mi chiese poi.
"Il motore." risposi.
"E' il cuore della moto e quando non và, ti devi sporcare le mani se ci tieni."
Se le ripulì sulle mie guance ridendo; era bellissima quando rideva. Avevamo quindici anni, ma lei sembrava averne venti e non per come aggiustava la vespa. Poi mi disse:
"Dai portami al lago."
Saltò dietro e si strinse a me. Sentivo le sue tette sulla schiena ed il suo profumo in testa. Mi fece rallentare vicino ad una panchina dove c'era seduto un tipo che fumava. Scese prima che mi fermassi e la vidi sparire con quel tizio; tornai indietro in un lampo.
Accompagnai Claudia al lungomare per tutta l'estate. Mi piaceva portarla in giro per via delle tette. Non mi piaceva tornare da solo e non mi piaceva quel ragazzo che fumava; quando tornavo lo facevo a manetta e il cuore della vespa non durò molto.

Ogni tanto spariva dalla circolazione, e ritornava sempre con un tizio diverso. Ma alla spiaggetta del lago, a quel tempo, ci veniva solo con me. Erano perfetti quei momenti, passati al riparo da occhi indiscreti; le montagne innevate intorno sembravano abbracciarci mentre facevamo il bagno quasi nudi. Dopo ci rivestivamo ancora bagnati per non sentire freddo. Claudia non portava più le mutandine a fiori, ma non la smetteva di correre dietro ai ragazzi e continuava a prendere calci nel culo. Era come mia madre, dopo un po che usciva con qualcuno diventava triste, piangeva e mi chiedeva di abbracciarla. La spiaggetta con mamma era il divano. Non capivo perché le donne a cui volevo bene facessero così. Io cercavo di essere uguale agli altri, di smettere di giocare in porta insomma, ma era come se fossi trasparente. Allora sparii per davvero, pesciolino rosso morto, defunto! Ed invece aveva solo smesso di nuotare, interrompendo qualsiasi movimento aspettando che tornasse la luce.

Deve essere così, perché da ieri sera ho questa fregola alle budella che mi brucia dentro come il culo della moka che ho messo sul fornello e che borbotta il primo caffè della giornata.
E' successo che ha squillato il cellulare, guardo. Sul display c'è scritto Chicca. A Claudia piaceva quando la chiamavo così.
Rispondo.
Un tizio parla al posto suo. Mi dice che non sapeva cosa fare e che aveva chiamato me perché sul cellulare di Claudia c'era solo il mio numero. Balbetta che erano al lago e lei stava male.
L'ho trovata sola, quasi non respirava, aveva preso un bel calcio stavolta. Le ho tolto il laccio dal braccio e l'ho portata in ospedale.

"Ci sarà da sporcarsi le mani." dico alla mia pesciolina.
Le piace quando mi bagno un dito, lo intingo nella bustina del mangime e mi avvicino. Lei scodinzola, prende la rincorsa, schizza fuori e appoggia la bocca sul polpastrello.
Come fosse un bacio.


Il pesciolino rosso è un riflessodigitale di Lauro 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RiflessiDigitali/trackback.php?msg=6479235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zoeal
zoeal il 09/02/09 alle 16:38 via WEB
i miei complimenti, mi è piaciuto molto perchè originale!
 
 
lauro_58
lauro_58 il 09/02/09 alle 19:33 via WEB
Ti ringrazio Zoeal per il gradimento e per il tempo che mi hai dedicato. Un bacino Lauro
 
alpha_437
alpha_437 il 09/02/09 alle 17:59 via WEB
è bello veramente bello....e se fosse una storia vera ti dico che tu sei più bello ancora un piccolo grande eroe dei nostri giorni...in questa società menefreghista c'è bisogno di persone che nn hanno paura di sporcarsi le mani un abbraccio
 
 
lauro_58
lauro_58 il 09/02/09 alle 19:41 via WEB
La storia non è vera, ma quando si scrive è impossibile prescindere dal proprio mondo, dalle proprie esperienze, convinzioni e paure. Sono contento che ti sia piaciuto alpha. Un bacino Lauro
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 18:36 via WEB
Aspettavo il tuo racconto e ne è valsa la pena! Romantico e dolce che scivola via che è un piacere leggerlo!!!! Bravo Lauro!
 
