RSI

Rinascita Sociale Italiana

Creato da Risocita il 16/04/2013

Link Territoriale

 

Inno a Roma - Puccini

Tratto da: http://www.youtube.com/watch?v=OOYaU0NUrg0
Pubblicato da: SpiritoDiAcciaio

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

sergio.fasoliniscarecrow01max_6_66genius20120vitostasollaRisocitatgiuseppe1quatrana67MoSviTeletizia_arcurimargherita.22io_sonorhahengelblack.63MarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Beh, adesso diamoci un taglio!Compagni! »

Compagni!

Post n°49 pubblicato il 31 Agosto 2013 da Risocita

 

Così ligio nel discernere le sue competenze, non si è certo lasciato scappare l'occasione di applicarne una determinante per parare il culo al governo Letta. Di chi si parla? Ma del compagno Napolitano, naturalmente!

Cos'ha architettato costui per fornire una stampella al governo Letta anche in mancanza del sostegno PDL? Ha nominato quattro nuovi senatori a vita!

La prima anomalia che salta agli occhi è sicuramente l'aumento di sperpero di denaro pubblico (costo lordo cadauno all'anno 250.000 €, che già portano a un totale annuo di 1.000.000; 1.250.000 se aggiungiamo Monti, tralasciando gli altri). Dal punto di vista amministrativo non pare propriamente una mossa avveduta: un buon padre di famiglia non vi ricorrerebbe mai! Ma il buon padre di famiglia ha come unico scopo il curare l'interesse della famiglia tutta, appunto, mentre costoro utilizzano denaro altrui per la gestione più conveniente all'interesse di partito.

Seconda anomalia. Già Monti rappresentava un'eccezione con i suoi 69 anni, a fronte dell'età media dei suddetti senatori (89 anni). Se non altro si poteva contare su una breve durata dell'esborso, pur augurando loro di campare a lungo. Ora il compagno Giorgio, superando se stesso, ci infila una 51enne! Facendo due conti, ne ricaviamo facilmente che se la suddetta campasse altri 40 anni, noi italiani ci fotteremmo la bellezza di 10.000.000 di €, solo per questa gentildonna!

Terza anomalia, la più grave. I quattro soggetti destinati dal first-man nazionale a campare di rendita per i prossimi anni di vita coi soldi degli italiani, sono tutti dichiaratamente antiberlusconiani convinti! E qui sta lo scioglimento del nodo gordiano: diminuisce la differenza numerica per raggiungere il quorum necessario in senato a far decadere Berlusconi dalla carica politica.

Ottima manovra, compagno Napolitano, non c'è che dire! Peccato che, appunto, abbia tutta l’aria di una "manovra" e, come tale, tolte quelle effettuate con i mezzi di locomozione, abbia una valenza negativa, assimilabile a "macchinazione, maneggio, intrigo", effettuata al solo scopo di salvare il governo, a prescindere dalla presenza o meno del PDL e fottendosene del carico economico che graverà sulle spalle ormai curve degli italiani!

Non ci resta che sperare sul senso di vergogna dei nuovi eletti, su una loro rinuncia in quanto strumentalizzati per uno scopo iniquo. Essendo tutti "geni", dovrebbero capirlo facilmente. Purtroppo sappiamo anche che l'antiberlusconismo ottunde facilmente le capacità mentali e la dignità personale.

Sul senso di vergogna di Napolitano e compagni è inutile sperarci: questi manco sanno più cosa significa!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963