Creato da stranissima il 29/09/2005

Sono rinata

Stavolta davvero!!

 

 

« Messaggio #584Messaggio #586 »

Post N° 585

Post n°585 pubblicato il 27 Novembre 2008 da stranissima

Mi sono svegliata presto ma ho dormito come un sasso. Solo che mi addormento presto e quindi mi sveglio presto. Stamani mi sono messa a pensare. A fare uno di quei “bilancini” che facevo così spesso in passato. Un passato che mi sembra così lontano, così inutile. Ma l’ho vissuto ed essere stata così male mi fa vedere il bello di adesso ancor più bello. Naturalmente il primo posto va al piccoletto. Una gioia della vita. In questi giorni che sono “appestata” da tosse e raffreddore non potevo avvicinarmi, avevo paura di contagiare anche lui. Ma oggi, magari un minutino, me lo vado a vedere. Mi manca un sacco. Poi la serenità che mi ha dato il “grandiglione”. Si lo so che è una storia senza uno sbocco, ma non mi importa, davvero. Almeno per adesso non ci faccio caso. Quando e se diventerà un problema ci penserò. Per troppo tempo mi sono fatta seghe mentali e per troppo tempo ho pensato prima al dopo e poi al presente. Adesso voglio solo vivere il subito senza pensare e godermi momento per momento. Si, ragiono come una ventenne e invece sono una adulta di mezza età. Non credo sia grave, c’è di peggio. Mi sto riprendendo quello che mi sono tolta in questi ultimi anni. Ma non per pareggiare, per vivere. E vivo quando prendo in braccio il piccoletto e lo annuso, vivo quando gli parlo cantando, quando gli racconto che lo vizierò in una maniera schifosa, quando gli prometto che mangerà la nutella con le dita, che gli insegnerò a fare le malefatte e a dire le parolacce. Vivo quando mi sembra che mi ascolti e che non veda l’ora di essere viziato.

E poi vivo quando mi faccio coccolare dal mio “grandiglione”, quando mi dice che gli manco, quando mi parla dei suoi problemi, quando condivide con me le sue e le mie preoccupazioni, quando mi stringe forte e quando mi sorride gratis, quando mi ascolta e ride. Vivo quando stiamo insieme e anche quando siamo lontani.

Insomma, finalmente vivo. Non so se c’è una ricetta per superare determinati stadi o momenti di schifo, so solo che una mattina, improvvisamente, ho visto chiaro e mi sono lasciata andare. In quel momento mi si è aperta davanti la porta del mondo e mi ci sono buttata senza pensare.

Ho fatto una scelta magica. Brava me.

Buona giornata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gundam_65TimeBuonPopololalodapantaleoefrancaelena_k82strana61ewanescente1jackwizpamelina1986chiaracausadiana_89manu.rossanaorfeamillap.veronica74Estia_0
 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963