Creato da irene.74 il 30/09/2013
Metamorfosi di una farfalla

Contatta l'autore

 
Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: TA
 

"Poi nasce un nuovo giorno. E il buio porta via con sé quel che non serve. Il resto spetta a noi. Che di questa metamorfosi abbiamo fatto uno stile di vita. Arabe fenici dalle mille rinascite. Questo siamo..." 

 

Il Meteo

 
 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

 
irene.74arturo1964Seiprofumo_dellavitaprefazione09moon_Ikarma580diogene51frency_49_2016stefanol1961emozionami1960vita.perezchiedididario66les_mots_de_sablelimoarancioinfaticabile2
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

 

 

Un giorno leggero

Post n°458 pubblicato il 15 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Appena avrai finito di leggere questo post, inizierà per te una giornata leggera. Chiudi gli occhi alcuni istanti e pensa con gratitudine ai doni che già possiedi.

Visualizzali uno ad uno. Senti il cuore colmarsi di gioia per l'abbondanza che già c'è. Non dimenticare di visualizzare te stessa e tutto ciò che di bello ti appartiene.

Ora pensa a quel che vorresti ardentemente. Visualizzalo nei dettagli e inserito nella tua vita. Senti le vibrazioni positive che questa nuova conquista inevitabilmente porta con sé.

Bene. Riapri gli occhi e assapora ancora quelle emozioni positive. Fai in modo che ti accompagnino per tutta la giornata.

Ogni qualvolta sentirai di star perdendo quello stato interiore, individua il pensiero che ha tentato di turbarti e lascialo andare.

Non permettergli di mettere radici in te. Fai questo esperimento per tutto il giorno. Nota come arrivi a sera serena e positiva.

Potrai ripeterlo ogni qualvolta ne avvertirai il bisogno. O farlo diventare un nuovo comportamento, che stia sempre con te.

Accumulare tensioni ci mette un peso sul cuore. Liberatene. Prima che puoi... 

 
 
 

Il focus è TUO

Post n°457 pubblicato il 08 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Quando ci mettiamo in testa di voler raggiungere un obiettivo, siamo consapevoli che questo comporta un inevitabile cambiamento.

Lo mettiamo in preventivo, sappiamo che, se così non fosse, la nostra realtà resterebbe la stessa. E l'obiettivo rimarrebbe lì dov'è, lontano da noi.

Lo bramiamo quel cambiamento,

sentiamo ci appartenga già, in qualche modo.

Ma c'è un altro elemento che dobbiamo tenere nella giusta considerazione. L'effetto che questa nostra scelta avrà sugli altri, come diretta ripercussione.

Non è raro che accada che non condividano il nostro modo di fare. E possiamo pure arrivare a comprenderlo: il cambiamento comporterà nuovi equilibri mentre magari, a loro, stavano bene i vecchi.

Noterai come se le giocheranno tutte le carte per tirare acqua al loro mulino. Tenteranno di convincerti che stai facendo la cosa sbagliata, che la realtà attuale non è poi così brutta, che nella vita bisogna sapersi accontentare...

Hai un'unica ancora di salvezza:

rimanere focalizzato su quel che ritieni giusto tu.

Il resto non conta, non prestarci attenzione. Il focus è TUO 

 
 
 

Osare, resistere, vincere

Post n°456 pubblicato il 01 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Il segreto del successo è tutto qui. Se vuoi distinguerti dalla massa e uscire trionfante da un'impresa, sappi che questi tre step ti mostrano a chiare lettere i passi necessari da fare.

Osare, resisitere, vincere

Se non osi, se non esci dagli schemi tradizionali, se continui a ripetere sempre gli stessi gesti, le stesse azioni... difficilmente noterai dei cambiamenti. Ma osare non basta.

Il successo, come i traguardi importanti, non si costruisce in un sol giorno. Ecco che diviene indispensabile imparare a resistere. A cosa? A quel che deriva dal cambiamento stesso. Alla voglia di mollare. Alla stanchezza. A chi ci rema contro.

Solo e soltanto così riusciremo a raggiungere la vittoria.

Che sarà ancor più bella perché assaporata passo dopo passo, godendoci il viaggio stesso prima ancora della meta.  

 
 
 

Esci dalla zona di comfort

Post n°455 pubblicato il 25 Marzo 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Capita a tutti, soprattutto di inverno, se si è reduci da qualche delusione, di volersi rintanare a casa riducendo al minimo i contatti umani.

Vuoi perché in questa stagione realmente le mura domestiche vengono percepite come un nido accogliente. Vuoi perché isolandosi diventa più difficile riuscire a litigare con gli altri!

Che poi quei litigi sembra non volerli nessuno... ma qualcuno li ha pur sempre provocati...

Tuttavia, rimanere nella nostra zona di comfort, entro i rassicuranti confini della nostra sicurezza, è un grosso errore che non dovresti commettere se sei alla ricerca di una nuova carica che conferisca entusiasmo ed energia alla tua vita.

Lo so, a volte può rivelarsi molto faticoso. Ma sfidarsi un po' ogni giorno, ti assicuro che comporta dei cambiamenti degni di nota!

Inizia da qualcosa di semplice, poi vai un po' più in là: scoprirai quanto sia bello arrivare a sentirsi padroni del proprio mondo.

Buona primavera!

 
 
 

Il Super Segreto magico...

Post n°454 pubblicato il 18 Marzo 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Ci sono giornate difficili, situazioni in cui facciamo davvero fatica  a mantenere la giusta carica.

Ci vorrebbe la bacchetta magica in grado di darci, all'istante, quella grinta che manca, o la positività che abbiamo perso, o la serenità che non ricordiamo più bene dove sia andata a finire...

Oggi ti svelo un super segreto magico!

Collaudatissimo ed in grado di ricaricarti all'istante... Qualunque sia la difficoltà che stai incontrando... comportati come se non esistesse!

Ti senti triste all'improvviso? Senza sapere neppure perché? Inizia a sorridere e comportati come se fossi felice.

Ti sei arrabbiata e vorresti esplodere in urla e grida di ogni genere? Tira un bel respiro profondo e fai finta che nulla sia accaduto, comportati come se tu fossi perfettamente calma e padrona di te stessa.

Prendilo come un gioco.

In fondo... se ci pensi bene... da bambina lo facevi spesso (magari senza troppa consapevolezza). Se la mamma ti aveva rimproverata e ti sentivi triste, te la facevi passare in fretta la malinconia: correvi a giocare con le amiche e fingevi che nulla fosse accaduto. Di lì a breve ti rendevi conto che eri felice davvero.

I bambini sanno spontaneamente prendersi cura della loro felicità. E allora... restiamo in contatto col nostro bimbo interiore per imparare a reagire meglio alle piccole e grandi sfide quotidiane.  

 
 
 
Successivi »