 
lauro_58
lauro_58 il 09/02/09 alle 19:50 via WEB
Devo ammettere Pingu che creare aspettative mi procura qualche angoscia ed al contempo mi onora. Significa che ti piace come scrivo; poi tu sei sempre carica con me. Verrò a leggere il tuo brano presto. Un bacione Lauro
 
   
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 13:39 via WEB
No, no! Niente angoscia! E si, mi piace molto il tuo modo scorrevole e romantico di scrivere! Buona giornata!
 
vi_di
vi_di il 09/02/09 alle 21:25 via WEB
Insomma era l'unica persona su cui fidava, visto che aveva solo il suo numero sul cellulare e lui non l'ha tradita nemmeno all'ultimo. Bello!
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 14:50 via WEB
La colpa è di quel pesciolino rosso. Sembrava morto ed invece era solo addormentato. Un bacino vi_di Lauro
 
guerrinob
guerrinob il 09/02/09 alle 22:12 via WEB
Molta tenerezza. Di questi tempi non guasta.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 14:48 via WEB
Grazie Guerrino, il rischio è di risultare demodee. A volte si può rischiare, senza esagerare però. Un saluto Lauro
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 09/02/09 alle 22:40 via WEB
Un amore fedele, fino alla fine, come quello di Chicca che si fida fino a poggiare la bocca sul polpastrello... Dolcissimo, si legge tutto d'un fiato.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 14:52 via WEB
Grazie Nella del tuo gradimento e del tempo che hai dedicato a leggermi. Un bacino Lauro
 
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 10/02/09 alle 00:51 via WEB
Una storia tenera di amore paziente e amicizia fedele che resta nel cuore. Uno stile narrativo pulito, diretto e senza fronzoli che coinvolge e invoglia la lettura. Mi è piaciuto moltissimo.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 14:59 via WEB
Il tuo commento mi rende veramente felice, perchè le tra qualità che fanno la differenza in un racconto, quelle che tu elenchi sono fra le più importanti. Un bacio Eva, Lauro
 
Tesi89
Tesi89 il 10/02/09 alle 10:59 via WEB
Bella storia, descritta con sensibilità e tenerezza...bravo!
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 15:00 via WEB
Grazie Tesi, di cuore. Un bacino Lauro
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/02/09 alle 11:04 via WEB
Un'amicizia amorosa che non finisce mai. Molto carino il tuo testo, davvero! ciao
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 15:01 via WEB
Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato nnsmettodsognare. Un saluto Lauro
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/02/09 alle 14:18 via WEB
aspettavo con ansia il tuo racconto, sai quanto mi piace leggerti e non ti smentisci mai, sei sempre di una tenerezza incredibile e tratteggi dei personaggi che mi piacciono molto...vedi che almeno il tuo personaggio, maschile, non è negativo?? :-)
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 16:47 via WEB
Mi piace scrivere. Senza entrare nel tecnicismo, cerco di farlo nel modo più sincero possibile. Scrivo per piacere, ribadisco, ma è inutile nascondere che lo faccio anche per chi legge. Il gradimento è come linfa per me, che genera fiducia e da nuovo vigore ad entusiasmi che a volte tendono ad assopirsi. Sono quindi sempre in debito con te Cri. Un bacione con lo schiocco, <Lauro.
 
   
dreaming_cri
dreaming_cri il 11/02/09 alle 11:16 via WEB
devo ancora riuscire a leggere i racconti arretrati..ma prima o poi ci riuscirò ^__^
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 10/02/09 alle 16:26 via WEB
caspita...la classe non è acqua!! opss...ho usato di nuovo i puntini di sospensione!! tenerissimo ed emozionante...perdonami,ma quasi da sensibilità femminile.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 10/02/09 alle 16:54 via WEB
Grazie unadonnaperamicadgl, sono contento che ti sia piaciuto. Soprattutto perchè sei una donna ed in quanto a sensibilità da voi c'è sempre da imparare, anche se non credo una prerogativa esclusivamente femminile. Un bacio Lauro
 
falco58dgl
falco58dgl il 10/02/09 alle 17:52 via WEB
Bello questo testo. Narrato con leggerezza e con lo sguardo penetrante di chi, pur adulto, non dimentica gli anni e le sensazioni della prima giovinezza. La figura di Claudia è resa bene. Una buona prova, a mio giudizio. W.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 13:03 via WEB
Grazie Claudio. La prova era assolutamente stimolante e ci tenevo a scivere un buon racconto. Per questo il tuo apprezzamento mi rende ancor piu contento. Un saluto Lauro
 
