Creato da irene.74 il 30/09/2013
Metamorfosi di una farfalla

Contatta l'autore

 
Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: TA
 

"Poi nasce un nuovo giorno. E il buio porta via con sé quel che non serve. Il resto spetta a noi. Che di questa metamorfosi abbiamo fatto uno stile di vita. Arabe fenici dalle mille rinascite. Questo siamo..." 

 

Il Meteo

 
 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

 
irene.74domticafabiodom45annaincantoCoralie.frarturo1964diogene51Rosecestlavieacquasalata111lubopoemozionami1960Seiprofumo_dellavitaprefazione09moon_Ikarma580
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

 

 

Salta fuori subito!

Post n°462 pubblicato il 20 Maggio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Conosci la storiella del rospo? Se lo metti in una pentola con l'acqua, collocandola sul fuoco, noterai che resta dentro, adattandosi alla temperatura che sale.

Quando però l'acqua avrà raggiunto l'ebollizione, il rospo non sarà più in grado di saltare fuori nonostante il desiderio di farlo... Sai perché?

Perché ha fatto degli sforzi tremendi per riuscire ad adattarsi al calore crescente.

Ti chiederei: cosa finirebbe con l'uccidere il povero rospo? L'acqua bollente o l'incapacità di uscirne quando era ancora in tempo?

La stessa cosa sperimentiamo nella nostra vita.

Resistiamo in situazioni che avrebbero necessitato di una fuga repentina. Ci crediamo più forti di quel che immaginiamo. Sottovalutiamo le conseguenza di quell'adattamento malato.

E troppo spesso, finiamo col rimanerne vittime perché, stremati, non abbiamo più nemmeno l'energia necessaria a venirne fuori.

Non permettere più a niente e a nessuno di ucciderti dentro.

"Salta fuori" dalle situazioni opprimenti, dalle persone sbagliate. Fallo subito! 

 
 
 

Coccolazione!

Post n°461 pubblicato il 13 Maggio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Una nuova abitudine che dovremmo prendere è quella di dedicare tempo ed attenzioni ad uno di momenti più magici della giornata: la colazione.

Scegli di mangiare alimenti che ti diano la giusta carica: un caffè o un tè verde, delle fette biscottate con la marmellata o con la nocciolata biologica oppure una fetta di crostata o ciambella fatta in casa, dei biscotti o uno yogurt, una spremuta d'arancia o della frutta fresca.

Non scadere mai nell'abitudine. Prenditi per la gola!

Mentre la prepari metti in sottofondo della buona musica: allegra se hai bisogno di tirare su l'umore o romantica se vuoi addolcirti il risveglio.

Sistema una bella tovaglietta, il tovagliolo, prendi una tazza carina.

Assapora lentamente ogni cosa e inizia a coltivare pensieri positivi cominciando proprio dalla gratitudine per questa coccolazione!

Punta la sveglia un quarto d'ora prima e segui i miei suggerimenti. Poi deciderai se trasformare l'esperimento in una buona abitudine o tornare alla solita routine.  

 
 
 

The Secret

Post n°460 pubblicato il 06 Maggio 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Hai mai visto il film "The Secret"? Ti consiglio caldamente di farlo quanto prima.

Io torno a guardarlo sistematicamente e ogni volta ne colgo aspetti nuovi perché la mia attenzione selettiva va esattamente dove deve andare.

I contenuti fanno tanto riflettere. Offrono l'opportunità di guardare alle cose di sempre con occhi nuovi.

Aiutano a comprendere che abbiamo molto più potere di quanto non osiamo immaginare!

Prendila come un'ora di ricarica alla quale far ricorso ogni qualvolta senti di averne bisogno.

Aprirsi alla magia della Vita può rivelarsi un meraviglioso dono, una scoperta alla portata di chiunque abbia il coraggio necessario a farla.

Ti si schiuderanno porte nuove e risveglierai quella curiosità bambina che potrà offrirti momenti unici di leggerezza d'animo. Poi mi dirai...

Chiedi... Credi... Ricevi... Il Segreto è tutto qua...

 
 
 

Specchio... servo delle mie brame...

Post n°459 pubblicato il 29 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Da quanto tempo non ti guardi allo specchio? Non dirmi: "Dall'ultima volta che ho usato il filo interdentale" chè non vale!

Intendo: da quanto non ti soffermi con calma a guardare amorevolmente la tua immagine riflessa allo specchio? Da quanto non contempli la luce dei tuoi occhi? Da quanto non ti lasci pervadere dalla gioia del tuo sorriso?

Siamo sempre di fretta, sono d'accordo con te. Ma, se ci fai caso, il capello bianco in più o la nuova ruga che fa capolino sulla fronte troviamo il tempo necessario a notarli. 

Oggi ti chiedo di prenderti cinque minuti per metterti in contemplazione della tua immagine. Fallo con amore.

 C'è qualche chilo di troppo? Inizia a pensare come perderlo.

 La pelle è spenta o secca? Corri ai ripari!

 Il taglio di capelli ti piace? O lo porti per abitudine (O perché qualcuno ti vuole così?)

 Nei vestiti che indossi ti senti a tuo agio? O potresti valorizzarti di più?

Curi la tua immagine perché ti ami? O indossi l'intimo di Bridget Jones in attesa che il principe azzurro riesca finalmente a rintracciarti?

Pensaci: siamo molto di più di quel che mostriamo.

Abbiamo il dovere morale di esprimerlo e di valorizzarci: lo meritiamo!  

 
 
 

Un giorno leggero

Post n°458 pubblicato il 15 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Appena avrai finito di leggere questo post, inizierà per te una giornata leggera. Chiudi gli occhi alcuni istanti e pensa con gratitudine ai doni che già possiedi.

Visualizzali uno ad uno. Senti il cuore colmarsi di gioia per l'abbondanza che già c'è. Non dimenticare di visualizzare te stessa e tutto ciò che di bello ti appartiene.

Ora pensa a quel che vorresti ardentemente. Visualizzalo nei dettagli e inserito nella tua vita. Senti le vibrazioni positive che questa nuova conquista inevitabilmente porta con sé.

Bene. Riapri gli occhi e assapora ancora quelle emozioni positive. Fai in modo che ti accompagnino per tutta la giornata.

Ogni qualvolta sentirai di star perdendo quello stato interiore, individua il pensiero che ha tentato di turbarti e lascialo andare.

Non permettergli di mettere radici in te. Fai questo esperimento per tutto il giorno. Nota come arrivi a sera serena e positiva.

Potrai ripeterlo ogni qualvolta ne avvertirai il bisogno. O farlo diventare un nuovo comportamento, che stia sempre con te.

Accumulare tensioni ci mette un peso sul cuore. Liberatene. Prima che puoi... 

 
 
 
Successivi »