Blog
Un blog creato da Figi2 il 18/11/2009

Ringil

gli eroi sconosciuti della vita di ogni giorno

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« La terra dei vaschiE...basta! »

Sul ponte sventola bandiera bianca

Post n°12 pubblicato il 22 Settembre 2011 da Figi2
 

Strano Paese, il nostro. Gli "uomini d'onore" sono i mafiosi...gli "onorevoli" sono i parlamentari. Ma all'onore del lavoratore onesto chi ci pensa? Gli ex brigatisti (o simili) diventano eroi romantici, esempi da imitare, che scrivono libri, rilasciano interviste pagate a peso d'oro, siedono tranquillamente in Parlamento anche se 30 anni fa hanno anche ucciso e molto di loro sono imprenditori.... Ma imprenditori senza scrupoli, votati solo alla logica del profitto...altro che forzaitalioti, berlusconiani, pidiellini: i veri squali sono loro. Gente che si permette di licenziare senza considerare minimamente che sta avendo a che fare con delle persone, senza nemmeno dire "mi spiace", anche perché non sarebbe vero. Nel '77 volevano distruggere il sistema, e ora ne sono la massima espressione, quella più bieca, putrida e crudele. Dopo dieci anni di lavoro presso una ditta che ha a che fare con la salvaguardia del patrimonio culturale, è tremendo sentirsi dire: "i dipendenti a progetto costano meno, mantenere tre dipendenti a tempo indeterminato come te non ci conviene più, i tuoi lavori in corso li passiamo a loro". Un "grazie", no? Un riconoscimento del lavoro svolto, no? Un consiglio su cosa fare, ora, con le chiappe in mezzo alla strada, no? Una mano sulla coscienza, no? Ma cosa possiamo pretendere da un Paese dove i consiglieri regionali vanno in giro con magliette attillate con scritto "senza maglietta sono meglio"? Cosa pretendere da un Paese dove i giudici devono"chiedere scusa" se svolgono le loro indagini e trovano in effetti  quello che cercano? Cosa pretendere da un Paese dove esseri immondi come Tarantino sfidano l'opinione pubblica con il tipico sguardo da "tu non sai chi sono io"? Cosa pretendere da un Paese che dà la pensione da parlamentare a un'insulsa pornostar? De Andrè diceva che "dai diamanti non nasce niente ma dal letame nascono i fiori". Dal letame sì, perché è prodotto dagli animali...ma dalla merda di questa classe politica e imprenditoriale non nascerà mai nulla!!! Nulla!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ringil/trackback.php?msg=10640356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Figi2
Figi2 il 22/09/11 alle 12:01 via WEB
Chiedo scusa...Tarantini, non Tarantino.
 
pabela84
pabela84 il 19/12/11 alle 10:29 via WEB
L'imprenditoria a cui si è permesso di prendere il potere, senza rinunciare ai suoi interessi, ha aggravato la situazione già precaria in Italia, purtroppo. Tant'è che siamo arrivati a questa situazione. La gente comune mi sa che deve mettersi in gioco totalmente. Ormai si può dire che c'è poco da perdere e che se anche andrà male, almeno si avrà provato a cambiare le cose e ne vale sempre la pena! :)
 
 
Figi2
Figi2 il 19/12/11 alle 22:27 via WEB
Parole molto sagge... Penso abbia detto bene Celentano: Berlusconi non è il morbo, è il sintomo..il morbo è quella fetta trasversale della società che ha sviluppato questo sistema-mentalità che ha invaso tutti i livelli di realtà: la prepotenza sulle strade, l'agonismo esasperato perfino nelle partite della squadra di quartiere; un consumismo cieco; un non troppo velato razzismo mascherato da pragmatismo...non tanto contro chi ha una pelle diversa dalla nostra ma contro chi non sostiene un certo stile di vita; lo strapotere impersonale e subdolo delle banche e della borsa; l'assoluta mancanza di coesione e solidarietà sociale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonoquisempreperteirene.74fin_che_ci_sonomauris1redpixelFigi2sols.kjaerEli_Semplicementeossurerottevoglioviverecosi1poeta.72reginadellamore_200Persa_nella_Reteabcdef80pabela84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963