brida0
brida0 il 10/02/09 alle 20:17 via WEB
sembra superfluo dirti quanto mi sia piaciuto, tutti ti adorano. Ti confesso che ogni volta che scrivi qualcosa preferisco non leggerla dal pc. Stampo il testo e lo leggo con calma per carpirne ogni sfumatura... ed ogni volta penso ma quando si deciderà a scivere un libro? ;-)
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 13:18 via WEB
Che carina che sei Brida. Sono veramente gratificanti le tue parole. Il racconto, una volta scritto cessa di essere mio e diventa di chi lo legge. E' questo il legame che unsisce. Un libro? E' il sogno di ogni persona che ama scivere ... un desiderio che per diventare realtà non deve cedere alle facili illusioni. Un bacione Lauro
 
charliebrowna
charliebrowna il 10/02/09 alle 20:17 via WEB
Che bella storia, di sogni e amicizia. E che belle le partite di pallone da ragazzini! E che bella la pesciolina scodinzolante! :)
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 13:50 via WEB
Ti ringrazio charliebrowna del tempo che mi hai dedicato. Un saluto Lauro
 
springfreesia
springfreesia il 10/02/09 alle 23:58 via WEB
Un racconto molto bello:-)) E tenero, positivo e grande nella sua semplicità. Complimenti davvero:-)) Lucia
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 13:53 via WEB
E per dirla come Guerrino, di questi tempi non guasta. Un bacio Lauro
 
cateviola
cateviola il 11/02/09 alle 11:26 via WEB
se non possiamo fare come i pesciolini che prendono le distanze da ciò che li circonda galleggiando al centro esatto del loro mondo, aspettando che torni la luce ... c'è un modo di riposare e riprendere fiato: lasciarsi coinvolgere da un racconto ricco di tenerezza, scritto senza trucchi, non privo di sorprese, ma semplice, onesto, palpitante di vita e sentimenti puri
Mi è piaciuto
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 14:03 via WEB
Più o meno quello che mi ripete il vecchio Steve ogni volta che inizio a scrivere qualcosa. E adesso non dirmi che stai pensando "Ma chi è sto vecchio Steve?" :-)))) Un bacione Lauro
 
   
cateviola
cateviola il 14/02/09 alle 18:00 via WEB
chi è il vecchio Steve ?
Sto rileggendo alcuni racconti, mentre guardo se ne ho lasciato senza commento qualcuno... il tuo è tra i più belli, anche se sceglierne solo tre sarà difficile
 
rinnegata
rinnegata il 11/02/09 alle 13:53 via WEB
E' tra quelli che mi è piaciuto di più e ti assicuro che non ho i gusti tanto facili...non solo deve piacermi il testo, ma anche la tecnica!!!!ho notato che tutti i partecipanti hanno una notevole fantasia, ma mancano di tecnica!!!!molti saltano da un tempo verbale all'altro e da un soggetto narrativo ad un altro senza nemmeno rendersene conto!!!!tu fai un uso saggio e consapevole dei tempi narrativi.....e anche il racconto si lascia leggere volentieri!!!bravo....mi auguro, come ho augurato a molti di noi, che sia solo fantasia!!!!:)
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 14:21 via WEB
Scrivere un racconto significa molte cose. A me piace scrivere e cerco di farlo il meglio possibile (rispetto alle mie possibilità ovviamente). Per cui mi sono detto "Vecchio mio, costruisci la tua valigetta per gli attrezzi e mettici dentro ciò che serve." Non c'è ancora tutto, ma la ricerca, lo studio, la lettura, la curiosità possono aiutare no? Anche il tuo racconto mi è piaciuto rinnegata, come ho scritto nel commento che ti ho lasciato. Un bacino Lauro
 
sottoilsette
sottoilsette il 11/02/09 alle 14:30 via WEB
Bello, mi ha toccato molto. Complimenti davvero.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 14:41 via WEB
Ti ringrazio per i complimenti sottoilsette e soprattutto per il tempo che mi hai dedicato. Un saluto Lauro
 
quadernorosso
quadernorosso il 11/02/09 alle 14:37 via WEB
meraviglioso. dentro c'e' tutto. riferimenti simbolici bellissimi. mi spiace soltanto una cosa: avrai superato le 5000 battute? anzi, non spiace affatto: non una parola di meno ne' una di piu'. ferfetto :-)
 
 
lauro_58
lauro_58 il 11/02/09 alle 14:48 via WEB
Poco più di 4500 battute spazi inclusi quadernorosso. Incipit e lunghezza erano le regole del gioco. Rispettarle e scrivere un buon racconto era la sfida. Sono davvero contento che ti sia piaciuto. Un saluto Lauro
 
onice0
onice0 il 11/02/09 alle 18:44 via WEB
Bè, io non avevo dubbi. Aspettavo di leggerti ed è stato come sempre: mi soffermo e rimango sospesa tra realtà e fantasia condite dall' uso delle parole tipiche del buon lauro. Un bravissimo te lo meriti proprio. Un sorriso
 
 
lauro_58
lauro_58 il 12/02/09 alle 15:58 via WEB
Sono contento Onice che non abbia tradito le tue aspettative. Grazie per la considerazione che hai di me. Un bacino Lauro
 
Robynefer84
Robynefer84 il 11/02/09 alle 22:03 via WEB
bellissimo, con ricordi di un ragazzino ormai cresciuto e che è stato unico vero amico di questa ragazza...
 
 
lauro_58
lauro_58 il 12/02/09 alle 16:02 via WEB
Hai dedicato un pò del tuo tempo alla lettura di un mio racconto e lo hai anche gradito. Non posso chiedere niente di meglio. Un bacino Lauro
 
quadernorosso
quadernorosso il 12/02/09 alle 01:18 via WEB
beh, allora se sono 4500 ti posso votare :-)
 
 
lauro_58
lauro_58 il 12/02/09 alle 16:06 via WEB
Sei un tesoro quadernorosso. Smack Lauro
 
springfreesia
springfreesia il 12/02/09 alle 12:21 via WEB
Bella anche la tua isola:-)) Quando deciderai di partire fallo con occhi trasparenti, testa alta e cuore che ha voglia di cambiare; Buon giovedì. Lucia:-)))
 
 
lauro_58
lauro_58 il 12/02/09 alle 16:08 via WEB
E' situata piu o meno all'opposto del nostro continente. La particolarità è che il suo nome è uguale al mio (quello vero). Un bacio Lucia Lauro
 
asia_doro
asia_doro il 12/02/09 alle 21:53 via WEB
complimenti, molto bello e tenero! ciao! :))
 
 
lauro_58
lauro_58 il 13/02/09 alle 18:58 via WEB
Sono contento che ti sia piaciuto. Ciao, ciao. Lauro
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/02/09 alle 17:07 via WEB
Ciao Lauro che bel racconto! Finalmente un personaggio maschile tenerissimo, buono e dolce, ma non mellifluo. Un ragazzo naturale e spontaneo... Ben scritto e la descrizione della partita di pallone mi ha riportato indietro nel tempo, mi ha fatto rivivere un pò certi episodi miei felici (anche se in contesti diversi da quelli narrati). Davvero notevole. Non ti voterò solo perchè ho deciso di non votare nessuno, sono tutti troppo belli. Il tuo è uno dei migliori per me. E' talmente scritto bene, che sembra proprio di viverlo! Dolcissima anche l'immagine di lui e lei quando sono sulla vespa assieme. E anche la frase di lei sui calci e la similitudine con sua madre... Lui è troppo sensibile e vorrebbe capire, ma queste donne sono come attirate in una sorta di masochismo verso le cose che le provocano sofferenza. Bravissimo
 
 
lauro_58
lauro_58 il 13/02/09 alle 19:02 via WEB
Grazie a te Roberta; commenti come il tuo è quanto di meglio si possa chiedere. Si capisce che hai "vissuto" il racconto. Credimi, per chi scrive non c'è veramente nulla di meglio. Un bacio con lo schiocco. Lauro
 
Eva_8
Eva_8 il 14/02/09 alle 00:06 via WEB
Rimango incantata tra le tue righe. E non è la prima volta. Sei davvero in gamba,e te lo diciamo in tanti. Eva
 
 
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:17 via WEB
Ti ringrazio Eva, di cuore. Un abbraccio affettuoso. Lauro
 
minimi20
minimi20 il 15/02/09 alle 07:25 via WEB
Certi animi sono inquieti, e noi non ci possiamo fare proprio niente, se non esserci al momento giusto per raccattare i cocci di quel che potevamo avere e non ci fu mai dato (almeno non nella forma che avremmo desiderato). Bel racconto, molto toccante, bravo. Se soltanto avessi sostituito quel "tette" con "seni"... (perdona...). Buona domenica!
 
 
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:25 via WEB
E' stata una scelta, quella delle "tette" piuttosto dei "seni". Secondo me (scelta ovviamente opinabile) era più calzante la prima definizione. Per dirla come Celentano seni sarebbe risultata lenta, tette invece è rock. Un bacino Lauro
 
friz59
friz59 il 15/02/09 alle 09:46 via WEB
Concordo con chi ha scritto "di questi tempi non guasta" vero è una storia raccontata bene con quel po' di crudezza che la fa reale. Complimenti. Fiorenzo
 
 
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:27 via WEB
Grazie Fiorenzo per il gradimento ed il tempo che mi hai dedicato. Un saluto Lauro
 
cloudbreak
cloudbreak il 15/02/09 alle 10:37 via WEB
Veramente bello, i miei complimenti.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:30 via WEB
Sono contento ti sia piaciuto. Ciao Lauro
 
kolline
kolline il 15/02/09 alle 12:55 via WEB
mi ricorda molto "Radio freccia" ma questo non vuol essere un difetto... anzi...
 
 
kolline
kolline il 15/02/09 alle 12:55 via WEB
diciamo che non vuol essere una critica ;) che è meglio
 
   
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:33 via WEB
E pensare che "Radio freccia" non l'ho nemmeno visto. Colmerò questa lacuna :-). Un bacino Kolline. Lauro
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/09 alle 23:53 via WEB
E' un testo stupendo, davvero. Una fantasia eccezzionale, è uno dei più belli che ho letto. Complimenti, Mary
 
 
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:38 via WEB
Mi confondi Mary. Ti assicuro che il piacere è enorme quando si riscontra un gradimento così ampio. Un bacino Lauro
 
il_presidente77
il_presidente77 il 16/02/09 alle 09:03 via WEB
Complimenti racconto molto bello, ben costruito dove i rimandi alle varie situazioni non risultano puzzare di creatività fatta a tavolino. Forse l'unica cosa che mi ha fermato un po' nella lettura è la frase "Le altre sono ragazze, io sono ragazza, non è come andare alle giostre sui calci in culo." non capendo immediatamente subito la prima parte. Saluti
 
 
lauro_58
lauro_58 il 16/02/09 alle 09:55 via WEB
Ciao Presidente, è inutile precisare che cerco di evitare la creatività fatta a tavolino. E' una delle cose più difficili però. Ti ringrazio per il gradimento. Un saluto Lauro
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 16/02/09 alle 11:43 via WEB
Che tu scrivessi molto bene mi era già noto dai precendenti giochi di Writer e da qualche passeggiata da te, quindi non commenterò lo stile ma ti dirò che, alla fine del tuo racconto, ho provato un nodo in gola. Forse imparare a scrivere bene si può, ma imparare a comunicare emozioni non è altrettanto facile e tu ne sei davvero capace. Un sorriso. Micky
 
biking
biking il 17/02/09 alle 08:56 via WEB
Bello, complimenti, amore vero, dedizione, amicizia, anche e soprattutto nel drammatico finale. Grazie.
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 17/02/09 alle 14:41 via WEB
sono veramente contenta che in così tanti abbiano gradito il tuo racconto.... spero che passeranno a leggerti con costanza, come ho fatto io dopo averti "conosciuto" con il precedente gioco di writer....
 
 
lauro_58
lauro_58 il 25/02/09 alle 14:08 via WEB
Lo spero anche io Cri ... Un bacino Lauro
 
Kappa_A
Kappa_A il 17/02/09 alle 18:14 via WEB
Veramente bello...ciao
 
morenafanti
morenafanti il 25/02/09 alle 12:06 via WEB
ah, molto bello davvero. secondo premio meritato. bella l'immagine delle mutandine che identificano la bambina di allora e bellissima la frase in cui dici che ora non le usa più a fiori. in un racconto ho scritto una cosa simile. bravo. piaciuto molto. m.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 25/02/09 alle 14:09 via WEB
Grazie Morena, verrò presto da te per una visitina. Un bacino Lauro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963